domenica 10 febbraio 2013

Coming soon: Mindfuck ucronici

Lo scorso 7 Febbraio, su gentile invito di Ubisoft Italia, Le Verità dell'Animus ha partecipato ad un nuovo evento a porte chiuse per provare in anteprima i primi due dei tre DLC di Assassin's Creed III dedicati allo storyline ucronico de La tirannia di Re Washington.
A questo giro è stato il nostro Marco "Uomo che sapeva troppo" Esposto a partecipare all'evento accompagnato da una vecchia guardia tutta la femminile, Cristina.
Se è vero che il terzo capitolo della saga ha sollevato molte polemiche e pareri contrastanti, l'incontro con Hugo Giard e Louis-Etienne Beaupré (membri del Team Ubisoft Quebec presenti all'evento) ha tirato in ballo dettagli decisamente interessanti, sopratutto per l'avvenire della saga.
Per adesso abbiamo la bocca sigillata, ma tra qualche giorno parleremo approfonditamente della cosa.

Salute e Pace.

7 commenti:

  1. Aspettando (im)pazientemente.
    Curiosità, più o meno fino a quando dura il silenzio stampa? :D

    RispondiElimina
  2. Il caso vuole che questi dettagli usciranno fuori intorno al 20 febbraio,giorno dell'uscita della tirannia e giorno della criptica presentazione Sony...meditiamo xD...

    RispondiElimina
  3. Non provassero a farmi il prossimo AC solo sulle nuove consolle o li ammazzo... per 2 o 3 anni voglio le conversioni per old gen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parer mio le conversioni saranno OBBLIGATORIE. Non credo che tra PS4 e PS3 ci sarà l'abisso che c'era tra PS3 e PS2...almeno, dovendomi ancora informare sulla conferenza Sony, la penso così. Ma mi pare di aver capito che non si siano sbottonati troppo, lol
      Comunque, siamo in un periodo di crisi, le vendite di PS4 saranno sicuramente rallentate da questo e le conversioni per old-gen di dovere per un bel po'.

      Elimina
  4. ciao a tutti,
    ho appena finito di vedere l'ultimo podcast e viste le vostre supposizioni sul futuro della serie dico anche le mie teorie (purtroppo non ho ancora letto la encyclopedia 2.0 ma è già li pronta sul comodino. ne ho giocato a liberation, ne al dlc)

    per quel che riguarda la "morte" di desmond e il riutilizzo di quel che rimane del suo corpo avrei principalmente 3 teorie

    - la più scontata è che sia stata effettivamente l'abstergo, una volta invaso il tempio, a uccidere Desmond. Infatti dall'immagine rilasciata dalla ubisoft e presente nel vostro post si vede la lama celata rotta, cosa che nel finale di assassin's creed III non avviene.

    - la seconda teoria è che l'abstergo uploadato l'animus in una sorta di versione 3.0 (o maggiore) per cui serva solo qualche cellula del paziente in modo da ricavarne il dna e questo spiegherebbe anche la facilità con cui appunto desmond venga ucciso.

    - la terza teoria invece è che l'abstergo abbia recuperato il cervello dal cadavere di desmond e sia in qualche modo riuscito a riutilizzarlo per l'animus (magari accedendo a qualche tecnologia particolare presente nel tempio). Come avete detto nel podcast però se la ubisoft avesse tenuto conto della differenza di tempo tra la morte e il prelevamento del corpo ci sarebbero dei danni consistenti appunto all'organo. Però facendo un collegamento un pò forzato forse il deterioramento del cervello con cui l'abstergo stà sondando i ricordi di connor potrebbe essere alla base di questa realtà alternativa in cui washington viene sedotto dalla mela.

    per quel che riguarda i QVP secondo me il finale di assassin's creed III può essere letto con un'altra chiave di lettura e sempre legata a quella che è la guerra tra templari e assassini. Infatti il pensiero di Minerva di voler resettare il mondo per poter dare all'umanità una nuova vita e nuove scelte lo si può accorpare al pensiero degli assassini mentre il pensiero di Giunone di controllo totale sul mondo è identico a quello templare, il che non mi stupirebbe se nei prossimi capitoli i templari si "potenziassero" avendo come nuovo alleato proprio Giunone. Dicendo questo e sapendo dagli inizi di questo terzo capitolo che ai templari si sono "palesati" altri QVP non mi viene difficile credere che il loro astio sia reciproco e preceda gli eventi di altair ma addirittura provenga da una spaccatura dalle vie di pensiero della società dei QVP. (infatti Minerva, una volta scoperto il suo piano è stata segregata nel tempio proprio dai suoi simili)
    Il fatto che desmond però scelga di liberare Giunone l'ho visto appunto come un "tradimento" di quelli che sono i suoi principi, magari derivato dall'assorbimento dei ricordi legati a Haytham Kenway e quindi del pensiero templare.

    sono delle teorie un pò raffazzonate che mi brulicano per la testa da un pò e spero di non aver fatto qualche cappelata derivante dalla mancanza di informazioni date dal non aver giocato/letto parte della storia

    Per quel che riguarda il terzo capitolo sono tra quelli che ne è rimasto abbastanza deluso. Il problema fondamentale forse è che Ezio era un personaggio con i controcazzi mentri Connor, beh è Connor. La cosa che mi ha infastidito più di tutto però sono i numerosissimi bug presenti nel gioco (lo ho giocato nella versione xbox360), cosa che non mi sarei mai aspettato da un brand così importante come quello dell'assassino.
    Non lo considero un capitolo vero e proprio ma una sorta di transazione dove la ubisoft ha cercato di inserire più cose possibili (in cima a tutte la possibilità di giocare come templare) per vedere su cosa andare a parare in futuro. Sinceramente non sarei stupito, visto cosa avete detto nel podcast sullo studio dei ricordi da parte templare, di vedere in un futuro medio lungo un "templar's creed" o cmq che nei prossimi capitolo vedremo le vicende della trama da parte di entrambe le fazioni

    scusate il lungo post e buona serata a tutti

    RispondiElimina