mercoledì 9 maggio 2012

Conferme dall'alto - Atto secondo

AVVISO: I contenuti di questo articolo sono stati rimossi a causa di un reclamo del proprietario.
In attesa di fornirvi contenuti alternativi ci scusiamo per il disagio.

102 commenti:

  1. Domanda1: in post precedenti avete affermato che il laboratorio abstergo dove tenevano desmond e clay era in vaticano, questo implica quindi che anche vidic era in vaticano, quindi perche ipotizzate che il william m. delle mail di lucy sia in realtà vidic situato in centro america? ho capito l ipotesi del "sono appena tornato dal pranzo" quindi è indietro 7 o 8 ore rispetto lucy in quel di monteriggioni, pero questo implicherebbe che vidic dopo che lucy e desmond sono scappati dal rifugio di AC2 se n è tornato in centroamerica, la vedo poco probabile come cosa...

    domanda2: nell articolo c è scritto "Alla domanda se questi segreti saranno risolti in AC3, Yohalem ha risposto "Anche più in là, il tutto è parte di un percorso molto più grande", poi si è corretto." che significa che si è corretto? che il percorso non è poi cosi grande? che i segreti non verranno risolti in ac3? che ha detto "mi correggo" per far star zitti gli intervistatori e poi non ha aggiunto niente? è scappato senza dir niente sperando che nessuno chiedesse piu niente?

    grazie del magnifico lavoro che fate con il blog, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la vedo così improbabile come cosa, è possibile che Vidic abbia preso il suo bell'aereo e si sia fatto un viaggetto per altre questioni urgenti, dalla fine di AC2 alla fine di ACB passa circa un mesetto, può essere andato e tornato. E' altrettanto probabile comunque che a scrivere a Lucy possa essere qualcun altro eh, ci mancherebbe. Magari uno di quei dirigenti Abstergo che ancora non conosciamo.

      Quanto alla domanda 2, no, gli hanno detto "Addirittura parliamo di fatti post-AC3???" e lui ha risposto "No, no, intendevo solo dire che c'è ancora tanto in programma!". Però normalmente sappiamo che quello che viene detto istintivamente di solito corrisponde a verità...

      Elimina
    2. Mah, più semplicemente è possibile che Vidic non sapesse degli spostamenti di William, e che credeva fosse ancora in America quando scriveva le mail a Lucy, ed ecco che arriva l'errore del pranzo.

      Ricordiamo che Vidic scrive col nome di William M. semplicemente perché i vari PC del gruppo degli Assassini sono collegati, e che quindi è giusto prendere tutte le precauzioni del caso per non farsi scoprire.

      - Sly -

      Elimina
    3. L'ho pensato anche io, può essere che Vidic abbia commesso questo errore nel tentativo di imitare William. Così sarebbero spiegati anche i 10 anni che accenna alla fine

      Elimina
    4. Hm, non ci avevo pensato, teoria molto interessante la vostra!

      Elimina
  2. io e markuz discutemmo sul blog di brotherhood e dei ricordi nei ricordi ma gli sfuggi una cosa,ovvero come si spiega le parti "free"a roma?
    -luca papiro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che intendi le parti free? Intendi free roaming ovvero il poter girare come e quando si vuole con Ezio?

      Elimina
    2. esatto,se ezio rivive i suoi ricordi desmond non dovrebbe rivivere il freeroming a roma cioe i restauri e tutto il resto no?

      Elimina
    3. Beh questo accade in tutti gli AC, ma c'è da dire che Desmond ha un certo grado di libertà nel muovere Ezio nelle città ricreate dall'Animus. Le attività compiute effettivamente da Ezio sono quelle dotate di sincronizzazione (la sincronizzazione al 100% indica che sono state effettuate le stesse azioni compiute da Ezio), anche se sicuramente anche le attività "accessorie" in qualche modo hanno fatto parte della vita di Ezio.

      Elimina
  3. Povero Clay... dover sempre rivivere quei ricordi...

    Non è che la frase "Tutto ciò che ti è caro è gia perduto" si riferisca al futuro figlio di Desmond?? o_o

    Si... la storia delle mail è scioccante. (non c'entra molto, ma nel filmato del multi Vidic lo chiama William EMME?). Un modo per consegnare la Mela poteva essere semplice. Forse i Templari aspettavano un segnale e loro avrebbero fatto irruzione in un loro nascondiglio. Oppure fuori dal Colosseo e questa volta armati! XD
    10 anni che aspetta quel momento... mmh di pace?

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessero aspettato fuori dal Colosseo armati, avrebbero assaltato William, Shaun, Rebecca e chi altro era rimasto, e invece stanno tutti bene... E' questo che lascia perplessi, Lucy secondo me aveva pochissime possibilità, col senno di poi.

      Elimina
    2. Non arrivando il "via" di Lucy forse hanno capito che c'era stata qualche complicazione.
      Eheheh non lo sò... mistero

      Elimina
  4. il fatto che l'animus potrebbe permettere a clay digitale di entrare in un corpo reale se non sbaglio lo accenna lo stesso clay a desmond, chiedendogli se era d'accordo a "tornare insieme"... in revelations

    vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti la domanda dall'utenza arrivava proprio in base a quel dialogo di Clay e Desmond :)

      Elimina
    2. ti immagini che fanno ritornare clay nel mondo reale usando il corpo morto di lucy?? rido al solo pensiero della faccia ebete di des in quel momento! ahah....
      "lucy..non ci posso credere sei viva!!"..."no imbecille sono clay!!" ahahah.......perdona sta mia immaginazione contorta ;)

      vincenzo

      Elimina
    3. Povero Desmond, un altro collasso...

      Elimina
  5. Devo ancora digerire la cosa a la Inception riguardo ad AC Brotherhood O_o

    Quindi parliamo di un ricordo nel ricordo. Come ad esempio quelli riguardati Cristina.

    Quindi quanti livelli ci sono?. Quattro a questo punto, se consideriamo anche quelli su Cristina.

    Però una cosa non mi convince. Se si tratta di un ricordo nel ricordo che Ezio rivive al momento di posare la mela sull'altare, perchè Rebecca che monitorava la sessione di Des, non fa riferimento a un ricordo nel ricordo (cosa che però fa per Cristina), ma bensì a ricordi precedenti da cui iniziare per risolvere l'inquietudine di Ezio che poi si trasmette a Des?.

    Imho questa spiegazione del "ricordo nel ricordo" (per quanto bella) presta il fianco a delle falle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il riferimento c'è ed arriva proprio da Rebecca, appena il team arriva a Monteriggioni. Di seguito il dialogo (in inglese).

      Rebecca: Ezio hid the P.O.E. sometime in 1507, but when I try to access that DNA sequence, he seems to be... remembering something else.
      Desmond: Like a memory inside a memory?
      Rebecca: Yes. Exactly. Maybe.
      Desmond: Exactly maybe?

      Elimina
    2. Si ricordo questa scena, in Italiano e' più o meno la stessa.

      Non pensavo che si riferisse a questo ricordo nel ricordo.

      Se non la spiegavano quelli della Ubi penso che difficilmente ci si sarebbe arrivati, e fin troppo sottile :D

      Elimina
    3. Si, in effetti era abbastanza sottile come cosa, sicuramente il triplo ricordo nel ricordo carpiato non era alla portata di tutti, anzi...

