AVVISO: I contenuti di questo articolo sono stati rimossi a causa di un reclamo del proprietario, "Markuz" Marco Chiacchiera.
Qui di seguito un link di reindirizzamento all'articolo sostitutivo
L'Inverno dell'Ordine reboot
Qui di seguito un link di reindirizzamento all'articolo sostitutivo
L'Inverno dell'Ordine reboot
Siete fantastici, un articolo davvero ben curato! Non ci resta che aspettare Revelations per saperne di più su Bill
RispondiEliminaBeh, Desmond uscirà sicuramente dall'Animus, e tutti sappiamo che là fuori a sorvegliarlo c'è William "Bill" Miles (il nome William "Bill" Miles proviene dal Making of dell'Enciclopedia, per chi non lo sapesse). Di certo quando Desmond riuscirà a ricomporre la sua mente e uscire dall'Animus ci saranno un po' di cose da dire. Si prospetta un finale di gioco davvero interessante. In Revelations mi piacerebbe anche sapere di più sulla rivolta nei paesi arabi e l'attacco NATO in Libia.
RispondiEliminami sembra così fottutamente simile alla realtà la parte inziale di questo articolo... un nuovo ordine mondiale, aprite gli occhi signori!
RispondiEliminadevo ammettere che su Bill Miles non capito veramente un cazzo...
RispondiEliminaRaff lo spoiler te lo potevi anche tenere per te... Coso elimina il suo commento, almeno per gli altri! Comunque articolo veramente ben curato e chiarisce un pò tutta la storia anche a noi che non abbiamo letto il fumetto :)
RispondiEliminaio nn avevo letto tutto The Fall ...
RispondiEliminaDeniel Cross è proprio un bastardo poteva anche risparmiarsi il tradimento ; spero proprio che desmond gli metta una lame celata nel culo s elo incontra in revelation
Bell'articolo! non vedo l'ora di studiare a fondo revelation per capire qualcosa di più.. :)
RispondiEliminaComunque sono un templare
Raff ha espresso solo una sua supposizione, non essendo niente di ufficiale non è uno spoiler ;)
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=pp4TH3jpLsM
RispondiEliminaminuto 4.38, guardate il quadro alle spalle del ragazzo che parla, (consiglio mettete l'immagine a tutto schermo e a 720p)
Per quanto riguarda il link datoci dall'ultimo anonimo: quel quadro dietro al signore che parla è un artwork di un fan riguardante un contest lanciato da Ubisoft che mi sembra si chiamasse "Carte bianche", o qualcosa del genere, nulla quindi che colleghi quel quadro alla trama di AC.
RispondiElimina- Sly -
I quadri alle spalle di Richard Farrese al minuto 4.38 sono entrambi fanart. Quella sulla destra è "Ezio" di Craig Mullins, un capolavoro secondo me. L'altro credo sia stato fatto internamente allo studio di Ubiworkshop, ed è più volte stato smentito nell'avere alcun legame con la trama principale.
RispondiElimina@ultimo anonimo : si credo anchio che sia una fanart
RispondiEliminahttp://assassinscreedfans.forumcommunity.net/?t=43880292
RispondiEliminaper.chi.volesse-scaricarlo;)
(kekko)
cmq.stranamente.poco.prima.dell'uscita.di.revelations.è.stato.fatto.un.libro(che.racchiude.tutti.gli.actf.........che.guarda.caso.avrà.qualche.segretino(da.quel.che.o.capito)che.avrà.a.che.fare.con.il.gamplay.penso
RispondiEliminaper.me.actf.è.di.un.importanza.fondamentale.grazie.per.avermi.fatto.ricordare.che.esisteva.oggi.me.lo.sono.letto.tutto:)
(kekko)
Ragazzi stavo pensando nel dlc di Brotherhood (SPOILER) Ezio dice di conoscere l'architettura del Tempio di Pitagora, ma non era ancora stato nel tempio di Giunone... Illuminatemi D:
RispondiEliminaSbagliato. In Brotherhood vien detto che Ezio nasconde la mela nel 1506, e il DLC si ambienta nel 1506. ;)
EliminaSi, uscirà a brevissimo l'edizione rilegata di AC: The Fall con 10 pagine bonus e se non sbaglio una qualche anteprima / dossier su Revelations. Esce anche e soprattutto su Ubiworkshop in inglese con diverse aggiunte, compreso il making of.
RispondiEliminaE comunque si, The Fall è di importanza fondamentale per la trama, non è per niente accessorio se si vuole comprendere la situazione globale e non solo la storia di Desmond.
Voi come l'avete trovato?
