lunedì 2 aprile 2012

La casata Miles reboot: la dinastia degli eccelsi

L'articolo che scrissi alla fine di gennaio, serenamente smontato dall'annuncio di ACIII, si porta ancora appresso dubbi e perplessità che solo ad ottobre potranno sparire.
Tolto il fatto più devastante di un'entrata in scena all'ultimo di un personaggio così importante (laddove "importante" è pesantemente importato da quanto dicono gli sviluppatori su di lui) ci sono una serie di implicazioni che impattano clamorosamente sulla comprensione attuale del plot.

A distanza di mesi, impossibilitato SOLO PER ORA a proporvi una versione interattiva di tutto quello che sto per esporre, riprendo in mano uno degli argomenti più controversi e dibattuti sul blog: la genealogia di Desmond.
Nelle prime settimane di vita del blog, stilai con non pochi errori, un albero genealogico volto a smantellare vari rumors del periodo, albero che poi venne eliminato dal database per ovvie ragioni.

In questo articolo, facendo perno sulla ricostruzione del file dossier di ACR che già vi ho proposto a gennaio, diamo voce a una serie di dettagli interessanti. Per una questione di ridondanza non mi dilungherò su determinate descrizioni che già potete trovare altrove sul blog.




File del dossier multiplayer ACR ricostruito

L'immagine qui sopra riportata è stata ricostruita il più fedelmente possibile al file originale eccezion fatta per qualche dettaglio, per le immagini aggiunte e per le voci sotto i titoli principali all'interno di ogni slot dove ho romanzato (le voci "mother unknown" "father unknown"), la struttura dello schema comunque tuttavia è chiara ed inequivocabile.



Partiamo da un dettaglio curioso: la sorgente di accesso alle memorie genetiche è evidenziata in rosso così come il nome del soggetto/mentore. Questo ci fornisce una serie di informazioni interessanti.

La voce Mentore: nello schema, oltre a Desmond, Ezio e Altair, sono evidenziati in rosso altri due nomi, quello di Mario Auditore, zio di Ezio in quanto fratello di suo padre Giovanni e quello del figlio di Domenico, fondatore della casata Auditore. Il figlio di questi, nello schema originale è segnalato con un nome proprio, che sembrerebbe iniziare con una "R". Roberto? Renato? Riccardo Auditore? Essendo praticamente illeggibile ho preferito annotarvi un'incognita. Ad ogni modo il riquadro rosso intorno ai loro nomi ha senso: Mario infatti essendo fratello maggiore di Giovanni detiene la carica più alta di Capo degli Assassini in quel di Firenze, mentre il fratello operava sotto copertura per la famiglia Medici.

Per il figlio di Domenico abbiamo modo di pensare che sia stato lui e non il padre a tirar su de facto la gilda di Assassini fiorentina, nata dopo aver stretto le giuste alleanze negli anni che intercorrono tra l'arrivo a Monteriggioni e la sua crescita fino alla maggiore età. Di Domenico e figlio sappiamo molto poco, tuttavia tenendo a mente che Domenico fa costruire Villa Auditore nel 1290 possiamo sfruttare questa data come riferimento per tirare un paio di somme: sappiamo che la storia di Domenico ruota intorno a quella del Codice di Altair, dato in affidamento nel 1257 ai fratelli Polo uno dei quali è Nicolò padre di Marco. Il Codice viene perso e recuperato proprio da Marco Polo nel suo viaggio in Oriente nel 1271, ma torna a Venezia solo 17 anni dopo, nel 1288, all'età di 34 anni. E' in questo frangente tra il 1288 e il 1290 che Domenico viene iniziato all'Ordine e incaricato di partire per la Spagna. Dagli altri stralci della sua storia si intuisce che Domenico dovrebbe essere poco più che maggiorenne, quindi del 1270 circa, mentre il figlio, già nato prima dell'insediamento in Monteriggioni e dunque prima della costruzione della villa dovrebbe essere nato proprio nel 1288 o giù di lì.

Il data source localizzato: dallo schema di evince che Desmond accede alle memorie di Ezio tramite l'eredità genetica di Flavia Auditore (1513-???), primogenita di Ezio e Sofia, un curioso dettaglio che spezza il percorso genetico osservabile più in basso che si snoda attraverso sei generazioni sempre e solo per via paterna.

