martedì 7 giugno 2011

Paranoie fondate

In molti, tra le mie conoscenze, alla vista di questo blog, scherzosamente commentano "mamma mia che vaneggi che ti fai" "Ma questa è paranoia pura!" "Sei ossessionato!".
Io purtroppo ormai a quanto pare vedo messaggi nascosti dappertutto, anche dove non ci sono... o forse ci sono?

Non sono arrivato a scrivere sui muri col sangue come soggetto 16, però a sostegno della mia paranoia (più che altro per non farmi internare) c'è un qualcosa che sono certo in molti hanno intravisto ma non colto.



Ieri, all'E3, Ubisoft ha annunciato il nuovo Assassin's Creed Revelations. Oltre al bellissimo video in computer grafica, ha mostrato anche un breve video di gameplay. E indovinate un po'? C'è un messaggio nascosto anche lì.

Alla fine del video potrete notare alcune stringe di codice, tra un frame e l'altro un messaggio criptato in esadecimale:

Cliccate sull'immagine per zoomarla
Three lives toiled. Three lives lost. Three messages delivered: the greeting, the warning, the revelation.

Tre vite travagliate. Tre vite perse. Tre messaggi consegnati: il saluto, l'avviso, la rivelazione.

Che sia un chiaro riferimento agli assassini (Altair/Ezio/Desmond) è quasi scontato, ad ognuna di esse appartiene un momento topico della storia: il saluto dunque l'introduzione della vicenda legata alla Civiltà venuta prima con Altair che conosce la mela, l'avviso con Minerva che saluta Ezio profeta e lo fa tramite di un messaggio per Desmond, e la rivelazione dove Miles dovrà fare i conti con quelle che ancora sono le Verità che la saga di AC deve raccontarci.

9 commenti:

  1. anche qui c'è un "S16" fra tutti gli "S17"

    RispondiElimina
  2. Vero, ma la cosa che non quadra non è tanto s16 quanto le date.

    RispondiElimina
  3. Perchele date non quadrano? Hanno detto che in revelations avremmo rivissuto ricordi di desmond...l unica strana è quella sul soggetto 16

    RispondiElimina
  4. 08 Agosto 2012, perchè quella data?

    RispondiElimina
  5. Sei un grande!!! Ho appena scaricato il video in 720p per fare la stessa cosa che hai fatto tu, con la sola differenza che io non avrei mai saputo come codificarlo :)
    Hai giù trovato un nesso tra le date e quelle strane lettere? Inizialmente pensavo fossero quelle stringe di codici nei link di youtube ma mi sbagliavo... le date ne ho controllate qualcuna ma non trovo avvenimenti importanti.... aspetto prossime notizie...

    RispondiElimina
  6. ...non so come farò a resistere fino a novembre...

    RispondiElimina
  7. @All'utente anonimo: le date che non quadrano sono quelle precedenti a quel s16, se s17 corrisponde a Desmond (soggetto 17) come è possibile che ci siano datazioni sue precedenti al 2012 anno in cui è stato imprigionato dalla Abstergo?

    @roby93: ciao e grazie! Per adesso ancora niente, ci lavorerò con gli altri a breve! Resta sintonizzato!

    RispondiElimina
  8. come hai fatto a tradurre i codici? chi sei, un fottuo Einstein? xD

    RispondiElimina
  9. me lo dite il codice io nn lo trovato

    RispondiElimina