      Elimina
  6. Salute e Pace...
    Complimentoni per l'articolo Markuz, che oltre a scioccarmi con dei mindfucks pazzesci , dimostra come ancora una volta il lavoro svolto da Te, Coso e tutti i contributi che la nostra grande famiglia porta ogni giorno al blog, abbia fatto centro in moltissime cose...
    Ora però la cosa più intrigante e cosa Yohalem intendesse con "anche più in là..." Potrebbero avere in mente , come qualcuno aveva ipotizzato tempo fa, non ricordo però se qui o sul forum di gamesvillage o su quello di Assassin's creed fans forum( si giro parecchio ; ), di terminare più o meno la storia di Desmond? Mi spiego; potrebbero avere in mente di terminare la storia della catastrofe e magari metterci un sacrificio estremo di Des e chiuderne così di fatto la storia (in un certo senso) ma lasciare qualche spiraglio sulla vicenda Ritorno/Vere intenzioni dei CVP e spalancare un portone su Eva DNA Figlio di Des che o dovrà vedersela con i CVP ritornati e incazzati, o dovrà tentare di sventare prorpio il loro ritorno favorito magari inconsciamente dalla morte del padre(avvenuta troppo tardi o programmata dall'inizio dai "simpaticissimi" Cpain in the assVP...?)...Si scusa, la teoria ipotizzata da qualcuno era che tutto fosse un ricordo del figlio di Des che poi esce dall'animus ed esclama "so come uccidere Dio"!!
    Scusa il delirio ma vedi cosa causano gli articoli di questo blog sulla mia mente...??? NON SMETTETE MAI!!!!
    Salam Aleikum
    P.S.
    con tono molto ma mooolto sommesso, quasi sussurrato:
    Ma un pezzo sui glifi/cluster a quando???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto e quello che penso pure io,il freeroming,i ricordi secondari come le tane di romolo ecc,insomma ezio ripensa a tutto sto casino,poco credibile..
      luca

      Elimina
    2. L'idea che con AC3 si chiuda la saga di Desmond è stata più volte affermata da diversi uomini Ubisoft compreso l'ex Alex Amancio. E' per questo che se c'è un "più in là",teoricamente la situazione non dovrebbe riguardare Desmond direttamente. Partendo da questo, le teorie sul post-AC3 sono le più disparate e potremo avere un'idea più realistiche una volta terminato AC3 (ed i suoi probabili DLC con rivelazioni estreme :P).

      Pezzo sui glifi in programmazione!

      Elimina
  7. Superpodcastone di Yohalem! A ben pensarci in effetti è tutto molto più chiaro, grazie all'analisi delle singole parti.
    Non mi era molto ben chiara questa cosa dei "due William M." ma ora mi sembra abbastanza logico visto il ricollegamento al progetto Siren.
    La trama di Ezio in Brotherhood come "ricordo del ricordo" è un tocco di genio.

    Tutti quanti questi punti aperti e lasciati alla speculazione sono interessanti, ma ti fanno morire senza materiale su cui lavorarci.
    Lucy è sopravvissuta? Se si come? E' per caso un fantasma? La vedremo fare i vasi di terracotta assieme a Desmond?

    E Clay? Potrebbe essere sopravvissuto come traccia mnemonica nel corpo di Desmond, da lì i bagliori...
    E se questo avesse ripercussioni negative? Non penso si possa parlare di una cosa natural, potrebbe aggravare le condizioni fisiche di Desmond...o potrebbe migliorarle. Chissà.

    Salute e Pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucy che fa i vasi di terracotta con Desmond. Non da AC ma almeno le fangirl apprezzerebbero.

      Quanto ai bagliori sul braccio di Desmond, questi ripropongono i simboli dell'architettura CVP per cui Clay potrebbe anche non averci a che fare. Oppure si? La porta rimane aperta...

      Elimina
  8. Bellissimo articolo come sempre, e molto interessanti le news. Mai sarei andato a far ragionamente sull'ora delle mail O.o
    Comincio anche io a pensare che una futura saga avrà come protagonista il figlio di Des XD

    E penso che Lucy farà ritorno, forse anche viva, nel 3. Sicuramente verrà spiegato tutto sul tradimento, ecco perchè hanno deciso di non far rivivere il ricordo a Des

    Su Clay, dalla fine di Revelations sostengo che poteva farlo XD
    E per me è la stessa cosa che vogliono fare i CVP, e saranno loro i nemici della prossima saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, Lucy è sempre un gigante punto interrogativo. Ogni volta che siamo convinti di qualcosa, ci sbattono in faccia il contrario, il tutto sempre giustificatissimo o quasi. Maledetti...

      Elimina
  9. io credo che ac3 finisca o con desmond che diventa un assassino, come ezio che diceva "sono ezio auditore da firenze e sono un assassino" così farà anche desmond secondo me oppure con l'immagine che si blocca, poi si frammenta in stile animus e vediamo un tipo che si alza da un animus e scopriamo che tutta la storia vista finora altro non era che una sessione di questo tizio O.o un finale non esclude l'altro eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li hai fatti i livelli platform di revelations vero? Desmond la dice già questa frase, è gia pienamente consapevole di cosa vuol dire essere un assassino.

      Elimina
  10. La madre di Desmond non è stata presa in considerazione? Potrebbe essere collocata in cima alla scala gerarchica dell Abstergo? Della serie Desmond "mezzosangue" assassino/templare che ricorda tanto Connor mezzosangue nativo/inglese. La parte piu' sconvolgente del 3d imho è che nella loro complessità i Templari non sono totalemte "malvagi" cosi' come gli Assassini non sono totalemte "giusti" una sorta di yin e yang con Desmond collocato al centro.
    Scusate il delirio...
    The Sober

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho teorizzato fosse una spia in effetti, mi ha un po insospettito che non ne abbiano mai parlato ne abbiano minimamente accennato a lei, a differenza di quanti hanno fatto con William più di una volta

      Elimina
    2. L'unica spiegazione che mi sono data (il fatto che non sia stata mai nominata) è che fosse superficiale... questo tempo fa, ma ora con Connor chissà

      "Addio William! Io e te non abbiamo più gli stessi ideali! Passo al lato "oscuro"" XD
      cavolo sarebbe fico però, Saske!

      Valentina

      Elimina
    3. Beh di certo William non era il più amorevole dei mariti XD
      E mi sono chiesto dove l'abstergo abbia preso le informazioni su Des quando lo stesso William disse qualcosa come "Quando abbiamo scoperto la particolarità di Des era già troppo tardi", inoltre in quei documenti mancano casualmente proprio i dati della madre, guarda un po XD

      Avevo fatto anche una teoria sul numero dei nemici, sia in AC1 che in AC2 l'ordine "supremo" era formato da 9 uomini, più il capo, secondo l'enciclopedia alla fine dell'ordine templare (o finta fine, secondo il gioco) il maestro prima di essere giustiziato mandò 9 uomini a diffondere i loro ideali nel mondo (di nuovo 10).
      Nel multi di revelations vengono indicati 8 uomini mi sembra, parlando del presente, e secondo me c'è il capo, che ancora non conosciamo, e la madre di Des potrebbe essere l'ultimo

      In ogni caso, secondo me l'ultimo templare da mostrare sarà la spia considerata migliore di Daniel Cross (che sia sua madre o no)

      Elimina
    4. Si in effetti manca il nono alla lista ed anche il gran maestro. Forse tra questi due c'è anche uno dei dirigenti Abstergo che hanno convinto Lucy o magari il buon vecchio S.? Ora possiamo anche ipotizzare che S. stia per Stillman? E se S. fosse Stillman padre? Sicuramente il legame di sangue sarebbe un buon motivo di persuasione. Però è anche vero che Lucy è nata in una fattoria.. Mah!