Sul fronte Altair vediamo invece che la sorgente è Sef (1197-1227), secondogenito di Altair e Maria, anche qui il dato è interessante. Se riprendiamo infatti quanto visto in ACII, col flashback di Desmond che mostra Altair e Maria appartarsi furtivamente, la situazione di clandestinità fa pensare più al concepimento di Darim, dato che, si presume che per l'arrivo del secondogenito la coppia si sia ormai stabilita in Masyaf. Ci troviamo davanti a una possibile svista narrativa.

La cosa che più salta all'occhio però è il tratto rosso che mostra come il data source parta da Desmond tramite il padre. Questo lascerebbe intendere che le dinastie di Ezio e Altair confluiscano su Desmond via William Miles. A ben vedere, che William discenda da Ezio non ci sorprende. Questo spiegherebbe infatti il perché del reclutamento di Clay, è possibile che Bill sia entrato in contatto con lui proprio perché suo "parente alla lontana". Questo dettaglio sballa il calcolo di concentrazione di genoma CVP di Desmond, dato che, a quanto sentito nei dialoghi in Revelations, Bill maneggia la Mela ma non ha le capacità per farla reagire a dovere.

Chiaramente a questo punto per rendere effettivamente Desmond "Il bambino d'Oro", giocherà un ruolo importante il contributo genetico di mamma Miles, probabile discendente di Connor, il prossimo assassino che impersoneremo in ACIII.




Con buona pace per chi immaginava Connor come antenato di Soggetto 16, nell'ultimo teaser rilasciato si intravedono delle stringhe di comando simili a quelle di Revelations che lasciano intendere chiaramente la discendenza di Des da Connor.

***INITIALIZING ARCHIVE ACCESS***
DATA_STREAM
SOURCE\\S17.ANIMA]
PATH\\MILESDESMOND.DDNA]

LOADING...
[S17.ANIMA\\MILESDESMOND.DDNA] INITIALIZING
RESETTING PARTITION
AVATAR_SOURCE\\S17.ANIMA]


La parte evidenziata (Source\\s17.Anima) suggerisce che la sorgente dei dati è Desmond e non un nucleo esterno.

____________________________________________________

Altri dati sparsi

Aquilus (259 d.C.): il discendente di origine romana di Desmond nato dalla fantasia di alcuni fans francesi della saga è stato integrato nell'universo di AC col beneplacito della Ubisoft. Tuttavia essendo un'aggiunta postuma e non prevista dallo storyline canonico è meglio prendere la cosa con le pinze.

Ilario Auditore: il nome di Ilario appare nel database di ACII nella voce dedicata a Firenze. Ilario Auditore vecchio amico di Cosimo de' Medici servì quest'ultimo come gonfaloniere fino al 1442, sostituito poi da Luca Albizzi. La data fornita dal database è la probabile data di morte, che lo vedrebbe collocato come potenziale nonno di Ezio dunque padre di Giovanni e Mario, tuttavia, non comparendo nello schema è lecito pensare che sia un Auditore fuori dalla genealogia di Desmond, dunque zio di Giovanni e Mario in quanto fratello del loro padre.

Iskender: Discendente di Altair segnalato nelle missioni nel Mediterraneo di ACR, non è detto che sia antenato di Desmond. Tuttavia ci sono un paio di punti interessanti:
- possiamo dire con certezza che il ceppo genealogico Ezio/Altair di Desmond è rimasto circoscritto entro il Mediterraneo fino ai primi del 1500
- nel particolare possiamo dire con certezza che la discendenza di Altair una volta insediatasi in Alessandria con Darim e famiglia di Sef vi è rimasta per circa 300 anni.
E' curioso osservare che mentre Ezio si trovava a Costantinopoli sulle tracce di Altair, a poche miglia di distanza vi era un suo discendente dal quale avrebbe potuto forse apprendere molti indizi.

56 commenti:

  1. interessante il fatto che ezio ed altair siano entrambi antenati di William. Ma non avevano detto che altair era del ramo materno mentre ezio di quello paterno? o dissero "probabilmente"?

    RispondiElimina
  2. Tutto è lasciato in forse. Il forse è uno strumento potentissimo per permettere ai writer futuri di poter scrivere a modo loro senza contraddire quanto fatto in passato. Certo, la linea rossa del data source pare sia abbastanza evidente però...

    RispondiElimina
  3. Infatti ho notato che per Ezio le generazioni sono tutte dalla parte del padre o__o
    Per Altair dici che è una svista narrativa, ma l'errore quando l'hanno fatto? Prima o dopo? Perchè hanno scelto Sef?
    Ecco perchè Desmond è così speciale. E' il frutto della fusione tra due antenati. Discende da due Assassini
    Mi sà che ho detto una cavolata XD

    Valentina

    RispondiElimina
  4. La questione di per se era molto criptica, per fortuna che c'è Cosodelirante a chiarirci le idee, altrimenti non avremmo appigli a cui attaccarci!


