mercoledì 12 settembre 2012

Si parte ...di nuovo!

Da destra: Cosodelirante in quel di Milano lo scorso ottobre per il Fan Day di Assassin's Creed Revelations,
accanto, Markuz che finge di essermi amico per permettere all'Abstergo di rintracciarmi. Non mi avrete!!!

Con mia grande sorpresa questo lunedì ho ricevuto una mail inaspettata.
Era Ubisotf Italia che invitava Le Verità dell'Animus a un evento a porte chiuse dove saranno presenti solo alcuni esponenti della stampa e pochi selezionati per l'occasione.
Avremo la possibilità di provare il gioco in maniera estensiva e di poter intervistare alcuni membri del team di sviluppo di Montreal presenti per l'occasione per via del tour promozionale europeo.

Parlo al plurale perché, sotto gentile concessione di UbiIta, porterò con me Markuz, che vedete qui in foto sfoggiare il logo Abstergo come nulla fosse, schifoso Templare.

Tutto questo per me significa molto, il progetto prosegue la sua crescita verso direzioni che neanche immaginavo.

Ultima cosa, dall'altra parte, su facebook, abbiamo appena toccato i 3.000 iscritti, evento che cade a fagiuolo!

Dato che Coso e Markuz saranno lì come partecipanti a nome della community, vi ringrazio offrendovi la possibilità di scegliere una domanda da porre ai membri di Ubi Montreal, le migliori 10 verranno selezionate e somministrate al team di sviluppo.

Lasciatele qui sotto nei commenti e firmatevi in modo da attribuirne la paternità nel momento in cui verranno lette ad alta voce, ve lo devo!
Avete tempo fino a domani sera, tutto accadrà questo weekend!


Ancora un grazie di cuore, da me Francesco aka Cosodelirante e dal resto del team.

Salute e  Pace

33 commenti:

  1. Beate voi! Come vi invidio!

    RispondiElimina
  2. Le mie domande: quante ore verranno dedicate a Desmond all'interno del gioco?
    E' confermata la presenza di enigmi simil Glifi/Cluster? Se sì, avranno un'importanza a livello di trama equivalente a quella dei predecessori?
    Ci si deve aspettare svolte a livello di trama anche dall'online?

    Domanda bonus: quanto è peloso Markuz?

    Per ora basta. PER ORA.

    - Sly -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la domanda bonus, ho un pelo per ogni cosa di AC che conosco. E poi sto lavorando per sviluppare una barba come Bergeron, la strada è ancora lunga...

      Elimina
  3. Una domanda per me fondamentale. Oltre a sapere quanto sarà la possibilità di usare Desmond. Finirà la storia di Des che è cominciata con AC1, oppure no?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ubisoft ha più volte confermato (soprattutto di recente) che questo sarà l'ultimo capitolo di Desmond. :D

      - Sly -

      Elimina
  4. In che cosa consisterà la UbiWorkShop Edition ?

    -Maxolin-

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto complimenti, penso proprio che sia un grandissimo risultato dopo anni di lavoro da parte vostra ( anche se fatti con piacere e si vede :) )
    Non so se questa cosa è stata già affrontata con ipotesi e risposte varie, quindi spero di non fare una gaffe.

    Perchè creare un DLC come l'archivio perduto dove sì... è interessante affrontare la psicologia del soggetto 16 per completare il quadro, ma veniamo a conoscenza del doppio gioco di Lucy, cosa che ingame non è stata scoperta ovviamente e che potrebbe far rimanere Lucy come una santarellina fino alla fine della storia, cosa che non merita xD
    Senza far intendere " Perchè farci sborsare 10 euro e non mettere info del genere nel gioco? Questa si che sarebbe stata una grande rivelazione! ". Mi sembrerebbe un pò scortese dopo l'invito. xD

    RispondiElimina
  6. ecco des avra delle sezioni piu action oppure piu diciamo enigmatiche oppure tipo stelth?