Sarà la mia grande stima per l'opera di The Fall che mi spinge a sbilanciarmi ma, dal mio punto di vista, questo è il miglior articolo pubblicato fino ad oggi, veramente un lavoro coi fiocchi, i miei più sentiti complimenti.
RispondiEliminaStupendo articolo, che la distruzione degli fosse avvenuta a causa di Cross lo avevo capito, ma tutto il contorno delle elezioni lo avevo completamente ignorato XD
RispondiEliminaSono proprio curioso di sapere se Cross avrà un ruolo in un futuro AC3
Verissimo io avevo pensato alla fine di the fall un progressivo incasinamento degli assassino, ma non lo avevo collegato al modo di agire nell'ombra all'interni del gioco
RispondiElimina(kekko)
Verissimo io avevo pensato alla fine di the fall un progressivo incasinamento degli assassino, ma non lo avevo collegato al modo di agire nell'ombra all'interni del gioco
RispondiElimina(kekko)
che gli assassini abbiano avuto problemi subito dopo il 2000 mi sembra decisamente assodato, con la perdita del mentore e i nascondigli ormai inutili hanno avuto sicuramente ingenti perdite ma a quanto pare non si sono arresi.
RispondiEliminaIo credo che cross accortosi di ciò che gli era stato fatto sia tornato all'abstergo per vendicarsi.
A mio parere, ad ora, dirige dall'interno un operazione di sabotaggio contro i templari aiutando i vari soggetti sottoposti all'animus in svariati modi,è mia opinione infatti che almeno "la verità" di ac2 sia stata condivisa come file criptato propio da lui , e non escludo che abbia fortemente a che fare con svariati altri eventi apparentemente secondari del gioco.
All'anonimo col dubbio sulle architetture QVP, considera sempre che Ezio in ACII ha visto già quelle della cripta del Vaticano.
RispondiEliminaGrazie agli anonimi e a Raffaele! Cerchiamo di migliorarci ogni volta! E io che pensavo che l'articolo potesse sembrare pesante con la parte storica... Buono a sapersi per il futuro!!!
RispondiElimina@Lupin: Non sono tanto d'accordo sull'idea che Daniel sia andato a vendicarsi. Daniel è un uomo distrutto a fine fumetto, e le lacrime di gioia nel vedere Nikolai in salvo denotano sentimenti sinceri da parte di Daniel. Sarei stato più d'accordo se avesse ghignato alla fine invece di piangere. Però è anche vero che in qualche modo Daniel ricomparirà in The Fall, quindi tutto sommato è un uomo distrutto ma non finito. Non vedo l'ora che il nuovo fumetto esca... Anzi, non vedo l'ora che mi arrivino quelle 10 pagine aggiuntive da Ubiworkshop!
Grazie Delirio, sono l'anonimo dell'"architettura" ;)
RispondiEliminaPorca vacca, non ci avevo proprio pensato xD Grazie ancora
Markuz quando ti arrivano facci sapere cosa dicono XD
RispondiEliminaPer il seguito, hanno detto niente dell'uscita qui?
Sicuramente, ma comincio a dubitare che mi arrivino prima di quelli in uscita nelle fumetterie in Italia... Comunque su The Chain niente, a parte l'immagine uscita tempo fa!
RispondiEliminaOk grazie mille ^^
RispondiEliminaragazzi scusatemi, sò che non centra nulla , ma sapete se è possibile trovare il fumetto "desmond" tradotto in italiano?
RispondiEliminaDovrebbe uscire il 22 dicembre in Italia, se la notizia che ho letto è buona. Occhio eh, tra i tre fumetti francesi, "Desmond" è il più brutto e non canonico. Non che conosca il terzo, ma il secondo tutto sommato non è male come trama a sè stante. Niente di canonico comunque, a parte forse la trama relativa ad Aquilus...
RispondiEliminaMarkuz Confermo. "Desmond" Esce Il 22/12 In Fumetterie e Librerie a €14.00.
RispondiEliminaE' intuile dire che questo articolo è molto interessante. Lo sono tutti i vostri articoli.
RispondiEliminaIl Mentore non era 3 passi avanti ai Templari dopotutto, visto che non è riuscito a cogliere in tempo l'astuzia dei Templari. Usare Daniel come bomba ad orologeria. Una genialata.
- Rainda -
E' vero, hai ragione Rainda, sono queste genialate imprevedibili che cambiano la storia dello scontro tra i due ordini...
RispondiEliminaNessuno di noi lettori se lo aspettava veramente, io quando l'ho letto la prima volta quella notte di febbraio o marzo che fosse, sono rimasto a bocca apertissima...