    - Sly -

    RispondiElimina
  5. Ciao Coso, qui Snake.

    In molte occasioni ti ho seguito sulle vette più alte dei ragionamenti, a volte trovandomi d'accordo con le tue teorie, altre volte proponendone delle mie.

    Questa volta però devo ammettere di essermi perso su due punti.

    1) Perchè Flavia e non Marcello? Come sei riuscito a stabilire con certezza quale dei due è l'avo da cui discende Desmond?

    2) Perchè Sef e non Darim? Stessa situazione di cui sopra, con l'"aggravante" che, come notato da te stesso, Desmond deve discendere dal bambino concepito in AC2 da Altair e Maria in cima alla torre della fortezza Templare di Acri; il luogo (la fortezza controllata dai Templari ad Acri) mi faceva collocare questo evento all'inizio della relazione tra Altair e Maria, dunque tendevo a pensare che il bambino fosse Darim.
    A quanto pare mi sbagliavo. Ma perché? Mi mancano dei dati che forse tu hai.
    Abbiamo forse avuto una conferma ufficiale che si tratta di Sef?
    Se invece ancora non c'è ancora una conferma ufficiale, quale ragionamento ti ha portato a questa conclusione?

    Salam Aleikum, Fratello.

    Snake

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già che ci sono ti rispondo io in breve:

      1) Perchè la linea rossa nell'immagine del file del multiplayer passa da Flavia e non da Marcello

      2) Stessa cosa, la linea rossa passa da Sef e non da Darim

      Guarda bene sull'immagine, la linea rossa è la linea che porta fino a Desmond e quindi quella che indica quale siano stati i suoi antenati :)

      Elimina
    2. ma non può essere semplicemente che altair e maria, al concepimento di Sef, erano ad Acri e volessero farlo sulla torre per qualche gioco erotico? chi ci dice che non sia Sef l'assassino concepito ad Acri?

      Elimina
    3. Ciao Markuz, qui Snake.

      Grazie per il chiarimento, ora funziona tutto bene.
      E mi spiego meglio perchè non capivo: mi mancava un pezzo!
      La mia consolle non è connessa ad internet perciò non gioco mai online, di conseguenza non sapevo che questo file provenisse dal multiplayer di ACR, in effetti credevo fosse stato preparato da Coso, quindi mi chiedevo dove avesse reperito le informazioni.
      Ora è tutto chiaro, grazie!

      Salam Aleikum,

      Snake

      Elimina
    4. Francesco, forse l'ipotesi giochino erotico è poco realistica in AC. Anche se sarebbe divertente vedere in-game Altair proporre certe cose a Maria. Enrychan sverrebbe...

      Elimina
    5. @Snake il primo è fatto da Coso, ma è un rifacimento zoomato di quello del multiplayer che è volutamente sfocato e piccolerrimo. Consiglione, visto che sai l'inglese, vai qui e divertiti: http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Abstergo_files

      Elimina
    6. Ciao Francesco, è possibile, però a quel punto verrebbe da chiedersi dov'è il piccolo Darim. Dalle pagine del Codice Altair lascia intendere che sarà un padre amorevole, l'idea di lasciare un bimbo di 2 anni a Masyaf sotto la tutela di qualche balia stona un pochino....

      Elimina
    7. giusto... ma comunque una cosa volevo sapere, probabilmente William discende da altair e ezio, ma quando queste due linne genetiche sono venute a contatto? prima o dopo l'antenato inglese della madre di desmond in america? inoltre secondo questa teoria teoricamente la ubisoft potrebbe aggiungere antenati a non finire, tutto giustificato dal fatto di potenziare il DNA di QVP di Desmond?

      Elimina
    8. Coso la risposta al "dov'è il piccolo Darim?" potrebbe identificarsi anche col fatto che è plausibile che in quel momento Altair e Maria avessero concluso una missione in quel di Acri, e che dopo tanta fatica abbiano voluto concedersi un momento intimo.
      Questo giustificherebbe la non presenza di Darim, in effetti portare con se in una missione un bambino di 2 anni stonerebbe molto di più che lasciare il bambino sotto la tutela di una balia in quel di Masyaf.

      Comunque con queste affermazioni stiamo decisamente ponendo ad Ubisoft delle giustificazioni possibili ad un eventuale svista. VOGLIO I SOLDI!!