    -papiro

    RispondiElimina
  7. Maarkuuzzz è kaaawwaiiiii

    Ahem...si, le domande...

    Domanda: Ci sarà una specie di "ordine" in cui uccidere i Templari che affronteremo nel gioco, un pò come nei primi due AC in cui esisteva una lista precisa, o saranno semplicemente un numero sporadico e sparso di avversari? Deng Iu.

    RispondiElimina
  8. Ci saranno riferimenti riguardo l ultima scena di Embed, nella quale Ezio muore su una panchina con accanto quel ragazzo che mostra la stessa cicatrice che caratterizza Desmond e tutti i suoi discendenti?

    RispondiElimina
  9. A livello di gameplay: Desmond accederà hai ricordi in maniera spontanea grazie all'effetto osmosi o avrà ancora bisogno di qualche marchingegno?
    A livello di multiplayer: la trama del gameplay verrà proseguita in qualche modo nell'online?
    Grazie mille!!
    - Federico -

    RispondiElimina
  10. Ho posto le domande sulla pagina Fb ,le riposto anche qui...

    1: Quale sarà il futuro dell'Animus ora che il prodotto è andato in commercio e alla portata di tutti, Quindi il futuro della saga dopo il Terzo AC Capitolato...dato che tutti saranno a conoscenza dell'Animus e delle sue potenzialità...niente più segreti...All'Abstergo non conviene rivelare la realtà dei fatti , la gente capirebbe il loro modo di agire nel corso dei secoli...rischia di essere controproducente per L'Abstergo...[Ma anche no! (cit. W. Vidic)]...

    2: Dato che con molta probabilità gli Achievements usciti sono veri , informazioni riguardo al Cloud e ai Perni (Pivots) per sincronizzare l'Animus al Cloud (probabilmente la Vera Sorpresa di AC3)...Che quest'ultimo sia il Futuro dell'Animus stesso?

    3: Gli equivalenti dei Glifi/Cluster in AC3...Informazioni in più...

    4: Questa è solo per mio sfizio...Se sanno davvero come Diavolo ci è finita la Quinta Mela sulla Luna...

    Non ho fatto domande su Des tanto loro non rispondono a queste domande, per evitare spoiler...

    Salume e Pane...

    P.

    RispondiElimina
  11. Penso sia inutile fare domande su Desmond, per cui non ci provo nemmeno. Una domanda semplice semplice, a cui gli sviluppatori forse potranno rispondere: ci saranno i cambi di ronda all'interno degli accampamenti?

    RispondiElimina
  12. Non sono proprio un esperto di informatica e forse non c'è bisogno della Ubisoft per rispondere, ma hanno dovuto disegnare albero per albero per permettere a Connor di arrampicarcisi? un'altra domanda, varrà la pena di comprare questo gioco e di prendere un pc per supportarlo o sarà una delusione come Assassin's Creed Revelations?

    RispondiElimina
  13. Due domande al volo: qual è il grado di parentela tra Connor e Desmond e se esiste una parentela tra Connor e Ezio o Altair

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai risponderanno a questa domanda XD

      Valentina

      Elimina
  14. Domanda-1 (out-game) siamo venuti a conoscenza del fatto che in questo nuovo ac3 si concludera la storia principale ( quella di desmond) ma sappiamo anche che la ubisoft ha intenzione di portare avanti questo titolo per altri anni... nei prossimi eventuali capitoli sarà possibile una nuova avventura di desmond, magari una storia contemporanea che vede lui stesso come mentore o cose simili ? o magari rientrerà nell' animus per scoprire verità nascoste sul passato? altrimenti il soggetto 17 verà archiviato e chiuso in un cassetto ?