      Elimina
    5. Non credo possa essere figlia di un capo Abstergo, e mantenere lo stesso cognome. Sono persone di rilievo dopotutto, impossibile che William non lo scoprisse

      Per quanto riguarda S., non potrebbe essere Steams? Ha diretto le operazione della grande purga, quindi credo sia una persona di rilievo? Per chi non lo conosce, è presentato nella deluxe edition di the fall
      http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Steams

      Elimina
    6. Steams era l'altra possibilità. Effettivamente essendo anche lui un dirigente Abstergo e che controlla una robetta tipo la Grande Purga, è possibilissimo che sia S. Ci avevo pensato quando ho letto quelle 10 pagine, poi ammetto che mi sia passato di mente. Speriamo che questo personaggio venga sviluppato in The Chain, la faccia da "cattivone" ce l'ha tutta...

      Elimina
  11. A, dimenticavo... coltellata con mela a seguito è una scena già vista, Al Mualim con mela a seguito accoltella Altair all'inizio di AC = Desmond con mela a seguito accoltella Lucy alla fine di ACB.
    IMHO mi aspetto sicuramente il ritorno di Lucy in carne e ossa.
    The Sober

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti l'allusione "beh è stata pugnalata" potrebbe riportare a una scena già vista come hai detto... interessante

      Ne abbiamo parlato (tra i commenti) nell'articolo "Lucy Stillman - Storia di una Sirena" La situazione è diversa.

      Valentina

      Elimina
    2. Salute e pace
      E se fosse tutta un'illusione creata da Giunone tramite la mela per prelevare Lucy e istruirla sul
      suo destino? E se fosse lei la discendente di Eva?E se Desmond se la trovasse d'avanti dietro la porta del grande tempio? E magari Clay era stato informato su tutto e in Revelations quando dice a Des della morte della pulzella bionda era tutta una farsa.... Al Mualin cercó di ingannare Altair e usarlo per i suoi scopi visto che non cedeva alle "tentazioni" della mela.... Des resiste alla mela grazie ai suoi geni ed i CVP sono costretti ad ingannarlo e manipolarlo per i propri scopi....
      (E magari Lilith cercherà di mettere i bastoni tra le ruote dei suoi cari compagnetti CVP per impedire il tutto perché dalla parte degli umani.... Potrebbe anche essere lei la terza persona presente nel video della verità......) l'ultimo pezzo è tra parentesi perché è più un mio delirio che una vera teoria....!
      A voi la parola
      Salam Aleikum

      Elimina
    3. Francesco sei arrivato più o meno alle mie stesse conclusioni.
      Sober, il tuo paragone è falsato dalle intenzioni dei personaggi, secondo me. Nel senso che Al Mualim all'inizio di AC ha l'intenzione di far credere ad Altair di ucciderlo, mentre Desmond vuole tutto tranne che uccidere Lucy. D'altro canto, la Mela in quel momento non è controllata da Desmond ma da Giunone, quindi se Lucy non è stata uccisa, il tutto sarebbe da attribuirsi alla dea. C'è, d'altronde, un forte "ma" a tutto questo: se l'intenzione ufficiale dei CVP è salvare la terra (e magari quella ufficiosa è di far rinascere la loro razza), non avrebbero fatto attaccare mortalmente Lucy, se lei fosse stata una discendente di Eva. A meno che il tutto non fosse pianificato affinchè Desmond andasse in coma, incontrasse 16 (altra pedina del loro piano), e si risvegliasse con il sesto senso.

      Ci sono ancora troppi se. E tutti dipendono dalle intenzioni dei CVP..

      Elimina
    4. Francesco sono rimasta di sasso O__O
      Però sarebbe un bel rischio! Ma c'è da dire che se fossimo scettici all'idea che Lucy fosse viva perchè Giunone la volesse morta, allora potrebbe essere anche al contrario.
      Io mi sentirei di dire che Desmond doveva incontrare 16. Anche perchè lui alla conclusione dei Cluster dice "mi troverai nell'oscurità"... è sicuro che le divinità c'entrano qualcosa

      Valentina

      Elimina
    5. Francesco molto interessante la tua teoria !!! Solo una cosa se lucy è la discendente di Eva dovrebbe poter vedere giunone sotto al Colosseo ( prima di arrivare alla mela) come la vede desmond .
      Cmq l idea che possano essere stati i cvp è interessante ma rimane un dubbio: lucy che fine ha fatto? Se la sn portata via i cvp ? Come l hanno data per morta se non c era un suo cadavere? Tutta un illusione fino alla sepoltura? È un po' improbabile che la mela agisca così a lunga distanza e i cvp non possono uscire dai templi

      Elimina
    6. Salute e Pace
      A Vale: si secondo me era tutto programmato dai CVP... Clay, Lucy tutte pedine da usare per manipolare Des... Fargli prendere una cotta per la bionda, istruire Clay, farle pugnalare Lucy per mandarlo in shock, incontrare 16 nella Black Room ricevere così il messaggio di Giove(toh un altro CVP) e risvegliare il sesto... Tutto fa parte del loro piano ma la domanda è "Qual è sto stramaledetto piano? Che intenzioni hanno?

      A Miaka: la tua osservazione è anche la grande falla nel mio pensiero... L'unica soluzione che riesco a darmi è che se Lucy fosse veramente discendente di Eva avrebbe anche lei i geni giusti e potrebbe essere posseduta.... Per me Giunone( questo peró è un azzardo) si cela volutamente a Lucy nel tempio( ammesso che possa farlo) poi appena i due Romeo e Giulietta da Monteriggioni sono caduti a terra la mela scivola da Des verso Lucy , Shaun e Rebecca ancora bloccati... Potrebbe essere allora che Giunone abbia posseduto Lucy e bamm... puó uscire dal tempio... A quel punto non gli servirebbe la mela per ingannare Shaun e mostrargli un funerale mai avvenuto....

      A Markuz: Tu arrivato più o meno alle mie stesse conclusioni??? (svengo per l'emizione... anzi no devo finire il post) e il tuo più o meno in cosa consiste ??? SBAVO per saperlo....
      Salam Aleikum a tutti fratelli

      Elimina
    7. Ricorda poi che Lucy, se davvero esiste il progetto sirena (è c'è di sicuro), doveva abbindolare Desmond. Insomma XD stiamo attenti da una parte e dall'altra. Tra poco bisogna guardarsi persino dagli Assassini ahah
      Vabbè il piano è quello di ritornare e vogliono salvare il mondo solo per far sì che il piano funzioni

      Ma Lucy non poteva vedere Giunone e stare zitta per continuare il suo piano?
      Aspetta Francesco... uscire dal tempio?