Anonimo cit: "Ragazzi stavo pensando nel dlc di Brotherhood (SPOILER) Ezio dice di conoscere l'architettura del Tempio di Pitagora, ma non era ancora stato nel tempio di Giunone... Illuminatemi D:"
RispondiEliminaInfatti era stato prima in quello di Minerva alla fine di AC2.
Innanzitutto vorrei fare i complimenti a voi per questo blog, leggendo gli articoli si capisce il lavoro capillare che è stato fatto!!! Inoltre vi fate leggere con molto piacere...
RispondiEliminaho due quesiti alquanto banali, ai quali però non sono riuscito a dare risposte..o meglio, qualche spiegazione ci sarebbe, ma vorrei anche la vostra opinione a riguardo..vi informo subito del fatto che sono due SPOILER purtroppo e non so come nasconderli!!!
((((((SPOILER)))))) :Innanzitutto, come mai alla fine di AC Revelations, vi è un'ulteriore messaggio da coloro che vennero prima??..se altair ha parlato nel codice della cripta di Roma, perchè non ha parlato anche della mela sotto Masyaf???
E inoltre, nel filmato finale, Ezio di punto in bianco parla a Desmond, devo essermi perso un passaggio, come fa a sapere che Desmond è in ascolto??..Forse il contatto con la mela????
Grazie in anticipo per le risposte!!
Ciao Mimmo, ti chiedo di avere ancora un po' di pazienza finché anche markuz non avrà terminato il gioco. Ti anticipo già che non sono quesiti banali e che provvederemo a darti risposta nei prossimi pezzi che scriveremo. Per cui resta sintonizzato! ;)
RispondiEliminaDovendo darti una prima interpretazione a sentimento, direi che:
- per la questione messaggio direi che questo era necessario perché si rivolgeva direttamente a Desmond.
- per Altair invece credo volesse evitare che il frutto fosse facilmente reperibile. Dare insomma si le informazioni ma rendere le cose difficili a chi volesse cimentarsi nella ricerca.
Grazie per le risposte Coso!! Resterò senz'altro sintonizzato!!
RispondiElimina((((SPoiler))))
Per ricollegarmi al secondo punto, quello che voglio dire è che quello che Desmond ha sentito dalla mela della cripta di Masyaf, avrebbe potuto saperlo già da Minerva alla fine del secondo capitolo. Questa cosa io me la posso spiegare solo in un modo, ovvero: la mela "di Ezio" non è la mela "di Altair" dunque magari contenevano due messaggi diversi. Altair avendo usato la mela, sa di dover lasciare al profeta (Ezio)questi messaggi, è presumibile dunque che Altair conoscesse il contenuto della mela "di Ezio", ma proprio perchè Altair doveva lasciare queste informazioni al profeta, avrebbe dovuto scrivere nel codice anche questo!! Il vero motivo che spinge Ezio ad andare a Masyaf, è la ricerca della biblioteca di Altair, della quale ha conosciuto l'esistenza attraverso degli scritti lasciati da suo padre. Mi sembra quasi un caso, non so se riesco a rendere l'idea, poi magari qualcosa mi sfugge!!! =(
Forse o fatto una piccola scoperta che volevo condividere con voi, ma non sapevo dopo postare e ho preso il primo post sulla Abstergo.
RispondiEliminaSPOILER SU ACR!!!!!!!
cercando per bene in ogni ricordo di Desmond (quelli sbloccabili con i frammenti di anumus per capirci) e ho trovato già dal primo dei 5 presenti delle finestre bianche nell'ambientazione che davano su un paesaggio caratteristico. Ho cercato di capire che posto potesse essere ma non c'erano grossi indizi se non che l'architettura delle case sembrava quella rinascimentale italiana. Quando finalmente sono arrivato all'ultimo ricordo di Desmond, nell' HQ dell'Abstergo dove era rinchiuso in Ac1, ho visto che dalla finestra a nord dell'animus si riconosceva chiaramente il Palazzo Ducale di Venezia. Non sono di Venezia e quindi ho cercato di confrontare l'immagine del ricordo con qualcuna su internet e combacia perfettamente. cosa ne pensate? Vorranno farci capire che la sede principale dell'abstergo è a Venezia? In favore di questa teoria vorrei farvi notare che alla fine di Ac1 si fugge in macchina con Desmond nel cofano e quindi non avranno fatto un viaggio intercontinentale e soprattutto in ACB ci si ritrova a Monteriggioni quindi forse gli spostamenti sono sempre avvenuti in Italia. Fatemi sapere il vostro parere :)
Agnostico