    Domanda-2 (in-game) in questo capitolo , che quindi chiuderà la trilogia di desmond, troveremo dei frame o meglio ancora ricordi/sequenze dna che ci faranno rigiocare con altair o ezio per l'ultima volta? (come la presenza di ricordi dedicati ad altair in revelation intendo)
    ____________________________________________ Luca da pescara, fan di "Le Verità dell' Animus" since dicembre 2009"

    RispondiElimina
  15. Ecchime per le domande.
    Vorrei che gentilmente chiedeste ai nostri spacciatori preferiti:
    1) se nel finale di AC3 (ovvero con la fine dell'epopea di Desmond) verrà lasciata comunque qualche cosa in sospeso, in modo tale da introdurre il prossimo eventuale capitolo, oppure se terminerà di netto lasciando al successivo Assassin's Creed carta bianca per ricominciare con qualche cosa di nuovo.

    2) durante la Modalità Storia di AC3, sarà possibile come nei precedenti capitoli, gestire in prima persona l'economia della/e città nella/ quali ci troveremo? e questo comporterà ulteriori "benefici" oppure solamente un incremento parcellizzato di denaro?

    3) l'Australia centrerà qualche cosa con i capitoli che verranno?

    4) complessivamente quante persone sono state necessarie e con quali requisiti (lauree, specializzazioni), per portare a completamento questo grandioso quinto capitolo (ma tecnicamente terzo) di Assassin's Creed?

    Se vi regalano qualche maglietta o felpa, pensate per piacere anche a me (Roma, Via Cassia 1332 CAP 00123)[Come approfittare dei 2 inviati speciali, Almuahahahahahahahahahahlim]

    Filippo "BadCompany00" Morgan

    RispondiElimina
  16. Vorrei chiedere 2 domande : La cicatrice di Aveline e Connor che collegamento hanno ?
    E poi; Visto che sarà l'ultima avventura di Desmond saranno previste due modalità separate ma collegate alla storia principale come in Brotherhood?

    MARCELLO CICCARONE.

    RispondiElimina
  17. Mh... vediamo, per ora i dubbi sono pochi, però qualche curiosità me la vorrei togliere.
    Siamo stati abituati sin da ACII ad un sistema economico all'interno del gioco, solo che impersonando un nobile fiorentino i soldi non erano mai un problema. Dato che ora, per la prima volta da quando è stato introdotto questo sistema nella saga, il protagonista è cambiato, mi chiedevo se il soldi avessero un ruolo un po' diverso. Cioè se sarà più difficile guadagnarlo, se oltre alle armi potremmo comprare altre provviste ecc...

    Poi, un altra domanda che è una semplice curiosità... Aveline comparirà in ACIII?

    -Pasquale De Felice-

    RispondiElimina
  18. inanzitutto vorrei congratularmi con voi per il risultato ottenuto completamente meritato e ora vi scrivo alcune domande che mi sono venute in mente nella speranza che ne scegliate qualcuna:
    1)Connor è un antenato di bill o della madre di desmond?
    2)ora che conosciamo la storia di 16, esiste qualche possibilità che appaia in AC3 o resterà solo citato durante qualche dialogo?
    3)sempre riguardo il 16:desmond ha vissuto i ricordi di 16 nell' archivio perduto oppure quello che abbiamo visto lo abbiamo fatto con gli occhi del 16 intrappolato nell' animus?
    4)finora non abbiamo visto Connor usare l'occhio dell'aquila, nel gioco potrà già usarlo nella sua versione evoluta(senso dell' aquila)oppure questa abilità si otterrà ad un certo punto del gioco?
    5) nel video delle rovine maya abbiamo visto connor usare una spada oltre che al tomahawk e alla lama celate, ci saranno altre armi da mischia da usare nel gioco oppure ci limiteremo a queste?
    6)scopriremo qualcosa di nuovo su erudito nel gioco?
    7)quali conseguenze può portare l' animus se fosse messo in commercio e cosa ci guadagnerebbero i templari da questo?
    8)connor potrà indossare altre tenute o armature oltre a quella principale?
    9)nel presente verrà approfondito il conflitto tra assassini e templari i particolare i piani dei templari su desmond ora che la missione sirena è fallita?
    10)connor avrà un incontro ravvicinato con un CVP come ezio in AC2?
    11)visto che con revelations si era definito il legame tra desmond altair e ezio molti sono rimasti sorpresi dell' arrivo di connor quali motivazioni hanno portato alla creazione di questo personaggio?(ubisoft:i soldi xD)