      Valentina

      Elimina
    8. A Francesco: Le mie conclusioni consistono (sempre in via di possibilità, insieme a tante altre) in più o meno quello che hai detto tu, con la mega manipolazione da parte dei CVP di tutte le pedine nelle loro mani. Riguardo a Lucy ribadisco che se è viva è ben possibile che c'entri Giunone tramite la Mela che effettivamente si vede arrivare addosso dopo essere stata pugnalata. Riguardo alla possibile discendenza di Eva, Lucy potrebbe semplicemente aver finto di non vedere Giunone a causa del Progetto Sirena, come dice Vale. Oltretutto, sempre che questo vaneggio fosse vero, Lucy poteva essere sia consapevole del progetto dei CVP, sia inconsapevole. Il primo caso è possibile ipotizzando che lei sia discendente di Eva ed abbia in qualche modo visto un CVP tipo Giunone durante le varie sessioni dei soggetti precedenti a Clay, tipo il 15. In questo caso sarebbe potuto succedere come per Desmond, con un CVP che parla alla persona del futuro tramite un antenato. Più probabile (nell'ottica ancora improbabile in cui lei sia viva) secondo me è che Lucy sia inconsapevole del piano dei CVP fino a quando viene pugnalata e, se davvero in qualche modo si è salvata (possessione di un CVP, interventi esterni, abilità sconosciute della Mela ecc.), può essere stata istruita successivamente.

      Oppure è morta e Desmond deve trovare un'altra "Eva", magari proprio quella del video della Verità di AC2. Mah.

      Elimina
    9. Ma io continuo a non capire ...se la vostra teoria è giusta come spiegate che shaun è andato al funerale e che nel frattempo will e reb se ne sono andati? Tutto manovrato da giunone nella cripta ? Mi sembra un po' troppo forzato e considerando che non può agire fuori dal tempio pure se avesse fatto vedere un illusione a shaun (di andare al funerale) poi lui si sarebbe "risvegliato " al tempio no?

      Elimina
    10. Salute e Pace...
      esatto Markuz, io penso prorpio che Lucy non fosse a conoscenza delle intenzioni dei CVP e dovesse da questi essere istruita sul suo ruolo.... La croce che oscura la via potrebbe essere il ruolo di Lucy nel project siren, cioè non si possono permettere di perdere la Mela e far si che i templari la recuperino e quindi con quella pugnalata avevano un triplice obiettivo: risvegliare il sesto, ostacolare i templari e prelevare Lucy per istruirla.... Poi boh... sempre come hai detto tu ci sono troppi se... non ci resta che aspettare fine ottobre con ansia, moooolta ansia....
      Per quanto riguarda l'idea di uscire dal tempio possedendo il corpo di Lucy devo ammettere Vale che anche quella è una forzatura, e pure bella tirata, ma magari in effetti non è mai uscita.... Potrebbe aver fatto vedere a Shaun un bel film sul funerale e poi averlo spedito di nuovo dagli assassini tipo sotto condizionamento "Hey bello sei al funerale della tipa che ti piace ma che non ti fila, sii triste poi alza i tacchi e torna dai tuoi compagni con questi ricordi e continua ad essere uno sborone spocchiosetto che ci fai tanto ridere"... Questo, ammesso che i CVP possano farlo, coprirebbe un pò di falle nella teoria e forse risponde anche al dubbio di Miaka ma continuo a pensare che in tutto questo ci continua a sfuggire qualcosa perchè il mio naso ed il mio quinto senso e mezzo pizzicano.
      Salam Aleikum a tutti

      Elimina
    11. Per quanto mi sembri assurdo che lei sia Eva e altre cose XD
      Se Giunone si fosse impossessata del suo corpo (O_____________O mi sembra tanto strano dirlo) è morta per finta e poi si sveglia sottoterra? Tutto si blocca a quello che abbiamo sentito da Shaun e co.
      E comunque dalle mail sappiamo che aveva qualche dubbio su Minerva quindi qualcosa sapeva, Markuz.
      E' impossibile che l'illusione funzioni così a distanza.
      Quando riceve la pugnalata è vero che Shaun e Rebecca rimangono ancora bloccati?

      Valentina

      Elimina
    12. Non so è possibile che i cvp abbiano un piano ben preciso ecc ma qualcosa non mi torna nella vostra teoria .
      Vi avverto inizieró ad esporvi una mia teoria che si fonda su molte strane coincidenze , ovviamente resta sempre una teoria, mi ero ripromessa di non postarla fino ad ulteriori prove ma la discussione mi ha obbligato a palesarla ( sono sicura che mi reputerete matta dopo averla letta quindi siete libero di non farlo ahah XD)
      Vedo più semplice la presenza (come giá detto) di un altra talpa tra gli assassini (probabilmente shaun) il che darebbe a tutto un senso molto più logico in quanto:
      1) lucy col project siren serviva per rubare la mela in quanto serviva ai templari e ovviamente i templari non volevano la avessero gli assassini, ma i templari sapevano bene che i templi erano tanti e che desmond sarebbe stato la " chiave" così una volta rubata la mela serviva qlkn che continuasse a monitorare la situazione.
      2) i templari SANNO il luogo dove si trova william adesso ( quindi giá questa cosa non torna nella vostra teoria ) probabilmente lo ha riferito lucy una volta tornata dai templari o lo stesso shaun.
      3) se lucy è viva shaun potrebbe essersene occupato lui asserendola come morta e fingendo di andare al suo funerale (per fare chissà cosa)
      4) shaun non condivide il fatto che gli assassini uccidano , quindi potrebbe volere la pace promessa dai templari ( come spiegato nel podcast)
      5)come avete giustamente notato voi ok il fatto di giunone non era prevedibile ma i templari sapevano bene che gli assassini ( tra cui pure william) erano sotto il Colosseo e non avendo notizie di lucy xche non irrompere ? In fondo una volta avuta la mela perché non uccidere tutti gli assassini o perché non ricatturare desmond? Era logico pensare che anche se lucy avesse rubato la mela i templari comunque dovevano essere pronti ad agire ed invece non fanno nulla....il che è spiegabile se avevano una seconda talpa che gli forniva le info.
      5) ci sono poi altre cose strane riguardo a shaun ...vari comportamenti un po' strani
      6) se shaun fosse la talpA sarebbe lui il famoso primo agente sotto copertura prima di cross dato l ovvio vantaggio e info che da ai templari da tanto tempo oramai.
      7) altra cosa che ho notato grazie a Markuz ovvero che il cognome hastings come quello di cross potrebbe effettivamente significare qualcosa ...guardatevi su wikipedia la battaglia di hastings e leggetela attentamente ....ora apparte la frase " i cavalieri riuscivano a rimanere in sella ai cavalli e ad avere un vantaggio grazie alla staffa" che è una frase fraintendibile nel mondo di ac XD ....no siamo seri leggete bene e poi provate a sostituire guielmo e co coi templari e aroldo e truppe con gli assassini ... Noterete una strana tecnica usata da guielmo ovvero quella di far credere al nemico di essere in vantaggio per poi distruggerlo quando crede di stare per vincere in quanto quello é il momento in cui il nemico si è distratto. Le due fazioni potrebbero rappresentare (nella storia di ac) una guerra tra templari e assassini . Ovviamente voi direte ok ma chi ti dice che era guielmo il templare e non aroldo per esempio? Semplice ricordate il nome che si era dato shaun per farsi notare dagli assassini? "guy fawkes"(probabilmente l ho scritto male sn dal cell e non posso controllare XD) se prendete il fedele wikia noterete che era uno di coloro che tento di assassinare guielmo ( e volendo attirare l attenzione degli assassini di certo non sceglieva il nome di uno che voleva assassinare un assassino).
      8) quindi come lucy per essere infiltrata tra i templari ha attirato la loro attenzione , la stessa strategia potrebbe essere stata usata con shaun da parte dei templari .
      9) Guglielmo ed Aroldo in inglese si traducono come william e harold (l ha notato Markuz ) che sono due nomi usati in ac .
      Come giá detto possono essere benissimo tutte coincidenze e illazioni ma penso valesse la pena palesarle ...cmq sn giá un bel mucchio di coincidenze XD