      - Sly -

      Elimina
    9. @Francesco: hai toccato il nervo scoperto! E' proprio per quel motivo che sono tutt'ora perplesso sulla questione Connor. Questa possibilità di aggiungere antenati su antenati ridicolizza quella verisimilitudine che si stava strutturando su Ezio e Altair, perché più se ne aggiungono più i genitori di Des sono speciali (perché tramite loro devono necessariamente arrivare) ma Desmond è più speciale. Perché si! Chiaramente la cosa perde di spessore, diventa assurda! Per questo il fatto che mi dicano che le avventure di Connor erano in preparazione da tre anni, mi cambia poco. La differenza tra il fanboy e chi apprezza le sfumature di una buona narrazione sono tutte qui. Vediamo cosa ne vien fuori.

      @Sly: Quoterrimo, teniamoci queste giustificazioni per noi così poi li mettiamo in crisi dopo.

      Elimina
    10. che poi posso capire se uno discende dall'altro (che so connor discende o da altair o ezio) ma mi pare strano che siano così tante persone con dna di qvp che contribuiscono a rendere desmond super, sarebbe un pò una forzatura. Oppure potrebbero girare la carta a loro favore, facendo sì che il matrimonio tra william e la mamma di des sia un matrimonio combinato dagli assassini volto alla nascita del "salvatore" e qui potrebbero infilare nella trama tanti di quei problemi familiari che fanno tanto fighe oggigiorno (a me piacerebbe infatti)

      Elimina
    11. Ciao Markuz, qui Snake.

      Conosco bene l'AC Wikia e la consulto spesso, ma mi ero perso queste pagine ficherrime relative al contenuto del multiplayer, grazie per il suggerimento, me le leggerò con calma!

      Tra parentesi, leggo parecchio AC Wikia perchè, a dispetto della sua natura open source (le pagine possono essere modificate da qualunque utente come tutte le wikia), sono fermamente convinto che mamma Ubi, o qualche suo dipendente, ci ravani dentro pesantemente o comunque la tenga molto d'occhio, da una parte per evitare la pubblicazione di informazioni errate, dall'altra per far passare alcuni indizi a chi è molto attento. Più di una volta sono rimasto sorpreso a vedere pubblicate su AC Wikia informazioni importanti in contemporanea o addirittura in lieve antipo rispetto alla pubblicazione su altri siti.
      Che ne pensi?

      Salam Aleikum,

      Snake

      Elimina
    12. Hola Snake!

      Allora io so per certo che almeno due membri di alto rango della Wikia sono in contatto diretto con Ubisoft e che uno di questi due, D.Cello, che è stato il boss incontrastato fino a una settimana fa, avesse anche contatti diretti anche con testate come Kotaku, Gameinformer, Destructoid ecc. per cui sono convinto che i testi della Wikia siano fatti dal suo stato maggiore (che ottiene le notizie in anteprima) e dai fan. Tanto più che se non ricordo male in qualche intervista alcuni dev dicevano che non ricordandosi di alcuni punti della trama, erano loro che andavano a consultare la Wikia...

      Elimina
    13. Ciao Markuz, qui Snake.

      Miiiii, qua si scoprono gli altarini!
      Hai capito AC Wikia? Hanno più contatti della CIA, per quello stanno sempre un passo avanti!
      Grazie per l'info, me lo sentivo, sarà meglio continuare a tenerci sopra tutti e quattro gli occhi che mi ritrovo!

      Buona Pasqua a tutti ragazzi, corro ad assassinare qualche uovo di cioccolato!

      Salam Aleikum,

      Snake

      Elimina
  6. Altra svista narrativa penso sia presente in Revelations, perché benché Ezio non discenda da Altaïr durante il combattimento iniziale nella sequenza video Ezio si distrae guardando Altaïr (o il suo fantasma). Inoltre quando scala le mura segue il "fantasma" di Altaïr, che vede come Desmond vede Ezio in Brotherhood all'inizio, nel tunnel e nel Santuario. Desmond vede Ezio perché è un suo antenato, come fa Ezio a vedere Altaïr se non è un suo antenato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso sia per il fatto che il sesto senso di Ezio in revelations è al massimo. infatti possiamo vedere dove andranno alcuni nemici, non più vederli semplicementi colorati di rosso XD. Ezio sapeva dove andare per uscire dalla fortezza di masyaf, ripercorrendo i passi di altair

      Elimina
    2. Esattamente! Non è più una questione di semplice legame di sangue, c'è un legame divinatorio tra epoche, a prescindere da tutto il resto.