    -Enrico Gagliano-

    RispondiElimina
  19. Bon mi ero reso conto che quest'anno il solito FanDay non sarebbe stato fatto per tutti, e mi dispiace perchè come me, molti avrebbero voluto tentare di partecipare.
    Capisco che è la stampa ad avere la prima priorità, considerando che sono loro a pubblicizzare il gioco, ma sono i giocatori che dovrebbero avere l'opportunità, per un giorno, di essere tirati dentro questi avvenimenti.
    Detto ciò devo solo farvi i miei complimenti, perchè questa COM ci tiene sempre informati e col fiato sospeso.

    Visto che sarete ancora una volta protagonisti del FanDay le principali domande che vorrei fare ad Ubisof ed agli sviluppatori sono principalmente 2.
    - Il contesto storico nel quale si svolgono le vicende di AC3, si dice che sia stato scelto proprio per avere una specie di "collegamento" con Desmond nel futuro, ma concretamente come ci si spiega questa scelta visto che oramai Desmond è praticamente a pochi passi dal tempio?
    - L'intera saga s'incentra sulla possibilità di rivivere i ricordi del passato per trovare delle risposte nel futuro, in questo siete stati dei veri maestri, ma andando avanti, come potremmo spiegarci le differenze tra ciò che accade nel gioco e quello che realmente avverrà? Avete una palla di cristallo o siete in contatto con dei QVP?

    RispondiElimina
  20. Chiedete se hanno già in mente qualche ambientazione e/o periodo storico per i prossimi AC e se rivedremo qualche personaggio già nominato nei vari Project Legacy o altri progetti collaterali.
    -Alessia

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti, qui Snake.

    Sono sempre più orgoglioso di fare parte di questa community, nonostante il mio poco tempo limiti il numero di commenti che lascio (sono un Assassino impegnato!), complimenti ragazzi per aver lavorato sodo fino ad agguantare questa opportunità per voi e per noi tutti. Bravi!

    Passando alle domande, trovo interessanti e condivido alcune domande fatte da altri utenti, ad esempio:

    1) Filippo "BadCompany00" Morgan: AC3 terminerà in modo netto e senza enigmi irrisolti oppure dobbiamo aspettarci un cliffhanger o comunque un finale aperto che non risponderà almeno alle domande più importanti?

    2) Pasquale De Felice: Aveline comparirà in AC3 o forse Connor comparirà in AC Liberation?

    3) Enrico Gagliano: scopriremo qualcosa di nuovo su Erudito in AC3?

    Ed ora la mia, personalissima e "Prometeissima" domanda.

    Gli umani erano schiavi della Prima Civiltà, ma in seguito si liberarono. Furono aiutati da un membro ribelle della Prima Civiltà? Lui/Lei sarà presente o menzionato in AC3?

    Ecco la traduzione in inglese nel caso doveste porre la domanda direttamente agli interessati.

    Humans were slaves of The First Civilization, but then freed themselves. Were they helped by a rebel member of the First Civilization? Will he/she be present or mentioned in AC3?

    Grazie ragazzi! Prometeo, io ti troverò!

    Salam Aleikum,

    Snake

    RispondiElimina
  22. Connor comparirà sicuramente in AC3: Liberation, mentre non si sa se Aveline comparirà in AC3. Francamente penso che sarebbe un'enorme idiozia far rivivere lo stesso evento ai giocatori due volte.

    RispondiElimina
  23. -in ACII e AC3 sono stati menzionati Adamo ed Eva ( citata direttamante dal soggetto 16) , che ruolo avranno in questo capitolo?

