lunedì 8 giugno 2015

Le Verità dell'Animus alla Biennale di Venezia

Finalmente ho il tempo materiale di scrivere e colgo l'occasione per rendervi partecipi di un altro grande traguardo del progetto: Le Verità dell'Animus saranno presenti alla Biennale di Venezia.
La mostra di Villa Bottini
I testi e le art create per l'evento di Villa Bottini per Lucca Comics 2014 accompagneranno la nuova meravigliosa esperienza Veneziana: Giocare con le Forme/GameArtREvolution, che sarà inaugurata a San Servolo lunedì 15 giugno in occasione della manifestazione DICONO DELL’ARTE 2015, organizzata dal Collegio Internazionale Ca’ Foscari e San Servolo Servizi.



Il 15 giugno ci sarà un convegno dal titolo L’arte è in gioco. Nuove relazioni tra arte e videogame, ed esplora i nuovi rapporti tra videogame come arte, l’industria e il mondo della formazione. All'interno del convegno un intervento di me e Clo, parleremo della nostra esperienza con Le Verità dell'Animus.

Programma della giornata del 15, clicca per zoomare.
Nell'ultima giornata di Sabato 20, in occasione di ART NIGHT 2015, si terrà a San Servolo la prima grande festa veneziana di arte e videogame: il programma si svilupperà a partire dalle ore 18,00 nelle sale e nel meraviglioso parco di San Servolo con performance, spettacoli, game condivisi, secret party e presentazioni di libri a tema videoludico.

L'evento include, oltre le opere di 60 artisti italiani di game art, demostations di Blizzard (World of Warcraft e Heroes of the Storm), di Ubisoft (Assassin’s Creed e Valiant Hearts), installazioni esclusive a sorpresa in concomitanza con l’E3 di Los Angeles e altre belle cosette.

Al mio rientro avrete il mio resoconto.

Anche questa volta un ringraziamento particolare va all'organizzazione di Neoludica, ad Ubisoft e a tutte le persone che stanno rendendo possibile questo evento. Ringraziamo anche San Servolo per l'ospitalità.

Nessun commento:

Posta un commento