      Elimina
    13. Salute e Pace Vale,
      no quello che dicevo io è che magari Rebecca e Will portano fuori Des sotto influsso di Giunone non della mela(o magari anche di quella visto che la portano con loro), influsso che termina una volta allontanati dal tempio... mentre Shaun resta nel tempio e Giunone l'ho incanta facendogli credere di essere al funerale e poi lo condiziona a tornare dagli altri con questi finti ricordi in testa... Così la CVP non esce dal tempio ma resta da sola con Lucy proprio nel tempio, la risveglia e le spiega chi è e quale ruolo le è stato assegnato nella storia...
      Ovviamente capisco che le basi per questa teoria non sono solidissime ma mi intriga sempre di più...
      Per finire dal video finale di Brotherhood mi è parso che dopo la pugnalata Rebecca e Shaun restassero ancora immobili...Felice di sentire altre teorie che possano arricchire o smontare la mia... tanto il nostro scopo è la ricerca della verità non importa quale sia o chi la coglie per primo ma solo conoscerla....
      Salam Aleikum

      Elimina
    14. Salute e Pace di nuovo...
      Sai Miaka la tua teoria è molto interessante anche se l'unica cosa che mi fa strano è vedere Shaun come la seconda talpa( anche io credo ce ne sia una seconda ma non penso che ancora ce l'abbianoo mostrata) ... Poi sono tutte mie considerazioni attenzione quindi come detto prima tutto è possibile ,anzi "nulla è reale e tutto è permesso"...
      Questo nostro scambio di idea non fa altro che aprire nuovi percorsi da esplorare per cercare di risolvere insieme i misteri di questa strepitosa saga...
      Salam Aleikum

      Elimina
    15. Anche a me fa sempre piacere condividere teorie su questa bellissima saga!
      Per quanto riguarda shaun e Rebecca si sono immobili ma può essere anche che con la pugnalata si sia interrotto l effetto su loro due solo e poi successivamente su shaun e reb infondo alla fine si illumina anche tutta la scena mi pare prima che tutto finisse.
      L unica cosa strana era che dopo i credit prima di ricominciare si flesha la scena sempre con reb e shaun fermi e lucy e des a terra , con lucy senza sangue ma potrebbe essere un banalissimo bug ...feci anche uno screen tempo fa .
      Penso più a un bug xche non ricordo se subito prima aveva il sangue ...boh
      Cmq mi fa piacere che qlkn non mi abbia preso x pazza XD cmq continuiamo a dire tutto quello che pensiamo e scopriamo e prima o poi scopriremo la verita XD

      Elimina
    16. Azz, mi stavo tenendo anche io la teoria su Shaun in attesa di qualche indizio realistico, ma mi hai anticipato! Ne avevo parlato anche con Sly che giustamente tirava in ballo tutte le mail del sito Abstergo relative alla cattura di Shaun in cui Rikkin sembrava sinceramente all'oscuro di Shaun e addirittura di chi fosse veramente Guy Fawkes (gnurànt!). Credendo ancora troppo in Shaun, io tengo questo dubbio nel cassetto ancora per un po', però hai fatto bene a tirare fuori la teoria, è sempre bene "aprire nuovi percorsi da esplorare per cercare di risolvere insieme i misteri di questa strepitosa saga"...

      Elimina
    17. Ma rikkin non sa mai una mazza se ho capito bene manco sapeva del project siren o addirittura che il DNA di des servisse a qlks ( gliel ha fatto presente lucy XD).
      Anche a me sta simpatico shaun e mi sembra strano saperlo traditore ma ho imparato a vedere le fazioni di ac con occhi diversi e ora anche se lo fosse non lo giudicherei male anzi forse stimerei pure i suoi principi in quanto anche io personalmente degli assassini non mi va tanto a genio il fatto che uccidano ... Insomma ho imparato a vedere i lati positivi e negativi di ognuna e devo dire che non c è una fazione totalmente cattiva e una totalmente buona ma solo persone che possono essere più cattive o meno e da entrambe le parti ...quindi anche se fosse templare per me resta uno dei personaggi che meritano di più la mia stima in ac e che mi fa sbellicare dalle risate XD
      Come ben sai anche io avevo questo dubbio di shaun da parecchio tempo ( forse te l ho anche palesato io a te mi sa XD) e non volevo dire nulla fino ad altre prove ma poi mi son detta " all e3 non diranno nulla a riguardo , indizi in altri video sono poco probabili quindi tanto vale dirlo al massimo qlkn nota qualcosa che noi non avevamo notato!"
      Quindi in poche parole se notate altre cose di shaun ditelo!
      O anche nuove teorie che siamo sempre felici di ascoltarle (o almeno io si XD)

      Elimina
    18. Ciao Miaka!
      Allora, devo replicare ad un paio di inesattezze.

      1) Rikkin non sa una mazza. No. Rikkin è tenuto al controllo di quanto accade all'interno di tutta la Abstergo e sappiamo che è SEMPRE a stretto contatto con Vidic e che quest'ultimo gli passa tutte le informazioni in suo possesso. La prova più palese? Le mail della sala conferenze in AC1.

      2) Anche i Templari uccidono. Uccidono ed anche al giorno d'oggi. Vedesi la fine del 16, fatto morire pazzo e buttato nel Tevere come se fosse spazzatura. Quindi non è una buona motivazione, quella degli omicidi, per passare dalla loro parte.

      3) Per quanto riguarda la questione Daniel Cross allora il fatto che Shaun possa essere l'Agente Abstergo DORMIENTE (perché dobbiamo parlare di DORMIENTI, altrimenti l'agente migliore sarebbe Lucy senza ombra di dubbio) migliore cozza con una tua altra considerazione, e cioè questa: "3) se lucy è viva shaun potrebbe essersene occupato lui asserendola come morta e fingendo di andare al suo funerale (per fare chissà cosa)"

      Le mail del sito Abstergo secondo me rappresentano un forte alibi per Shaun e un punto di non ritorno per Ubisoft. Effettivamente, quelle mail avrebbero poco senso se Shaun si scoprisse Templare per varie conseguenze logiche derivate da possibili piani per far infiltrare Shaun.

      - Sly -

      Elimina
    19. Allora Sly ti rispondo:
      1) era una battuta XD
      2)certo ma come detto nel podcast propongono la fine delle guerre mentre gli assassini vogliono la libertà il che implica continue guerre
      3) non ho mai detto che shaun è un dormiente , anzi se è un templare è solo un agente sotto copertura e potrebbe essere meglio di cross in quanto sarebbe sotto copertura da molto tempo e sicuramente da un vantaggio e informazioni notevoli ai templari anzi decisivi direi.
      Ricordo che cross ha ucciso il mentore e per fare meglio di lui non basta ciò che ha fatto lucy che è un semplice compito da agente sotto copertura considerando poi che non aveva ancora portato a termine nulla!
      Per quanto riguarda le mail potevano riguardare anche il semplice informare S.della cattura di shaun ovvero che il piano aveva funzionato , piano che ovviamente solo alcuni all abstergo conoscevano!

