Con il materiale rilasciato ieri notte Ubisoft ridesta il mio interesse.
Al termine del cinematic trailer di ACIV si scorge questo oggetto. Quella goccia di sangue al suo interno può voler dire qualunque cosa.
Visto l'evolversi degli eventi (si veda ad esempio il Fattore Lazzaro), con una Giunone liberata che torna all'attacco con 75.000 anni di attesa, non ci sarebbe da stupirsi se quello fosse l'espediente narrativo per farla apparire in carne ed ossa.
Io (come altri) tuttavia non riesco a non pensare ad Eva e (parafrasando il discorso di Soggetto 16) il suo DNA. Il titolo di questo articoletto è volutamente provocatorio, l'idea della clonazione (almeno per chi arriva dalla fine degli anni '80 come me) balza alla mente quasi all'istante.
Ma Assassin's Creed su questo fronte ha sempre messo l'accento sulla capacità di stoccaggio delle informazioni a livello genetico, piuttosto che sulla possibilità tutta SCI-FI di resuscitare individui in modo plausibile.
Se dunque quella goccia permettesse di sequenziare il genoma di Eva per riviverne i ricordi?
Shaun in un discorso opzionale con Desmond, in ACIII, alludeva all'idea di curiosare nel passato rimandando indietro l'orologio della storia di 75.000 anni. Ma già dal 2011, ne Le Verità dell'Animus, il dibattito aveva preso in considerazione questa ipotesi.
Sessioni di Animus ambientate al tempo del grande conflitto, della catastrofe prima. E viste le circostanze della narrazione attuale, questo salto indietro nel tempo trova anche una motivazione solida: vedere come gli umani hanno contrastato i CVP, trovare un modo per fermare Giunone attraverso Eva, leader dei ribelli.
Allo stato attuale, quel cubo potrebbe essere qualsiasi cosa. Vedremo cosa ci aspetta.
Unica certezza è che manterremo gli occhi ben fissi su quel cubo vitreo.
Devo ammettere che l'ho pensato pure io... in effetti sono cresciuto a pane e jurassic park! Staremo a vedere!
RispondiEliminaimmaginiamoci warren vidic che dice: "Benvenuti... al Giunone park!"
Con musica epica e tanti CVP che si radunano ad abbeverarsi in un lago.
EliminaPeccato che Vidic sia morto però.
EliminaAhahahah sarebbe una bella scena... ma x una volta mi piacerebbe vivere un episodio magari un DLC nei panni di un templare dell' epoca per capirci di piu'
EliminaInizialmente a me sembravano dei semi,ma poi ho capito che si tratta di sangue,il problema e' che sembrano "specchiate",mah...
RispondiEliminaP.S.:cmq dopo essere passato su quel sito "dormiente" con countdown fino alla conferenza ubi(che per me si e' rivelata un fail perche' sn stato sveglio fino all'una di notte per vedere solo un trailer,che neanche mi e' piaciuto)Erudito Network,ci sono descrizioni ftt dall'Abstergo prp sul (o sui?)fantomatico erudito e sulle loro attivita' cn l'animus,e in una sezione,ci sono le pagine del codice di Altair....secondo voi che cosa potrebbe essere???
Poi,considerando il fatto che molto probabilmente ci rimedieranno AC5,credo che questa sorta di realta',la vedremo prp nel 5,con la storia tt nel presente,magari...oppure vedremo qualcosa anche in black flag,anche se ne dubito..
RispondiEliminaUna volta ricevuto l'input del sangue ho pensato ad Eva, l'unico modo per capire cosa è successo ai CVP e soprattutto qual è il vero ruolo di Giunone, se di dominatrice o di "paladina", inoltre analizzando i glifi e i video delle "Verità" di AC2 e Brotherhood, nel primo il codice binario forma la parola EDEN, mentre nel secondo 16 dice di trovare il sangue di Eva perché "La chiave è il suo DNA"... Spero di essere stato utile!!! Vi seguo sempre!!
RispondiEliminaMa alla fine, 'sta Eva chi è???
RispondiEliminaEva è una CVP, società antichissima resa schiava dagli dei come Giunone tramite i FDE. Eva, accortasi della condizione che li teneva psicologicamente schiavi, si ribella e insieme ad Adamo fugge dall'Eden, portando con sé la Mela dell'Eden. Detto ciò, quelle gocce di sangue sarebbero a dir poco fondamentali per ricostruire le meccaniche dell'antica civiltà e venire a sapere molto di più sui CVP, i FDE e compagnia bella.
EliminaEVA hai presente la bibbia? Adamo ed Eva... il pardiso dell Eden e la Mela dell albero proibito????
EliminaCiao a tutti, non so se conoscete il progetto "Satellite KEO"; In Pratica costruiranno una capsula del tempo e la manderanno in orbita. Essa ricadrà sulla terra fra circa 52.000 anni. Tra gli oggetti della capsula del tempo c'è un diamante contenento una goccia di sangue umano, a simboleggiare il genoma umano stesso.
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Satellite_KEO
Stupendo!
EliminaPotrebbe essere, ma perche tornare una creatura in carne ed ossa e quinid vulnerabile, quando invece le sarebbe molto più comodo restare un'entita digitale quindi invulnerabile?
RispondiEliminaE' la verita',ma quel sangue sicuramente non servira' a Giunone,bensi' all' Abstergo oppure ai nostri assassini per cercare di fermarla....anche se in AC4 sicuramente sara' ancora un'entita' digitale che "muove i fili" cm e' stato dtt nelle interviste...e' tutto da vedere!
EliminaIn questo video dal minuto 3:30 a 3:32 si vede il diamante con la goccia di sangue.... suppongo quindi sia un artefatto dei CVP!
RispondiEliminahttp://multiplayer.it/video/assassins-creed-iv-black-flag-per-x360/assassins-creed-iv-black-flag-trailer-sui-pirati-celebri.hi/
Supponi bene :)
Elimina