    -Desmond aggirà direttamante contro i templari ( visto che nn possono essere fermati se lui sta sempre nell'animus a minchioneggiare per i passato)?

    -il soggetto 16 verrà riproposto come in ACR ( spero meglio)?

    -le vidende di lucy verranno chiarite oppure resteranno dove sono?

    Grazie in anticipo per l'attenzione e complimenti ancora per il successo
    Federico Sesto Purri (Fedekaos90)




    RispondiElimina
  24. Ragazzi è inutile che continuate a fare domande dirette su Desmond o sulla trama del gioco... è ovvio che non avremo risposta fino al 30 Ottobre.

    La mia domanda è la seguente:

    - Le missioni in cui Connor dovrà far fuori i nemici principali del gioco avranno una struttura prestabilita, forzando il giocatore a seguire una sola via per completare il ricordo (come hanno fatto per ACB e ACR)? Oppure ci daranno maggiore libertà di agire in diversi modi, come fu per i primi due capitoli del gioco?

    Mi spiego meglio, in AC e AC2 il giocatore aveva la possibilità di uccidere i vari nemici templari in un infinità di modi, aveva la completa libertà di studiare da solo il percorso migliore da prendere, e proprio questo dava il piacere di rigiocare queste missioni provando ogni volta approcci e tattiche diverse.
    Tutto questo sembra essersi perso con ACB, e ancor di più con ACR. Nelle missioni principali del gioco sembra di star guardando un film, devi seguire per forza una sola strada per uccidere le tue prede, (indipendentemente dal voler sincronizzare al 100% o no) che è quella e basta... addirittura in alcuni casi il tutto si riduce al premere un pulsante una volta giunti vicino al nemico (il primo esempio che mi viene in mente è l'uccisione di Leandros...).

    Quindi quello che spero per AC3 è che ci ridiano finalmente quella libertà dei primi due capitoli, uno dei fattori che mi ha portato ad amare la saga.

    - Daniele.

    RispondiElimina
  25. Dopo i doverosi complimenti (e ringraziamenti) alle due persone ritratte nella foto (ma anche a tutta la community delle verità), pongo una domanda estemporanea.
    Sapete se l'email oscurata presente sul manifesto e le T-shirts di Des è messa per realismo o se potrebbe essere uno dei soliti indizi di Ubi ? Del resto da una prima occhiata non mi semba sia leggibile o estrapolabile (mi sono basato sulle immagini presenti nel sito di acinitiates). Grazie a chi vorrà o potra illuminarmi in merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Delfino, qui Snake (un mammifero acquatico ed un rettile, mancano solo i due leocorni, eheheh!).

      Anch'io sto cercando di comprendere quale indirizzo e-mai si nasconda dietro la barra presente sui manifesti e sulla maglietta, ma al momento non sono riuscito a cavare un granché con le immagini che ho trovato in giro, a parte il fatto che l'indirizzo sembra terminare con un generico suffisso ".com".
      Al momento quindi resto con il tuo stesso dubbio: barra inserita da Ubi per realismo (e per non dover inserire un indirizzo specifico) oppure potrebbe trattarsi di uno degli indizi Ubi?

      In effetti ho una teoria in proposito, che ho già in parte esposto su Facebook (dove Enrica Fastuca AKA Enrychan sollevava il problema di un plothole dovuto al fatto che Desmond ha dichiarato a Lucy di aver sempre usato un nome falso dopo la fuga dalla Fattoria, mentre i suoi amici preparano il manifesto scrivendo proprio il suo nome reale, ovvero Desmond Miles) e che ripropongo ed amplio qui.