      Elimina
    3. Ottimo lavoro Coso, complimenti.
      Anch'io temevo che Connor fosse di troppo, ma questa tua spiegazione lo integra benissimo.

      Tra l'altro, ho visto che ne eri preoccupato, è stato confermato che in AC3 Desmond sarà molto più presente che in passato, e che una gran parte della trama sarà su di lui! :)

      -Alberto

      Elimina
  7. Ottimo lavoro Coso, complimenti.
    Anch'io temevo che Connor fosse di troppo, ma questa tua spiegazione lo integra benissimo.

    Tra l'altro, ho visto che ne eri preoccupato, è stato confermato che in AC3 Desmond sarà molto più presente che in passato, e che una gran parte della trama sarà su di lui! :)

    -Alberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin quando non avrò ACIII tra le mani, non sarò contento. Per me Connor è ancora fuori luogo!

      Elimina
    2. Ma scusa, fammi capire, se ho capito bene William discende da Ezio e Altair, giusto?
      Dunque si presume che uno da parte di madre e da parte di padre, no?
      Sicchè la madre può discendere da Connor e da un'altro, no?
      Però è stato detto tempo fa che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo in quanto fare un gioco basato sulla catastrofe del 2012 in anni successivi non avrebbe avuto senso, e infatti Matt Turner, il lead writer di AC3, ha confermato che Desmond ricoprirà una parte importantissima nella storia e che ci saranno molte parti con lui..
      Ho sbagliato qualcosa?

      -Alberto

      Elimina
    3. Pare di sì, non necessariamente William deve discendere da Ezio e Altair con le linee genetiche che si incrociano uno da parte di madre e uno da parte di madre. E' possibile che arrivino entrambe da parte del padre, e che addirittura da parte di madre arrivi una discendenza di un altro assassino con genoma CVP. In effetti potrebbero ricamarci antenati su antenati sulla linea genetica che porta a Desmond, quindi per convenzione si evince che comunque sia la saga di Des si concluderà con Connor.

      - Sly -

      Elimina
  8. @Alberto: Nessuno però può prevedere se dopo AC III non vi sarà alcun altro AC. Magari è vero, gli eventi legati a 21.12.2012 avverranno in questo gioco (un plauso alla Ubi per aver rispettato così bene i tempi).
    Ma può darsi che, dopo tali eventi, la storia di Connor continui ancora. Alla fine, oltre ad essere una grande saga AC è anche una macchina mangia soldi, potrebbero anche decidere di spremerla fino in fondo...

    - Black

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ubi ha detto più volte che la trilogia si concluderà con ACIII ma che è molto probabile (traduzione "ovvio") che ci saranno altri AC con saghe parallele e non. L'arrivo di Connor è una questione delicata, io non lo vedo di buon occhio anche per quello, Ezio e Altair hanno avuto 4 capitoli per raccontarsi, Connor dovrà dire tutto in un solo capitolo. E questo mi lascia seriamente perplesso...

      Elimina
  9. Non penso che la Ubi si giochi cosi la caratterizzazione di Connor. D'altronde, dalle notizie che stanno uscendo si capisce che questo ACIII sarà il più grande e ambizioso di tutti.

    E visto che fino ad oggi la Ubi ha quasi sempre rispettato le promesse (Ac revelations a parte, che per quanto bello, lo vedo come una "sbandata" della saga, non approfondito come meritava), e non penso si brucieranno proprio ora, col capitolo finale.

    D'altronde Connor avrà una arco narrativo di circa 30 anni. Ezio in AC2, lo ebbe di 20 anni, ed ebbe modo di raccontarsi molto bene. Poi con gli altri due AC Brotherhood e Revelations, lo abbiamo approfondito ancora meglio. Ma se non fossero usciti, avremmo sempre il ricordo di un Ezio che si era già raccontato abbastanza bene.

    Si e' capito che sono nutro fortissime aspettative per questo ACIII? :p

    RispondiElimina
  10. Concordo con Atlantide. Ezio, nei 23 anni messi a disposizione in AC2 si era reso già "convincente" e, a dire il vero, in Brotherhood, poco ci si è soffermati sul personaggio (ad eccezione del rapporto con Caterina Sforza, ma che abbiamo appreso essere poi "ininfluente"). Concordo però anche nel dire che Revelations, che io considero il titolo più riuscito, da questo punto di vista, sia stato una conclusione profonda, per Ezio. Il mostrarlo nella sua maturità (cosa che, a dispetto dell'età ormai quarantenne di Ezio in Brotherhood, nei precedenti titoli era andata persa) lo ha reso un personaggio molto più tridimensionale, caratterizzato e "rispettabile". Cosa che vale, anche se in minor parte, a causa del minor tempo a disposizione, per Altair.