      Elimina
    20. 1) Ah, lol.

      2) Eh, ma questo implica allora che qualsiasi altra persona potrebbe benissimo lavorare per i Templari per questo motivo, non è qualcosa che è esclusiva di Shaun, lo stesso Shaun inoltre afferma: "Noi lottiamo per il libero arbitrio.", e finora è uno dei pochi ad averlo fatto nel presente.

      3) Non lo hai mai detto tu, ma lo dico io.
      Infondo cosa fa Shaun in più di Lucy, passa informazioni?E' l'unica cosa che potrebbe fare, ma lo fa anche Lucy. Aiuta Lucy nel suo compito? Ma allora se la aiuta vuol dire che ha un compito secondario rispetto a lei.

      Le mail innanzitutto informano Rikkin, in secondo luogo c'è da considerare che tutta questa diffidenza nelle mail è assolutamente ingiustificata allora, bastava semplicemente portare un nome in codice al progetto (come ad esempio il Siren) e informare Rikkin dell'avvenuto successo. Ripeto, quelle mail sono inequivocabili e rappresentano un aspetto che, nei confronti di un piano congeniato, non avrebbero alcun senso.

      - Sly -

      Elimina
    21. Sly nella mia teoria ho infatti ipotizzato ad una seconda talpa e poi a shaun in quanto er gli indizi sopra citati mi sembra il più probabilee ho anche aggiunto che ovviamente è una mia teoria non c é nulla di certo!
      Cmq in caso shaun fa molto più di lucy prima di tutto xche lui è un templare da sempre in caso e lui essendo entrato tra gli assassini e avendo avuto il posto di colui che comanda le squadre tattiche degli assassini direi che ha un ruolo un bel po' più importante di lucy ... Se vedi poi le mail di acb molte delle squadre di cui riceve le info poi fanno una brutta fine.
      Inoltre una volta reclutata lucy ( che era un assassina quindi non sapevano fino a quanto potevano fidarsi ) lui ha avuto il compito di controllarla e di agire se le cose fossero andate male xche i templari non sono stupidi e non credo avrebbero affidato tutto a lucy che si dice di essere passata dalla loro parte ma non sanno fino a quanto potersi fidare , infondo dimostra giá più volte di ribellarsi giá ai metodi di vidic.
      Per quanto riguarda le mail io continuo a vederlo possibile .
      Ma ripeto tutto ciò è dolo Una mia teoria io volevo solo esporla XD

      Elimina
    22. Salute e Pace...
      Ciao Miaka, si lo screen di cui parli me lo ricordo e mi pare che lo avessi postato sull'assassins creed fans forum qualche tempo fa e devo dire che mi incuriosì parecchio ai tempi....
      come te pensai anch'io ad un bug ma oggi alla luce di quanto scoperto e di quanto da noi ipotizzato potrebbe essere un indizione lasciato dalla Ubi, anche perchè come tempistica sarebbe perfetto nel senso che è un'immagine che salta fuori quando Des è svenuto , Rebecca e Shaun sono bloccati e Lucy è a terra.... quindi sono tutti inconsapevoli e sotto influsso della mela e quella potrebbe essere la realtà, cioè tutti fermi ed imbambolati ma niente sangue ergo niente pugnalata tutta un'illusione...
      mi sono espresso un pò a cane ma ho pochissimo tempo e vado di frettissima....
      tu cosa ne pensi? Voi tutti cosa ne pensate?
      Salam Aleikum

      Elimina
    23. Salute e Pace...
      ho scordato una cosa, il sangue prima c'era eccome... e poi puff, effetto mastro lindo che pulisce tutto.
      Salam Aleikum

      Elimina
    24. (ho letto la risposta Francesco e dopo ho capito)
      Sì il sangue c'è eccome. Me lo ricordo perfettamente dato che ho disegnato quella scena :D(http://i49.tinypic.com/2gy4uw9.png)
      All'inizio di Revelations, quando 16 fa il resoconto/intro fanno vedere Desmond e Lucy a terra solo che non ho fatto caso... o forse ne ho notato l'assenza, ma non ci ho dato peso

      Valentina

      Elimina
    25. Certo che c è il sangue io intendevo se c era dopo i titoli di coda, prima di sparire ...
      Cmq non so se fosse un bug o meno solo ac3 ce lo dirà purtroppo !!!
      Cmq la teoria dei cvp è interessante come ho giá detto anche se qlk dubbio ci sta e per ora ci vedo più probabile una seconda talpa cmq vedremo !

      Elimina
    26. Per quel che riguarda le mail di ACB, non serve che Shaun sia un traditore per far sì che i Templari lo sappiano... Dopotutto William scrive a Shaun, e Shaun informa gli altri, quindi anche Lucy che è Templare... molto semplice e realistico. All'inizio di ACR comunque il sangue c'è.

      Elimina
    27. Certo puo essere per le mail di acb , ma ci sono molte info che i templari avrebbero potuto avere attraverso una talpa come il gruppo di assassini che voleva salvare des ma muore , la stessa notizia che lucy era un assassina ( questa info non l ha data lucy xche una volta scoperta volevano ucciderla solo dopo vidic ha avuto l idea del project siren) , ecc.
      Le basi per una seconda talpa vi sono ma purtroppo nulla di sicuro ovviamente ! Tutto sta nel cone la ubi giustifica la non morte di lucy...vedremo!
      E chissà che nel trailer Dell e3 non ci sia qlk indizio nascosto ....vedremo!!!

      Elimina
    28. Oltre a i cavi del computer.
      Sì i riferimenti/collegamenti con Guglielmo e Aroldo sono molto intressanti, ma io continuo (almeno per ora) a credere che sia un personaggio non ancora visto. Non voglio pensare ad un altro traditore nello stesso posto, ecco...
      Se non ci mostrano solo Connor forse qualcosa potrebbe esserci :D

      Valentina

      Elimina
  12. Ottimo articolo come sempre!!!
    Certo quei 10 anni di lucy proprio non hanno senso ...lucy sta da molto meno all abstergo , e contando che prima è stata allenata da william dubito che contemporaneamente giá era dalla parte dei templari ( anche perché non si spiegherebbe la fatica fatta per convincerla a diventare templare e il fatto che i templari la volevano uccidere ad un certo punto...)
    Poi come notato da voi In effetti è strano che nonostante la morte di lucy non fosse prevedibile sapevano dove erano ( sotto il Colosseo ) e volendo potevano benissimo andarsi a prendere la mela comunque .
    Altra cosa strana ....ok lucy è probabilmente ancora viva da come dicono , ma il fatto che sia ufficialmente morta implica la presenza di un complice , confermata forse anche dal fatto che qualcuno comunica la posizione attuale di william ai templari e chi se lucy non era presente???
    Finisco con un ultima cosa che è solo un osservazione che giá avevo fatto su fb ovvero che viene detto che i due william non sono lo stesso ma non dicono quale dei due sia quello falso ....ma vabbe è opinabile questa come cosa anche se l affermazione dei 10 anni di lucy è strana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteri su misteri. E magari non si chiudono con AC3. Magari è successo qualcosa in The Chain tra Daniel Cross e William per cui Vidic nel 2012 è a conoscenza di ogni sua mossa...

      Elimina
    2. Ma si sa se sará sempre su cross o meno?

