domenica 30 gennaio 2011

Notifiche: qualche appunto in più

Onde evitare dispersioni di informazioni elaborando troppi post frammentati, ho pensato di aggiornare alcuni post precedentemente scritti.
Segnalo quindi l'aggiunta di alcune informazioni a sostegno della componente aliena in:


martedì 25 gennaio 2011

Quelli venuti prima - Accenni di Paleoastronomia

Corrado, meglio conosciuto tra l'utenza di Gamesvillage come il buon Assurbanipal, è una persona degna della mia stima. Coinvolto anche lui nelle speculazioni delle Verità dell'Animus tempo fa tirò fuori un post circa l'interpretazione di Quelli venuti prima sotto una chiave di lettura di matrice "aliena".
Dato che le sue parole sono più che eloquenti, cito testualmente il suo intervento direttamente estrapolato dalla discussione del topic ringraziandolo per il piccolo ma prezioso contributo.

domenica 23 gennaio 2011

Segnalazioni Abstergo

Alcuni utenti di GamesVillage mi hanno segnalato una curiosa pagina web della Ubisoft


Digitate come password: PFRDVJ5aLLg

Potrete dare un'occhiata alla corrispondenza di alcuni impiegati Abstergo e sapere qualche informazione in più sul Soggetto 15, la donna incinta di cui parla Lucy all'inizio delle avventure di Brotherhood.

venerdì 21 gennaio 2011

Quelli venuti prima

Nota di reindirizzamento: il contenuto di questo post è stato cancellato per obsolescenza delle informazioni in esso contenute. Per leggere nuovi aggiornamenti su questo argomento, clicca i link qui sotto.

Il miracolo sta nella TRADUZIONE

Quello che si ottiene ultimando i 10 cluster di Brotherhood è una delle cose più significative all'interno della trama.
Significato sapientemente martoriato dallo scabroso doppiaggio italiano. Tralasciando il fatto che ancora adesso mi urta non poco la voce da adolescente che si ritrova Ezio dall'alto dei suoi 44 anni, le storpiature del breve dialogo tra il Soggetto 16 e Desmond dentro la VR Room è ai limiti della censura.
In alto, ho pubblicato la versione inglese di uno dei colpi di scena più belli del gioco.
In questo post ne analizzeremo il contenuto, vediamo in primo luogo il dialogo brutalmente alterato:

lunedì 17 gennaio 2011

Dietro i Glifi due verità

I Glifi che Soggetto 16 ci lascia in Assassin's Creed II sono dei programmi che contengono puzzle e dati di varia natura, a un’osservazione più scrupolosa, presentano del materiale nascosto molto interessante. Vediamo cosa si cela dietro ognuno di essi:

Chi è il Soggetto 16? - Profilo di uno schizofrenico caso umano

Soggetto 16

E' presente in tutti e tre i capitoli della saga (quelli della next-gen per PS3 e 360) eppure non si sa ancora che volto abbia.
Il Soggetto 16 è l'individuo che occupava l'Animus poco prima dell'arrivo di Desmond.
Costretto a estenuanti sedute sullla macchina, 16 da di matto e a causa di quel fenomeno che Lucy definisce Emorragia Genetica si è ritrovato a fondere la propria vita e memorie con quelle dei suoi antenati perdendo il confine tra una e l'altra.
Questa condanna tuttavia gli apre gli occhi, mostrandogli la terribile verità che si cela dietro a tutto. Conscio del fatto che farà una brutta fine come tutti gli altri suoi predecessori (gli ipotetici soggetti dall'1 a 15 di cui sappiamo l'esistenza almeno dal 12 in poi), decide allora di lasciare a Desmond delle tracce per giungere a quello che ha visto, nascondendole sotto forma di simboli ed enigmi criptici [Glifi e Cluster].

domenica 16 gennaio 2011

Il concetto di paradosso temporale - Parte 2

Dopo aver dato una prima idea del concetto del paradosso temporale vediamo ora di analizzarne più nel dettaglio l'anatomia.
Nel tentativo di dare una forma solida a questo concetto ci si scontra con alcune perplessità.
Partiamo dal dubbio circa la continuità del ciclo temporale:

A una prima osservazione due aspetti potrebbero apparire in conflitto:
- La linea temporale è ipotizzata a forma di infinito. In realtà la stessa figura dell'infinito presenta dei limiti come a dire che i diversi cicli della storia pure se infiniti si svolgono in un contesto simile, e invece se la linea temporale fosse qualcosa di infinito ma sempre in continua evoluzione la forma diventerebbe questa:

Il concetto di paradosso temporale - Parte 1

Attrattore di Lorenz
Siamo partiti dal primo Assassin's Creed portandoci dietro questo concetto delineato in maniera non del tutto chiara seguendo l’idea scontata e fuorviante del viaggio concreto nel tempo ipotizzando una qualche sorta di breccia dimensionale.
Qualche tempo fa tuttavia assieme ad altri amici altrettanto visionari come il sottoscritto, e alla luce di quel che accade in ACII, sono giunto a una più plausibile concezione.
Come visto alla fine del gioco Minerva afferma di essere semplicemente una di “quelli venuti prima”.
Mettendo da parte per un attimo le perplessità bibliche, proviamo allora a chiederci: E se prima di Adamo ed Eva invece del NIENTE ci fosse stato TUTTO?
Ecco che ponendoci questa domanda il paradosso temporale cambia forma.
Immaginate di avere di fronte a voi un foglio bianco e una penna, di descrivere sul foglio un cerchio con questa penna e senza staccare la suddetta dal foglio continuare a tracciare di nuovo il cerchio calcando, sovrascrivendo il precedente. A una visione frontale apparirà un semplice cerchio inspessito dall’inchiostro, ma dovendo riprodurre un grafico in esploso del vostro operato, quello che è un cerchio risulterà essere una spirale.

sabato 15 gennaio 2011

Premessa dell'Occhio dell'Aquila

Desmond Miles
Salute e Pace a tutti i lettori e benvenuto a ognuno di voi! Con questo post ha inizio la creazione di un curioso database dedicato alla saga di Assassin's Creed.
Le Verità dell'Animus è un progetto nato con l'uscita del primo capitolo Ubisoft Assassin's Creed e sviluppatosi man mano con l'arrivo di ACII e Brotherhood.
La prima rampa di lancio di questa idea è stata la piattaforma forum GamesVillage dove attraverso un piccolo topic si sono sviluppate varie discussioni sulla trama della saga prendendo il nome di Verità dell'Animus, senza sapere minimamente del parallelismo con le Verità che da ACII in poi si presenteranno attraverso i vari enigmi.