    Ubisoft, pertanto, dovrà, in un solo titolo, dare la "base" al personaggio di Connor, basata sulla "quantità" di anni nei quali vivremo i suoi ricordi, ma al contempo inserire quella componente di "qualità" che Revelations si è dimostrata per i due assassini precedenti. Il tutto senza trascurare, neanche per un istante, la trama di Desmond, che dovrà andare a concludersi in modo convincente.

    Insomma, sì, che ACIII debba essere più longevo dei titoli precedenti è assolutamente d'obbligo.

    Aita.

    RispondiElimina
  11. Ottimo lavoro Coso!
    Ma una cosa non mi è chiara: con quali criteri hai stabilito che William sia discendente di Ezio e la madre di Des sia discendente di Altair? non potrebbe essere il contrario, dato che Bill afferma che non ha "i geni giusti" per usare la mela di Ezio. E uno dei due genitori dovrebbe avere come antenati o Ezio o Altair e Connor, giusto?

    Ari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ari ti rispondo io,
      l'immagine dell'albero genealogico la sblocchi col multy di Revelations ed è lì che tutto è spiegato e poi reso comprensibile ed approfondito dagli articoli dell'immenso Mentore Coso

      Salute e Pace
      Francesco

      Elimina
  12. Salute e Pace a tutti.
    Salve ragazzi volevo fare una domanda,
    per caso qualcuno sa dove e/o come trovare "Alamut" un romanzo del '38 scritto da Vladimir Bartol?
    Dato il titolo non penso serva dire di cosa parla ;)...
    Come è ormai mia abitudine ringrazio Coso, Markuz e tutti voi che ci regalate sempre dei mindfuck paurosi e sappiate che ho seria intenzione di fare una petizione per farvi assumere da Ubisoft per i futuri titoli di AC.
    Salam Aleikum
    Francesco

    P.S.
    sono l'unico ad avere una paura fottuta che i signorini non chiudano con AC III la storia di Des????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.amazon.com/Alamut-Vladimir-Bartol/dp/0972028730

      Però credo sia in inglese!

      Elimina
  13. ragazzi non fossilizziamoci sul numero di capitoli che ha a disposizione un personaggio, perchè si ci riflettete la cosa è lineare + di quanto non sembri: abbiamo detto che il progetto iniziale id AC era composto da una trilogia giusto? capitolo uno Altair, capitolo due EZio, capitolo 3 Connor, con il caro desmond che tagliandosi una fetta da tutti e tre i capitoli crea lo spazio per la sua storia; i due spin-off nati in seguito da un' idea a metà tra l'approfondimento per i fan e la commercialata hanno così sballato la bilancia strafavorendo il caro Ezio, ma se consideriamo questi parte di AC2 come anche la ubisoft ha spiegato, notiamo come ad ogni antenato tocchi un capitolo, anzi considerando la lungherra di AC3 connor probabilmente avrà anche più spazio di altair (e di ezio se non avesse avuto i due spin-off)

    RispondiElimina
  14. Salute e pace a tutti.
    Concordo pienamente con te Gray Fox....
    Brotherhood e Revelations sono in tutto e per tutto AC II. Sarebbe come dire che le due torri e il ritorno del re sono capitoli a parte del Signore degli anelli...
    e poi scusate Brotherhood è un gran bel gioco con trama ben fatta e con un importantissimo risvolto nella storyline di Des. Revelations a me è piaciuto molto ma davvero molto. E' umano come gioco e ricordiamo che Ezio non va a Costantinopoli per prendere a calci intenzionalmente i cattivi di turno ma per approfondire la sua conoscenza , poi se arriva lì e lo catapultano in una guerra che, più volte lo si ribadisce , non è la sua , un figo come lui nonchè Mentore degli assassini non può far altro che impugnare le armi e difendere il Credo ed i suoi principi.
    Scusate lo sproloquio.
    Salam Aleikum
    Francesco

    RispondiElimina
  15. Ma non go capito una cosa. Per salvare il mondo e cercare anche di rinascere (forse) con il fatto delle'elevata % di DNA ibrido in Desmond e in una presunta "Eva". Ma i tepmplari che fanno? Se come nel DLC viene spiegato che hanno i dati delle sessioni di ac2 allora sanno della catastrofe. E che cercano di fare? Perchè non pensano a salvare anche loro il mondo magari aiutando anche Des? Magari per poi "litigare" di nuovo a crisi sventata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Templari VOGLIONO che avvenga la catastrofe, così poi potranno controllare l'umanità sopravvissuta attraverso una Mela dell'Eden messa in orbita con un satellite il 21 dicembre 2012.