      Elimina
    3. Si mi pare abbiano confermato Cross

      Elimina
    4. Sisi, confermati sia Daniel Cross che Nikolaï Orelov!

      Elimina
  13. Inutile dirlo...Ottimo lavoro[cit.]...
    anche se dopo aver letto l'articolo un numero di volte che tende ad infinito...mi accorgo solo ora del dettaglio "per me" più sconvolgente...C'è il mio nome scritto nell'articolo!!

    Comunque ...un bell'articolo sui glifi??? ora c'è il 5 e si parla dello spadino dell'eden...attendo con ansia...

    P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le analisi dei glifi son sempre in cantiere, questione di poco tempo e il quinto dovrebbe arrivare! ;)

      Elimina
    2. Arriverà preshto, abbi fede P.! Dov'è che si parla di te nell'articolo? Voi utenti avete quasi tutti un nome diverso tra qui e facebook, vi perdo!

      Elimina
    3. ...E ti credo , su facebook uso il mio vero nome...comunque nell'articolo sono giuseppe ... e per il glifo...aspetterò...non te la tirare a lungo però ...restano ancora 15 glifi e 10 cluster...più gli enigmi di AC3...è un lavoro duro , ma qualcuno dovrà pur farlo...

      P.

      Elimina
    4. Hai ragione Giuseppe (avevo immaginato fossi tu ma non volevo arrischiarmi :P)! Ho un progetto che devo seguire e poi torno in pianta stabile a scrivere!

      Elimina
  14. ciao a tutti, ottimo articolo come sempre, la teoria su Lucy che in realtà sia eva è interessante, ma qualche conto non torna, 1)se così fosse i CVP non avrebbero avuto motivo di mettere in guardia con frasi criptate sia clay che desmond sull'eventuale tradimento di lucy; 2)perchè nel ventre??? la parte del corpo pugnalata è uno dei fattori più enigmatici...se davvero si fosse trattato di una messa in scena o di vendicare il tradimento avrebbe potututo indirizzare la pugnalata su punti più gravi come testa,cuore o non so...ancora troppi misteri ruotano attorno a questa donna, sucuramente nel terzo capitolo snetiremo parlare di lei (probabilmente la vedremo proprio). per il resto l'idea di un figlio di Desmond che stia rivivendo i ricordi della vita del padre mi alletta un casino, un saluto a tutti ;)

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il lavoro ke fate ;) volevo solo farvi notare una cosa: Erudito...ke lui sappia ke dietro al William M. nelle mail di Lucy ci sia qualcun altro? Il messaggio ke lascia a Desmond in Brotherhood acquisterebbe un altro senso...un saluto;)

    Mike

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante osservazione... Per quanto si è dimostrato sempre un passo avanti a tutti ed anche un abile hacker di mail e siti Abstergo è estremamente possibile che Erudito sappia chi si celi dietro al finto William M...

      Elimina
  16. Salute e pace fratelli....
    Quello che sto per esporre potrebbe avere vari effetti su di voi, potrebbe instillare paura nei vostri cuori, senso di smarrimento nelle vostre menti, potrebbe attivare il vostro neuro trasmettitore e soggiogarvi tutti all'istante... anche se credo che sarà probabilmente preso per quello che è.. un delirio...(meno male sono nel posto giusto, il nostro Mentore è noto ai più come Cosodelidarente.... fate voi...)
    Ora veniamo a noi:
    Inizio con un aspetto a tutti già noto e cioè come i CVP siano in grado di manipolare il DNA.
    Ora lo SHOCK... il video finale dei cluster mostra una sequenza disturbata dove sembra esserci il viso di una bambina(stile the ring e molto inquietante) o di un bambino ed una scritta..."Il miracolo sta nell'esecuzione"!!!!!
    Sobbalzo sul divano e penso "WTF non era per niente un'illusione, era l'esecuzione ed è avvenuta per davvero e Giunone la voleva per un preciso, precisissimo scopo... Ora i CVP hanno entrambi i DNA!!! Desmond il cui DNA si è unito alla mela e Lucy il cui sangue(DNA) ha toccato e quindi si è unito alla mela!!!! Adamo ed Eva..(e la mela)!!! I bastardi venuti prima hanno ora tutto quello che gli serve.... o quasi...hanno ancora bisogno di Des, il quale deve prima sventare la catastrofe e senza saperlo sistemare così l'ultimo tassello proprio come i CVP hanno sempre voluto e progettato.... il fatto che magari i "guarda caso 72" giorni che mancano al disastro siano prorpio il tempo che serve ai signori venuti prima per fabbricarsi il loro bel contenitore perfetto non mi stupirebbe più, ma effettivamente forse è un pò un azzardo (perchè il delirio scritto fino ad ora invece...) A coloro i quali non sono sotto qualche effetto collaterale descritto prima chiedo solo di considerare il tutto per quello che è... un ricordo di qualcun altro da qualche altra parte in qualche altra epoca... vissuto tramite un Animus.
    Salam Aleikum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, quella faccia è inquietante...
      uuuuuh giusto! l'esecuzione! Però questo avrebbe senso se Lucy è ha veramente il DNA giusto. Se è davvero "Eva"

      Valentina

      Elimina
    2. Francesco, "il miracolo sta nell'esecuzione" era l'ultimo indizio lasciato da 16 per far capire che i cluster erano da interpretare diversamente rispetto al precedente video su Adamo ed Eva. Era l'ultimo lock da sbloccare prima di incontrarlo. Quella faccia che si vede di sfuggita teoricamente dovrebbe essere la sua... Non c'entra niente Giunone in quella circostanza.

      Elimina
    3. E non poteva riferirsi all'esecuzione di una persona (Lucy) per poter andare avanti con il loro obiettivo? Voglio dire, alla fine Clay sa molte più cose (che siano verità o bugie) di noi su i CVP. Non è escluso che riguardassero i loro piani

      Elimina
    4. No se riascolti attentamente lo scambio di battute tra Rebecca, Shaun e gli altri noterai che inizialmente Rebecca nota che il file è molto pesante (in termini di quantità di informazioni su disco) ma che fondamentalmente se ESEGUITO come video, non si vede niente se non quel viso distorto e la frase "il miracolo sta nell'esecuzione".
      Quest'ultima vuol dire proprio quello: se il programma verrà eseguito correttamente si assisterà al miracolo di vedere un soggetto 16 "vivo" che parla con Desmond. Il costrutto di Clay è il miracolo in questione, che solo eseguito come una sessione dell'Animus poteva manifestarsi.
      Giunone in quel frangente non è minimamente contemplata.

      Elimina
    5. E si collegherebbe bene al messaggio di 16 e al "tutto ciò che ti è caro, è gia perduto."

      Valentina

      Elimina
  17. Salute e Pace....
    Mio buon Mentore mi hai convinto ....la tua spiegazione è impeccabile come sempre.... E devo dire mooooolto più concreta della mia.... Conserverò ancora per un pó quel sogno delirante in attesa di un altro articolo che mi porti a delirare su altri lidi....
    A Vale... Cosa intendi che si collegherebbe bene con quella frase del 16?
    Salam Aleikum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doveva essere un messaggio unico, ma ho fatto casino XD
      Dato che si poteva incontrare 16 anche prima del completamento della trama, ho pensato che "Il miracolo sta nell'esecuzione" e "tutto ciò che ti è caro, è gia perduto" fossero collegate pensando a un sacrificio dovuto con la morte di Lucy

      Vale

      Elimina
  18. sarà estremo...e se la spia migliore di Cross (che alla fine ammazza il Mentore mica fuffa!) fosse Desmond? ok, mi rendo conto che è troppo grossa come cosa XD

    -ELRIC-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un mindfuck di dimensioni bibliche

      Elimina
    2. infatti la speranza sta che lo presentino in AC3 sta famosa super spia...se no...davvero solod esmon potrebbe aver fatto meglio di Daniel...

