mercoledì 28 settembre 2011

Glifo 2 - SESSANTAQUATTRO QUADRATI

AVVISO: I contenuti di questo articolo sono stati rimossi a causa di un reclamo del proprietario.
In attesa di fornirvi contenuti alternativi vi chiediamo scusa per il disagio.

6 commenti:

  1. Ci sono alcune cose da sottolineare su Napoleone.
    Ora lo prendo a modello, a differenza degli altri due, perché ne ho studiato a fondo la vita per esami ed articoli.

    In questo caso c'è da notare una cosa che in questi giorni mi suona particolarmente legata alla saga di AC.
    Si è fatto riferimento alla disastrosa campagna in russia, dove più che l'intelligenza di Napoleone si deve la sua sconfitta al generale Michael Andreas Barclay de Tolly (Mikhail Bogdanovič Barklaj-de-Tolli) che attua la tattica della "Terra bruciata" (Tattica che impedisce agli aggressori di trovare sostentamento nei territori invasi).

    Veniamo a noi comunque.
    Dopo la sconfitta in Russia ed il tentato colpo di stato in Francia ad opera di Claude Malet, generale francese, Napoleone torna in Francia sapendo che l'Europa si sta alleando per un attacco contro di lui.
    Le alleanze inglesi infatti costringono Napoleone alla resa dopo la battaglia di Lipsia ed al suo esilio all'Elba.

    E' in questo caso che potremmo percepire l'influsso di uno dei FE.
    Napoleone prima di allora aveva solo subito pochissime sconfitte.
    Abile stratega, riusciva a prevenire le decisioni nemiche e a volgerle a suo favore. (Influenza di un FE?)
    Inoltre anche la sua politica in Francia e nelle altre città conquistate, o alleate, aveva portato ingenti cambiamenti innovativi. Si deve a lui infatti l'introduzione di un sistema fognario a Parigi e in altre città francesi, il miglioramento della vita igienica e sociale per non parlare della scuola.
    Insomma Napoleone è stato una sorta di precursore dei tempi.
    E' un po' difficile vedere qui l'influenza di un FE, poiché è più la personalità di Napoleone che viene fuori.

    Ciò che invece mi ha fatto pensare all'utilizzo di un FE da parte sua parte dal suo sbarco vicino Cannes il 1° marzo 1815. La popolazione e lo stesso esercito inviato da LuigiXVIII, accolgono il loro Imperatore in tripudio scortandolo a Parigi.
    E' possibile che in questo momento ed in questo contesto abbia utilizzato, più probabilmente, uno dei FE.

    RispondiElimina
  2. E' vero, anche io ai tempi avevo pensato ai Cento Giorni come se fossero stati causati dalla Mela in possesso di Napoleone! Speriamo che in AC3 o in qualche altra uscita transmedia se ne parli!

    RispondiElimina
  3. Bisogna ricordare anche il fatto che quando Napoleone torna dal suo esilio i francesi lo accolgono a braccia aperte come loro imperatore, e questa è un altro punto che ci fa presupporre un influenza di un FE, ricordando che la Mela ha la capacità di controllare le menti.

    RispondiElimina
  4. E' esattamente questo quello a cui mi riferivo con "Cento Giorni" causati dalla Mela, aha!

    RispondiElimina
  5. George Washintong con la mela insieme a Lafayette. Entrambi comprimari di AC III. Bè, speriamo che gli sviluppatori non si dimentichino di questo importantissimo particolare xD

    RispondiElimina
  6. ciao. sono nuovo da un po sto leggendo tutti gli articoli scritti dal 2011 e volevo lasciare un commento qui. Io penso(non so se l'ha già detto qualcuno) che visto che il titolo è sessantaquattro quadrati potrebbe essere che le parole selezionate quando devi ricomporre il disegno (per es: elisabetta 1 D'inghilterra 1559 quando non l'hai ancora completato è " E..S..E..T D' G I T R A 15 9) sono dei codici in base 64 io ci ho provato a metterli in tante posizioni ma nulla. magari qualcuno più esperto sa come metterli? so che ormai avete già finito assassin's creed 3 ma scrivo il commento perchè credo necessario scoprire tutti i codici di AC anche se non ci danno grosse rivelazioni.
    ciao :)

    RispondiElimina