venerdì 21 gennaio 2011

Quelli venuti prima

Nota di reindirizzamento: il contenuto di questo post è stato cancellato per obsolescenza delle informazioni in esso contenute. Per leggere nuovi aggiornamenti su questo argomento, clicca i link qui sotto.

11 commenti:

  1. OK!!! minerva nn centra nnt col eden bensi col gli dei dell'olimpo....

    RispondiElimina
  2. No, Minerva è una appartenente alla civiltà venuta prima, gli dei dell'olimpo sono un mito nato col tramandare distorto degli eventi (ovviamente questo nell'ottica dell'universo di AC). Tra l'altro ti basta guardare il video Verità di Assassin's Creed II. E vedrai che, quando Eva e Adamo guardano oltre i vetri che stanno scalando, si scorgerà una sagoma praticamente identica a quella di Minerva.

    RispondiElimina
  3. é possibile anche che Minerva e Giunone siano dei Templari, altrimenti perchè nel video la verità di ACII Adamo ed Eva (assassini, dato che riescono a scalare i palazzi come Ezio) stavano scappando da quelli della loro razza (la razza di Minerva e Giunone) con la mela in mano? Boh

    RispondiElimina
  4. Non proprio, tratterò la cosa nel dettaglio a breve. Ti anticipo comunque che AssassiniVSTemplari è solo un "etichettamento". Resta sintonizzato!

    RispondiElimina
  5. ma può centrare qualcosa che desmond e nel 2012 e la profezia dei maya??

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti, sono Davide "Snake's Theory".
    Coso, perdona se scrivo qui e non sul forum di Gamesvillage, purtroppo non ho tempo di iscrivermi, ma lo leggo continuamente così come pure questo blog e il forum UBI USA (specialmente il quasi onnisciente utente Twentyglyphs). Se vuoi ricopia questo commento e postalo tu stesso su Gamesvillage.

    Scrivo dopo aver esaminato tutto il materiale relativo al nuovo pack di AC Project Legacy, che prende in esame 4 periodi storici e 4 antenati diversi.
    Ciò che lega questi 4 antenati è il fatto di essere venuti in diretto contatto con dei Frutti e, almeno in tre casi, con QVP.
    Infatti:

    - Kyros di Zarax (VI sec. a.C.), discepolo di Pitagora, entra in contatto con Venere da cui riceve una Mela, e con Mercurio, da cui Pitagora riceve il Caduceo (bastone con i serpenti, che si tratti del Bastone, cioè un FE?); tra l'altro Mercurio fa di più: dopo che i Serpenti del Caduceo dicono che Pitagora è un degno successore, c'è un salto di scena, Mercurio scompare e ritroviamo Pitagora in possesso del Caduceo e con una gamba d'oro ma flessibile, somigliante ad un giovane dio.

    - Maria Amiel (XVI sec. d.C.): compagna dell'Assassino Giovanni Borgia. Quest'ultimo viene curato da bambino dal Vello (o Sindone, comunque un FE), poi viene in contatto con il Teschio di Cristallo (altro FE) che gli causa una specie di "bleeding effect"a causa del quale percepisce la presenza di Conso, ovvero un altro Dio/QVP, che al termine del ricordo, lo "possiede" in maniera similare a quanto accaduto a Pitagora, tanto che il viso di Giovanni diventa quello di Conso, che dice: "Io sono Conso, il Dio Erudito".

    - Elizabeth Jane Weston (XVI sec. d.C.): nipote acquisita dell'ermetico John Dee, viene a contatto con una Mela (ma non la usa, probabilmente perchè è una semplice umana) ed è l'unica dei 4 a non venire a diretto contatto con alcun Dio/QVP, tuttavia riceve in età adulta un dipindo in regalo da John Dee. Il dipindo raffigura la regina Elisabetta I d'Inghilterra insieme a due dame, tutte poste di fronte a tre dee: Giunone, Minerva e Venere. A terra si notano tre simboli legati alle rispettive dee (lo scettro dorato, la faretra con le frecce, le rose), ma soprattutto la Mela nella mano di Elisabetta I, in una scena reminiscente del Giudizio di Paride. Lo zio John scrive a Elizabeth che il dipinto non rappresenta un'allegoria, ma la realtà, che la Mela esiste ed è un oggetto potente e che parimenti sono reali le dee.

    - William Robert Woodman alias Frater V.O.V. (XIX sec. d.C.): ermetico e occultista, alla fine del ricordo scopriamo essere un umano posseduto da un Dio/QVP (tanto che i Templari lamentano di averlo perso parlando della morte di Woodman, il suo "ospite"), in maniera non dissimile da quanto accaduto a Pitagora e Giovanni Borgia. Probabilmente si tratta di Conso, poichè ha ricordi di Maria Amiel, la compagna di Giovanni Borgia, anch'egli posseduto da Conso.

    Perdonate la lunga premessa, ecco i miei pensieri e le mie domande.
    Questo nuovo pack fa emergere alcuni elementi nuovi riguardanti gli Dei/QVP.
    QVP sono in grado di possedere i corpi umani e di migrare da un corpo all'altro. Quando non hanno un corpo fisico a disposizione, sembrano essere comunque in grado di sopravvivere sotto forma di spirito in attesa di reincarnarsi.
    Questo ci porta ad altre domande. Minerva dichiara che, al momento della sua morte il suo nome era Minerva, mentre prima era nota con altri nomi. Questo significa che Minerva è morta fisicamente durante l'epoca romana. Apparentemente Minerva non ha posseduto altri corpi, ma sopravvive solo in forma di ologramma (potremmo forse considerarlo lo spirito?). Altri dei sembrerebbero invece aver posseduto altri corpi. Quali sono le motivazioni per questi comportamenti diversi?