      Elimina
    2. Ma catastrofe=mondo distrutto=templari distrutti=niente da controllare, non credi?

      Elimina
    3. Ciao Ocelot, come scrive l'anonimo sopra di te, i Templari sono al corrente dell'imminente catastrofe e vogliono che accada. In un file del multiplayer parlano delle varie catastrofi che hanno flagellato il mondo come purghe necessarie per il rinnovamento. Quella del 21 12 2012 per loro sarà decisiva, evidentemente viste le loro disponibilità avranno tutti i mezzi possibili per difendersi dal flare, ma il resto della popolazione decimata e indebolita sarà facilmente soggiogabile dal loro sistema satellitare, un'occasione ghiotta per l'Abstergo per instaurare la "dittatura di pace" se così si può chiamare...

      Elimina
    4. Ah.... allora, almeno per me, perde credibilità la trama un pochino. Con una catastrofe del genere non si dovrebbe avere la presunzione di poterla "gestire". Si potrebbe distruggere ogni cosa... anche per loro stessi le cose potrebbero andare male.

      Elimina
  16. Salute e Pace Fratelli...(ma neanche tanto)
    Cito "Come sappiamo, la trama della serie Assassin's Creed si basa su alcuni concetti, fra cui quello relativo alla "memoria genetica", ovvero la capacità del nostro DNA di stoccare non solo tratti fisici ma anche ricordi appartenenti ai nostri avi. Nel gioco il personaggio di Desmond Miles rivive appunto le esperienze di alcuni suoi antenati, nella fattispecie Altair, Ezio e a breve Connor, allo scopo di raccogliere informazioni di vario genere, in primis l'ubicazione dei cosiddetti "frutti dell'Eden".

    L'idea però non sembra sia stata coniata dagli autori che lavorano per Ubisoft, bensì dallo scrittore John L. Beiswenger, che ha ritenuto opportuno citare in giudizio la casa francese per plagio e chiedere un risarcimento pari a un milione di dollari, che potrebbero diventare addirittura cinque nel caso in cui il giudice dovesse stabilire che Ubisoft ha volontariamente copiato il romanzo "Link", pubblicato nel 2003.

    Il problema per i fan di Assassin's Creed è che fra le richieste dello scrittore figura anche il divieto di distribuire il nuovo episodio della serie, nonché tutti i prodotti a esso correlati.

    Fonte: GamesIndustry.biz"

    So che non è il posto adatto per questa notizia ma non sapevo dove altro pubblicarla....
    AIUTO CHE STA SUCCEDENDO????
    Salaam Aleikum a tutti
    Un preoccupatissimo Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma niente! Quello vuole solo alzare un polverone per niente, perchè è quello che riceverà. Un bel niente... anzi forse è lui che dovrà dare XD


      Valentina

      Elimina
  17. Ritorna allora la mia stupida domanda : non ci potevano mettere william nell animus?(gli assassini intendo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla morte del Mentore Bill Miles è diventato la carica più alta, con un grave fardello da portare come la gestione dell'Ordine (in piena crisi visti gli eventi scatenati da Cross) dubito avesse il tempo materiale di sottoporsi alle sessioni, tra l'altro c'erano tutti i rischi degli effetti collaterali. Un rischio troppo alto in una situazione così delicata. Tra l'altro bisognerebbe capire quanto Bill sapesse del suo lignaggio.

      Ps. Scusa per la svista non credevo fossi una lei :)

      Elimina
    2. Figurati è un errore più che comprensibile!!!
      Cmq si ripensandoci in effetti scoperto l animus avevano giá le info riguardanti le sessioni di clay e come dici tu probabilmente visti gli effetti negativi riscontrati in lui lo hanno ritenuto troppo rischioso per will ! Ho chiesto senza pensarci forse perché parto dal fatto che mi ha sempre dato fastidio che will fa fare tutto agli altri anche se so che è il capo e non vuole rischiare ma mi fa ridere cone con clay parlava tranquillo e diceva cose tipo " tranquillo clay la nostra missione è semplice noi tre ce la faremo" si tanto mica ci vai tu all abstergo! XD
      Ah una domanda will è uno dei capi degli assassini o proprio il mentore? Xche l enciclopedia non lo chiama mentore...

