sabato 30 aprile 2011

Rivelazioni


Nuovo capitolo madre?
Questo è quanto rilasciato da qualche ora sul web da parte della Ubisoft.
Si vocifera di un capitolo intitolato Revelations, che potrebbe essere il nuovo titolo del capitolo della saga madre, di un capitolo intitolato Lost Legacy per altre piattaforme, insomma il marketing virale è di nuovo attivo.
Questo blog tuttavia non tratta la saga di AC in questi termini, non ci interessa fare a gara a chi annuncia per primo il prossimo capitolo.

Quello che ci interessa è capirci un attimino di più, in mezzo a tutto questo trambusto.
Anche stavolta il buon Markuz, che ringrazio, arriva in soccorso delle Verità e ci porta all'attenzione materiale molto interessante pervenuto dall'altro capo dell'internet. Trascrivo qui le sue osservazioni tratte dal video che potete vedere attraverso il link in cima a questo post.


I primi file sono il punto di partenza:

//26051512.dat.ark

//24061459.dat.ark


//06111494.dat.ark



//11011165.dat.ark


//10091509.dat.ark



//15061511.dat.ark

Sono file .dat.ark, dove dat può stare per data, e infatti sono tutte date a cui qualcuno cerca di accedere:

26 maggio 1512, 24 giugno 1459 e 6 novembre 1494 raggruppate, poi 11 gennaio 1165 e 10 settembre 1509 in un altro gruppo e 15 giugno 1511 da sola. Le date dovrebbero essere le seguenti:

26 maggio 1512 --> Morte del sultano ottomano Bayezid II
24 giugno 1459 --> Nascita di Ezio Auditore
6 novembre 1494 --> Nascita del sultano ottomano Solimano il Magnifico

11 gennaio 1165 --> Possibile nascita di Altaïr Ibn-La'Ahad?
10 settembre 1509 --> Terremoto ad Istambul (Costantinopoli) talmente forte da essere definito "Il Giorno del Giudizio minore"

15 giugno 1511 --> Non si sa ancora bene, potrebbe essere la nascita dei figli di Ezio

__________________________________

SynchError...

{s17.anima\eauditore.ddna\6.8.8}

fatal error:failed to reinitialize
Per qualche motivo c'è un errore di sincronizzazione ed il programma non riesce a reinizializzare e a riprovare ad accedere a quelle date (cos'è quel 6.8.8?), per cui si resetta il tutto e si fa ripartire il programma, chiamato Animus 2.03 ---> 

***Reseting***

Loading Firmware ... Animus.2.03

Occhio, l'Animus usato dagli Assassini fino ad adesso era l'Animus 2.0!
Dunque il programma dell'Animus carica la fisica degli ambienti e un'isola di test (o comunque qualcosa di geografico), inizializza e popola questi ambienti -->

source\stophysics.aphy

source\islandtest.ageo


Initializing ...


Populating ...

Da qui poi partono i ricordi attraverso il soggetto 17 (s17.anima\\MemArchive1.ark e successivi), ovvero Desmond. Tramite 12 ricordi genetiche, attraverso Desmond si riesce ad arrivare di nuovo alle date e quindi parte il video, su cui si legge il nome di Altaïr Ibn-La'Ahad in arabo al contrario.

s17.anima\\MemArchive1.ark

s17.anima\\MemArchive2.ark

s17.anima\\MemArchive3.ark

s17.anima\\MemArchive4.ark

s17.anima\\MemArchive5.ark

s17.anima\\MemArchive6.ark

s17.anima\\MemArchive7.ark

s17.anima\\MemArchive8.ark

s17.anima\\MemArchive9.ark

s17.anima\\MemArchive10.ark

s16.anima\\MemArchive1.ark

s17.anima\\MemArchive11.ark

s17.anima\\MemArchive12.ark

Tra gli archivi 10 e 11 si intravede di sfuggita un archivio dedicato al Soggetto 16, probabilmente integrativo alla sessione di Desmond.


Nota: Il fatto che si riproponga il nome di Altair indicherebbe o un ritorno alle origini o uno spin off.

19 commenti:

  1. ma ezio con chi l'avrebbe fatto questo figlio se caterina sforza è morta nel 1509?

    RispondiElimina
  2. ho pensato anche che il fatto che ci siano 12 s17.anima\\MemArchive.ark possa significare che il prossimo AC avrà 12 sequenze.....

    RispondiElimina
  3. Davvero interessanti le date... mi incuriosiscono le date riguardanti i sultani. Sul 15 giugno 1511 ti do assolutamente ragione: non c'è nulla di rilevante. Stessa cosa per il 1165... effettivamente Altair nacque in quell'anno, e la data di nascita di Ezio, presente nello stesso elenco, potrebbe essere una prova. Sull'S37 non penso che si parli di un Soggetto (fino a 2 mesi prima Desmond era il 17, un'aggiunta di altri 20 in così poco mi sembra troppo alta).

    RispondiElimina
  4. Si il soggetto 37 è un errore di visione, sto correggendo il post sotto suggerimenti degli altri collaboratori, ora quadrano molte più cose, pazientate ancora un attimo raga.

