martedì 14 ottobre 2014

Le Verità dell'Animus al Lucca Comics

Sono passati tre mesi esatti da quando parlavo dell'esigenza di cambiare approccio di analisi e discussione della saga di AC. Sia prima che dopo quella data vi ho sempre detto che sarebbero arrivate delle novità e, con buona pace dei detrattori, ho finalmente il piacere di comunicarvele.

Il team de Le Verità dell'Animus ha contribuito all'allestimento della mostra dedicata ad Assassin's Creed di Villa Bottini presso il Lucca Comics and Games Festival!

Cose belle
Un primato e un traguardo senza precedenti di cui ora vi racconterò brevemente.

Come anticipatovi tempo addietro abbiamo deciso di dedicare maggior attenzione alla Game Culture (Cultura Videoludica), quel prodotto nato dall'elevazione dell'oggetto gioco da semplice strumento di intrattenimento a media. I videogiochi ormai non solo intrattengo, ma raccontano e raccontando creano intorno a loro microcosmi di informazione e sapere.

Entro questo affascinante scenario ci siamo mossi insieme ai curatori per creare qualcosa di esclusivo e offrirvi una nuova esperienza. Un piccolo valore aggiunto che speriamo possiate apprezzare.
Il nostro team ha contribuito alla creazione di alcuni pannelli informativi all'interno della mostra, un pezzetto di questa insomma avrà la nostra firma.

Villa Bottini verrà inoltre impreziosita dai vestiti confezionati dal nostro Eyes, Cosplayer Ufficiale per AC Italia, che esporrà i suoi lavori d'abile sartoria mentre veste i panni di Arno.

Ultima, ma non per importanza, è la nostra partecipazione nella compontente più squisitamente artistica dell'evento: affianco ai 20 vincitori di questa stagione del contest Art (R)Evolution ci sarà infatti una selezione di 50 artisti che daranno forma alla mostra principale incentrata sul tema chiave ‘Avanguardie e correnti del Novecento’. Tra gli autori delle opere ci saranno anche la nostra Clo, Enrica e me. Vi daremo un assaggio delle nostre opere nei prossimi giorni. Inoltre Clo interverrà anche durante la fase di Q&A con gli artisti nei giorni di fiera.

Quasi tutto il team sarà presente a Lucca; nella speranza di creare un mini-raduno, vi rimandiamo alle date fissate per la fiera.


Ringraziamo lo staff di Neoludica per la bellissima iniziativa, gli organizzatori tutti di questa stagione del Lucca Comics and Games ed Ubisoft.

7 commenti:

  1. http://www.gametrailers.com/videos/57zbrj/assassin-s-creed-unity-time-anomaly-trailer

    Che ne pensate dell'ultimo trailer su Assassin's Creed Unity?
    Che sia un DLC o in game?

    by mIrPaX

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Immagino come tutti i 70.000 visitatori della mostra.

      Elimina
  3. Più che altro mi stavo chiedendo se farete mai un qualche articolo su unity: di per sé non ha niente su cui poter speculare od anche solo parlare legato al presente, ma nel panorama più vasto di initiates si inserisce come un piccolo tassello ma comunque significativo.
    Su youtube ho visto un video realizzato in inglese sulle vicende delle cellule di assassini tra.ac3 e unity (con particolare attenzione su shaun e rebecca), ma gradirei tantissimo un approfondimento delle verità.


    A proposito, come mai il sito http://www.leveritadellanimus.it/ da qualche mese non è più visibile?
    Per potervi leggere e rileggere sono tornato sull'url di blogspot

    Nathan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'annata ci ha preso in contropiede e stiamo valutando cosa è degno di analisi e cosa no.
      Il sito .it è stato cancellato, stiamo concentrando i nostri sforzi su una nuova versione di Erudito Network che ci sta dando un sacco di problemi nelle ultime settimane. Tuttavia siamo fiduciosi e vogliamo creare qualcosa di unico.

      Purtroppo ultimamente sembro un bot che dice solo "abbiate pazienza" ma di più non posso fare :) le nostre ambizioni stanno cozzando malamente con la fattibilità e vogliamo uscirne vincitori, ma ci vuole tempo.

      Elimina
    2. Ok, grazie per la risposta ^_^

      Elimina
  4. A quando un articolo sugli ultimi due capitoli della saga?

    RispondiElimina