      Elimina
    3. Teoricamente dovrebbe essere il "capo" degli Assassini, con tutto quello che però consegue da tale definizione. Non è un mentore e non è da escludersi che sia capo solo di una zona particolare o solo di alcune squadre di Assassini. Certo è che Vidic parla di lui come del capo degli Assassini e non di "un" capo degli Assassini, ma anche qui, mi auguro che i Templari non conoscano con certezza la struttura odierna dell'organizzazione degli Assassini...

      Elimina
    4. Come ho letto in un altro post, probabilmente William sapeva di discendere da Ezio, cosa grazie alla quale ha "trovato" Clay. In ogni caso, Will è il capo sicuramente degli Assassini in America e Europa (per essere più precisi, in tutti i luoghi in cui operano le squadre citate nella mail di Brotherhood).

      Elimina
  18. William non discende nè da Ezio nè da Altair, in quanto non ha il DNA per maneggiare la Mela. Desmond discende da Connor (di madre europea), che a sua volta discende da flavia, che a sua volta discende da Ezio, che a sua volta ancora discende da Sef e da Altair. William è si il capo degli Assassini, ma non per questo deve appartenere per forza alla discendenza di Ezio. Ha per caso preso in moglie una sua discendente. Dopotutto, da quel che sappiamo di Assassin's Creed III, nemmeno connor è nato all'interno della Confraternita anzi, vi entra a far parte in seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ezio e Altair NON sono parenti, è una cosa confermata dallo scorso inverno direttamente da Ubisoft.
      Per quanto riguarda i gradi di parentela il grafico parla chiaramente, la linea rossa che si dirama lungo tutto lo schema indica che Desmond accede alle memorie di Altair ed Ezio passando per William. Quest'ultimo rispetto a Desmond non può interagire correttamente con la Mela perché evidentemente gli manca qualcosa. E' plausibile pensare dunque che quel qualcosa giunga da parte di madre con Connor come antenato. Connor tra l'altro è di padre europeo, la madre è nativa americana mentre il padre è inglese.

      Elimina
    2. Si, hai ragione, ho visto il video. Tuttavia, ciò non spiega come mai Williams dica di non avere i geni giusti per maneggiare la mela. Ed inoltre, nel video afferma che Desmond discende da Ezio da parte del padre, e da Altair da parte della madre. A fronte di questo, la linea rossa nello schema è sbagliata, perchè Desmond non può accedere alle memorie di Altair passando da Williams.

      Fonti: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BDzeE7f05aA

      Elimina
    3. No, nel video Darby McDevitt afferma che "Desmond potrebbe discendere da Ezio da parte di padre e potrebbe discendere da Altair da parte di madre.", è un esempio che fa per far capire agli utenti che non è scontato che Ezio sia discendente di Altair, e che anzi ci sono molteplici possibilità per cui i due possano non essere parenti.

      - Sly -

      Elimina
    4. Quel "potrebbe" lascia spazio ad interpretazioni. In assenza di ulteriori informazioni però, bisogna tralasciare il condizionale è prendere il tutto come dato accertato. Infondo, è una frase che proviene direttamente da uno degli sceneggiatori.

      Elimina
    5. Anonimo quello di McDevitt era un esempio esplicativo, tra l'altro ammettendo la validità della cosa risulterebbe scorretto il grafico proposto su Revelations: dovrebbe esserci una linea rossa che punta anche verso la madre e sopratutto di quest'ultima si dovrebbe sapere il nome.

      Elimina
    6. Ma ammettendo questo, ovvero che le due stirpi si siano riunite prima di William, allora anche quest'ultimo dovrebbe poter utilizzare la mela, in quanto ha lo stesso retaggio di Desmond...a meno che...non sia Connor un antenato da parte della madre..

      Elimina
    7. Esattamente. Il cruccio infatti sta tutto lì: perché Desmond dovrebbe essere così speciale mentre William non lo è pur avendo l'eredità genetica di Ezio e Altair?
      Evidentemente mancava un tassello, l'arrivo di Connor su questo fronte potrebbe essere la soluzione... Se arrivasse anch'egli da parte di William sarebbe un'incoerenza perciò è plausibile pensare che arrivi qualche sorpresa dall'eredità materna.
      Stiamo a vedere, manca poco!

      Elimina