    A voi la palla. Avete idee diverse o concordate con la mia teoria? Siete liberi di smontarla come volete, l'importante è avanzare nella comprensione dei misteri di AC. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao, ancora Davide "Snake's Theory".
    Il mio commento precendete è stato registrato, ma non compare tra quelli recenti, perciò mi permetto di aggiungere qui un segnale per trovarlo più in fretta.
    Coso, se ritieni che il segnale sia superfluo rimuovilo pure. Ciao!

    Davide Snake

    RispondiElimina
  8. David tutto quello che hai scritto è interessantissimo e grazie del contributo, anzi ti consiglio caldamente a questo punto, di iscriverti su GamesVillage e di unirti al salotto. Tornando a noi, credo che la sopravvivenza in forma di spirito così come l'hai definita tu sia troppo fantasiosa e poco credibile se seguiamo il trand narrativo della saga, tuttavia abbiamo già assistito anche nei titoli per console a una forma di possessione: Desmond viene comandato dalla mela, che sembra comunque essere diretta da Giunone, a ben vedere credo proprio che non sopravvivano in termine di spirito in senso stretto (aldilà della loro replica sottoforma di ologramma digitale) ma credo proprio che si rimanifestino laddove un corredo genetico sia simile al loro. Dato che sono i QVP ad aver creato gli uomini e a loro somiglianza pure, il corredo genetico deve essere quello. E' probabile che sfruttino quello per controllare chi hanno in prossimità delle loro tecnologie. Tu stesso hai detto che tale Elizabeth weston non ha usato il frutto e non ha subito dunque influssi, immagino che i QVP per avere un contatto "intimo" necessitano di una certa prossimità alla loro tecnologia. Vedrò di discuterne con gli altri e ti aggiornerò. Rinnovo il mio invito ad unirti a noi. Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti per l'interessantissimo blog, finalmente ho scoperto qualcuno che fa ragionamenti e collegamenti veramente seri! Non come i miei qui di seguito, che data la loro altissima improbabilità potrete tranquillamente cancellare.
    Il problema dei Frutti dell'Eden è complesso, sembra che influiscano sulla mente e di conseguenza sul corpo degli esseri umani, mentre a quanto pare per quelli come Desmond (che sappiamo essere i figli dei due mondi, nati quindi da un accoppiamento fra QVP ed esseri umani normali) ne possono venire influenzati solo nel corpo, non ne hanno quindi una totale immunità. Ed Elizabeth Weston non ha avuto contatti probabilmente perché appunto ai Frutti per funzionare serve il contatto col DNA o di QVP o almeno di chi possiede metà di quel corredo genetico. Sarebbe anche una cosa intelligente da aver fatto, da parte di QVP, perché mi chiedevo appunto "e se un umano ne prendesse in mano uno cosa accadrebbe?". La nuova domanda però allora che mi sorge è: tutti coloro che abbiamo visto aver fatto funzionare i Frutti sono quindi discendenti di Adamo ed Eva? E intendo proprio tutti, da Al Mualim a Leonardo, passando da Ezio, Rodrigo Borgia, ecc. Andando per esclusione così parrebbe, ma in questo gioco veramente non si può mai dire.
    Giunone, Minerva e Venere corrispondono alle Era, Atena ed Afrodite della mitologia greca e la cosa che più collega queste tre ci riconduce al mito del "pomo della discordia"...nonché alla password per l'e-mail di Lucy (il cui nome [luce] sottolineo può collegarsi ad un epiteto a Giunone, Giunone Lucina, ma possibilmente anche ad Elettra) nel Brotherhood è "Juno57", strana coincidenza. Beh, Juno è ovviamente Giunone, ma per il 57 non ho trovato altro collegamento se non questo: il mito del "pomo della discordia" è fra i motivi dell'inizio della Guerra di Troia, e se andiamo a cercare nell'Eneide un collegamento col 57 troviamo un verso (il 57 del III libro) in cui v'è scritto "auri sacra fames/miserabile cupidigia dell'oro", che si riferisce al tesoro di Priamo (possibile raccolta di alcuni Frutti? Mah! Sicuramente la storia di questo tesoro è MOLTO interessante, specialmente dopo il 1945, ma non voglio dilungarmi su questo.). Il dipinto con le tre dee porta sicuramente nella direzione del mito del "pomo della discordia" e a tutto ciò cui si può collegare, come vedete.
    Altro collegamento si può fare fra Zeus e uno dei suoi simboli, l'aquila; collegarlo a cosa? Nemmeno da chiederselo, ovviamente alle nostre "aquile" protagoniste di AC. Anche se qui il collegamento può essere fatto anche con Alamut ("nido dell'aquila"), la roccaforte reale in cui Hassan-i Sabbah aveva fondato il gruppo degli hashshashin...ma credo che il collegamento con un dio della mitologia sia più appropriato!
    In conclusione, abbiamo tantissimi collegamenti agli dèi, e credo possiamo rifarci alle vicende intercorse fra loro per poter studiare il mistero che è AC. Dèi (QVP) che sopravvivono nei Frutti, con manifestazioni? Cicli di reincarnazioni? Ho sparato castronerie? Probabile...so solo che questo gioco si sta battendo bene ai livelli del mitico e ahime sconosciuto The Journeyman Project!;)
    Ciao e scusate per la perdita di tempo che si rivelerà il mio commento!!

    RispondiElimina
  10. stai in guardia contro la croce, saranno molti i tuoi nemici... I TEMPLARI!!!

    RispondiElimina