    RispondiElimina
  5. anonimo....improbabile ma possibile...d'altronde scappando dall'abstergo c'era una stanza piena piena di animus(forse più di 20) magari avremo a che fare col soggetto 37 in un prossimo AC....altra cosa...
    possibile la theisland in questione sia nuovamente cipro?
    perchè la ritroviamo nelle pagine del codex http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110323072945/assassinscreed/images/thumb/7/76/Codex_P15_v.png/388px-Codex_P15_v.png almeno l'unico riferimento ad un isola è solo quello.....

    RispondiElimina
  6. Ok ora dovrebbe essere sensato. Scusate tutti!

    RispondiElimina
  7. Olè finalmente sono riuscito a postare! : D
    Comunque complimenti,sono molto curioso riguardo quelle date *-*

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. ho l'impressione che il fatto dell'errore da parte di ubisoft sia reale O_O" stavo pensando un po al fattore date e sono andato a vedere nel tempo cosa è accaduto nella giornata di ieri...niente di speciale diciamo...poi ho controllato la data di oggi (30 aprile nei vari anni)e ci sono un mucchio di cose che riguardano l'america O_O" fra le più importanti: 1789 - Sulla balconata della Federal Hall di Wall Street, a New York, George Washington presta giuramento, divenendo il primo Presidente degli Stati Uniti / 1864 - Guerra di secessione americana: Battaglia di Jenkin's Ferry - le truppe dell'Unione in ritirata, comandate dal Generale Frederick Steele, respingono le forze Confederate al comando del Generale Edmund Kirby Smith / 1900 - Le Hawaii diventano un territorio degli Stati Uniti / 1939 - Franklin Delano Roosevelt è il primo Presidente degli Stati Uniti ad apparire in televisione (e qui potrebbe esserci l'Abstergo di mezzo) / 1973 - Scandalo Watergate: Il presidente Richard Nixon annuncia le dimissioni di alcuni consiglieri della Casa Bianca, tra cui HR Haldeman e John Ehrlichman / 1975 - Guerra del Vietnam: le truppe nordvietnamite occupano Saigon, ponendo fine alla guerra / 1993
    Il CERN annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti. Inoltre abbiamo anche: 1803 - Gli Stati Uniti acquistano il territorio della Louisiana dalla Francia per 15 milioni di dollari, più che raddoppiando le dimensioni della giovane nazione
    1812 - Il Territorio di Orleans diventa il 18o stato degli USA, con il nome di Louisiana / Adolf Hitler ed Eva Braun si suicidano dopo essere stati sposati per un giorno, il grandammiraglio Karl Dönitz diventa nuovo presidente del reich; sarà tutta una coincidenza il fatto che sono avvenuti tanti fatti storici in america?????

    RispondiElimina
  10. Perdonatemi, ma non ci ho capito nulla! Da dove vengono questi dati?

    RispondiElimina
  11. Secondo Wikipedia (e poi avevo visto pure altrove, forse in qualche gioco della serie, ma ora non ricordo) Altair è nato il 26 Febbraio 1165...l'anno cmq è giusto, infatti sono andato a controllare la data precisa perchè appena ho letto l'anno qui (//11011165.dat.ark) mi sono ricordato che era il suo anno di nascita... ;)

    RispondiElimina
  12. Gran bel pezzo, davvero. Anche se niente di tutto ciò fosse vero, è stata una lettura molto interessante.
    Aspetto con ansia di leggere nuove analisi del secondo teaser...
    Nelle speranza che, davvero, il prossimo AC non sia uno spin off su Altair. Credo ci sia bisogno di un po' di aria nuova, per non far morire la serie su sé stessa.

    RispondiElimina
  13. ragazzi fate un atro articolo.. ieri è comparso un altro video con il braccio di altair davanti a masyaf e il disco di festo..

    RispondiElimina
  14. Ragazzi non credo che siate andati troppo lontani dalla verità ... di sicuro Revelation (o Reveal) avrà molto a che fare con l'area mediorientale del Mediterraneo ... infatti stasera è comparsa una nuova parte del teaser in cui è ben visibile la Basilica di Santa Sofia a Bisanzio (o almeno è quella che ho inteso io) ... assieme ad altri due glifi e una cifra che non sono riuscito ad intendere ... voi che siete gli esperti forse riuscirete a mettere in ordine i pezzi del puzzle...

    RispondiElimina
  15. @cangiafriend: fatto, ci stavamo lavorando! :)
    @Mycamo: si se smettono di centillinare le notizie forse non finiamo al manicomio!

    RispondiElimina
  16. Io credo che il soggetto 16 sia discendente di ezio e caterina sforza e desmond discenda da ezio e un'altra donna che forse sarà presente in revelations a meno che non facciano un quarto capitolo su ezio

    RispondiElimina
  17. Non abbiamo molto materiale a riguardo per supporre qualcosa di abbastanza valido, per ora si può supporre di tutto.

    RispondiElimina