      -ELRIC-

      Elimina
    3. E sarebbe anche un autogol secondo me, visto che Desmond è il protagonista vero della serie. Oppure un colpo di scena incredibile. C'è da dire che nei vari intermezzi Shaun ipotizza proprio che Desmond sia uno sleeper, facendo riferimento a Daniel anche se non lo nomina.

      D'altro canto, secondo me è possibile che un altro sleeper possibile potrebbe essere Shaun, con tutto il controllo tattico e di informazioni che ha sui vari team di Assassini e sui database informatici. Per contro, come dice sempre Sly, Shaun ha un alibi di ferro giustificato dalle mail del sito Abstergo dedicate alla sua cattura...

      Elimina
    4. Quando è che Shaun insinua che Desmond è uno sleeper? Questa non la sapevo.

      Per quel che riguarda le mail, l'Abstergo sa essere "machiavellica" (scusate l'aggettivo, vi assicuro che non pensavo al personaggio), come dimostra il Progetto Siren, quindi potrebbe anche essere che le e-mail sono falsificate ad arte per farle leggere a Des.

      So che forse ho ragionato troppo, ma non si sa mai, con Ubisoft...

      Elimina
    5. Shaun suggerisce l'idea dello sleeper in uno degli intermezzi vocali che si sentono quando Desmond è nell'isola dell'Animus. Se non ricordo male è quello che si sente subito dopo che 16 afferma di essere stanco di stare dentro la macchina, quando scompare sdraiato a terra in posizione fetale.

      Elimina
    6. "Per quel che riguarda le mail, l'Abstergo sa essere "machiavellica" (scusate l'aggettivo, vi assicuro che non pensavo al personaggio), come dimostra il Progetto Siren, quindi potrebbe anche essere che le e-mail sono falsificate ad arte per farle leggere a Des." <----- Quelle mail non le legge Desmond, Ubi le ha indirizzate a noi.


      - Sly -

      Elimina
  19. Purtroppo a distanza di un mese rispondo a questo articolo, ma a Maggio non ci sono praticamente stato su Blogger.it. : (
    Prima di tutto complimenti per l'articolo, uno dei più interessanti della pagina, anche perchè abbiamo avuto, appunto, conferme dall'alto, e anche qualche altra rivelazione per quanto riguarda sviluppi futuri. Quello che mi ha ha mandato in crisi è stata la faccenda dei "due William M.", che mai lontanamente mi sarebbe potuto venire in mente rovistando come un hacker tra le mail di Shaun e Lucy. [Il dubbio che mi assilla è come non possa essere saltato all'occhio di Coso che è molto puntiglioso, così come Markuz] Il discorso Clay per quanto riguarda missione in qualità di Assassino e il suo background, sia storico che psicologico, credo che sia concluso, e che anche il suo Ricordo Senziente sia sparito in seguito alla formattazione del disco all'interno dell'Animus.
    Altro da aggiungere non ne ho, poi vedendo i commenti credo che non ci sia altro da dire.
    Ah, forse sì: ma ci pensate? Assassin's Creed è un'enorme mosaico composto da migliaia di tasselli che si incastrano tra di loro in maniera PERFETTA. Tutti i messaggi in codice, segreti, sfumature di significato e interpretazione su una frase sono molteplici e ciò rendono il tutto non soltanto un semplice Videogame, bensì un'opera, in tutti i sensi.
    AC il primo capolavoro artistico del XXI° secolo? Credo proprio di sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo come mai non ci è saltato all'occhio, o almeno parlo per me. Il cervello seleziona le informazioni a cui è più interessante e se ne sbatte di quelle che ritiene meno importanti. E come cavolo fai a pensare che ci siano delle info nascoste anche negli orari delle mail? Tra un po' ci saranno info anche nei menu iniziali di gioco... D'ora in poi comunque attenzione maniacale anche su orari eccetera, sperando che ci siano millemila e-mail in AC3!

      Elimina
    2. Tranquillo Markuz, lo stavo dicendo a mo' di scherzo ovviamente... certe sottigliezze sono sono impossibile da notare! xD

      Elimina
  20. Qualche ora fa stavo meditando sulla Mela dell'Eden di Ezio, quella che ha recuperato dopo varie peripezie a San Pietro nel 1503. Ricordo che l'anno scorso io e Markuz discutemmo sull'esatta data di collocazione del frutto nella Cripta sotto Santa Maria Aracoeli, visto che vi erano delle perplessità. Alla fine avanzammo tre ipotetiche date: 1505 - 1506 - 1507
    La prima la scoprii io stesso leggendo il romanzo "Fratellanza" di Bowden (che è ritenuto canonico soltanto per la narrazione di eventi non presenti nel videogame), la seconda invece era stata confermata dal DLC "La scomparsa di Da Vinci", ambientato nel 1506, ove lo stesso Ezio afferma di aver già sigillato la Mela, infine la terza da Rebecca, una volta che il gruppo degli Assassini moderni ha raggiunto Monteriggioni.
    Ora con questa nuova conferma, cioè che la trama di Brotherhood è un ricordo nel ricordo (Ezio posa la Mela sul piedistallo della Cripta e in quel momento ricordo la Battaglia di Viana del 1507, nella quale ricordò tutto il susseguirsi di eventi a partire da Gennaio 1500), l'esatta data di collocazione della Mela è da ritenersi, cronologicamente e logicamente, in un periodo post-Battaglia di Viana, quindi dopo la morte di Cesare. Tuttavia Ubisoft nello stesso DLC si è contradetta. Quindi c'è da chiedersi se la questione è risolta, poichè anche AC Wiki scrive "1506". Ovviamente questa è una banalissima questione all'interno di un articolo importante e interessante come questo, ma mi sembrava giusto farlo notare. ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non è chiaro. Quando posa la Mela si ricorda della Battaglia di Viana, ma all'inizio della battaglia ha già sigillato la Mela. Sulla Wiki inglese scrivono 1506, ma allora come fa a ricordarsi di eventi successivi?

      Elimina
    2. Io crederei al 1507, ma solo per una questione di maggior numero di prove..

      Elimina
    3. L'ipotesi più probabile. Attendiamo conferme dall'alto (se ci saranno mai su tale incongruenza xD).

      Elimina
    4. Nel gioco lo dicono chiaramente, è il 1506. Si tratta evidentemente di un'incongruenza narrativa. Ai fini della trama, è molto più importante tener conto degli innumerevoli rimandi al 1506 piuttosto che delle frasi citate nel podcast.

      Elimina
  21. La parte sul William M. doppio non mi quadra tanto. E' vero che nella frase dice di essere appena tornato dal pranzo, e se non si trattasse di un errore di traduzione, potrebbe essere qualcun altro all'interno dell'Abstergo. Non certo Vidic però, il quale, come sappiamo da AC Initiates, si trova a Roma, negli stabilimenti Abstergo.

    RispondiElimina