      Per me la spiegazione più probabile è che i manifesti siano stati affissi da Abstergo dopo che Desmond è fuggito dal laboratorio di Roma, nella convinzione che appena fuggito avrebbe tentato di tornare a New York.
      Non mi stupirei che nei prossimi giorni Initiates ci comunicasse che i manifesti sono comparsi anche in Italia, una volta che l'Abstergo abbia intuito che Desmond si trova ancora lì.
      Questo non causerebbe alcun plothole, dato che Abstergo non conosce il nome falso usato da Desmond, ma soltanto il suo vero nome, da qui la decisione di scrivere il nome di Desmond Miles sui manifesti.
      In quest'ottica l'indirizzo e-mail presente sul manifesto potrebbe essere un indirizzo pubblico Abstergo (ma la posizione delle creste delle lettere che sporgono dalla parte superiore della barra non sembra compatibile con un ipotetico indirizzo nomecognome@abstergoindustries.com) oppure un indirizzo privato di un agente Abstergo, in modo da non destare sospetti mentre si raccolgono informazioni sul fuggitivo.

      Magari alla fine è tutto un enorme castello per aria e si tratta semplicemente di un espediente Ubi per non dover indicare un indirizzo specifico, tuttavia per il momento attendo e raccolgo dati.
      Se ti viene in mente qualcosa, scrivi qui e vediamo di cavarne fuori qualche informazione utile.

      Salam Aleikum,

      Snake

      Elimina
  26. Ciao Delfino, qui Snake.

    Ad ulteriore prova che forse c'è qualcosa sotto (alla barra), porto alcune riflessioni:

    - stando al puntatore di ACInitiates, Desmond è stato rapito in Lafayette Street il 01/09/12 alle 04:02 del mattino, compatibile ad esempio con il suo lavoro di barista (magari aveva appena smontato dopo una notte al lavoro), un po' meno con la possibilità che qualche amico l'abbia visto vicino a Washington Square (sempre in zona) come indicato sul manifesto; si potrebbe forse ipotizzare che gli amici lo abbiano salutato alla chiusura del locale e che poi sia stato rapito, tuttavia mi pare un po' tirata per i capelli come ipotesi;

    - nella foto sul manifesto Desmond è vestito esattamente come quando viene rapito da Abstergo, peraltro con un'espressione accigliata e lo sguardo dritto in camera, in breve sembra più una foto scattata da Abstergo al momento dell'arrivo al laboratorio di Roma per registrarlo in entrata, piuttosto che una foto in possesso degli amici, nella quale in teoria il buon Des dovrebbe avere un'espressione più rilassata e magari essere vestito in maniera diversa (a meno di non ipotizzare che il ragazzo non si cambi mai... evviva, la sagra delle piattole!).

    In breve, entrambe queste riflessioni mi portano ad ipotizzare che dietro la creazione del manifesto ci sia Abstergo, nel tentativo di recuperare gratuitamente informazioni sul fuggitivo per poterlo rintracciare e cacciare nuovamente nell'Animus.

    Salam Aleikum,

    Snake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente l'Abstergo dovrebbe essere sempre a conoscenza della locazione di Desmond grazie a Lucy... quindi che senso avrebbe affiggere quei manifesti?

      - Sly -

      Elimina
  27. Ciao Sly, qui Snake.

    E' un'ottima osservazione e, in tutta sincerità, regge parecchio.
    La verità è che personalmente teorizzo che Lucy, a causa del suo graduale innamoramento per Desmond (che io ipotizzo reale e non parte del progetto Siren), ad un certo punto smetta di passare le informazioni ad Abstergo.
    Questo in teoria però dovrebbe avvenire solo dopo l'arrivo a Monteriggioni, mentre ora ci troviamo ancora nella parte est di Roma.
    Non so che dire, è molto probabile che la mia teoria sia nel complesso sbagliata. Eppure c'è qualcosa che non mi convince in quei manifesti... starò a vedere cosa ci propone Initiates da qui in poi.

    Salam Aleikum,

    Snake

    RispondiElimina
  28. La domanda che mi sento di porre, per quanto so già che non riceverà risposta è:

    Esiste e sarà mai mostrato un CVP con il mio nome?

    Aita

    RispondiElimina