mercoledì 8 giugno 2011

Paranoie fondate - Atto secondo

Contro ogni aspettativa, pare proprio che nella schermata da cui ho estrapolato il messaggio in codice esadecimale, si nasconda un ulteriore messaggio nascosto e questa volta la cosa è ancora più interessante.
Il buon Markuz, che salta da un forum all'altro alla ricerca di qualche indizio, è riuscito a raccogliere le idee e a tirar fuori uno dei motivi per il quale, da oggi, io odio ufficialmente Ubisoft.

Copio di seguito l'analisi fatta dal Nostro e lo ringrazio per l'ennesimo prezioso contributo alle Verità dell'Animus:


Per quanto riguarda la fine della Conference, i messaggi sono stati i seguenti:

***SYNCH ERROR***
FATAL ERROR: FAILED TO REINITIALIZE (x 13 volte)
***SYNCH ERROR***
{S17.ANIMA\\EAUDITORE.DDNA\\6.8.8} FATAL ERROR: FAILED TO REINITIALIZE.

Cambio di screen

***RESETTING***
LOADING FIRMWARE ... ANIMUS.2.03
SOURCE\STOPHYSICS.APHY
SOURCE\ISLANDTEST.AGEO
INITIALIZING ...
POPULATING ...

source\S17.anima.06102001.SVJlbWVtYmVy
source\S17.anima.21032002.QmxhY2tIaWxscw==
source\S17.anima.16030002.V29vZFNtb2tl
source\S17.anima.08212002.TW90aGVyU2Fk
source\S17.anima.08212002.RmF0aGVyTWFk
source\S17.anima.22072002.Tm90aGluZ0lzVHJ1ZQ==
source\S17.anima.22072002.RXZlcnl0aGluZ0lzUGVybWl0dGVk
source\S17.anima.04022003.Qm9yZWRPZldhclN0b3JpZXM=
source\S17.anima.30082003.UGFpbktpbGxlcnM=
source\S17.anima.23082003.RmFjZXNJblN0b25l
source\S17.anima.16082003.RXNjYXBl
source\S17.anima.23082003.V2hhdElzVGhpc1BsYWNl
source\S17.anima.16052003.Q2hpY2Fnb0dpcmxz
source\S17.anima.27082003.Tm90RmFyRW5vdWdo
source\S17.anima.14082004.MTJUbzY=
source\S17.anima.11032004.VGhleVdpbGxGaW5kTWU=
source\S17.anima.03032005.SnVzdEFDdWx0!Q==
source\S17.anima.16082005.V0hFUkVBUkVZT1Uh
source\S17.anima.16082008.U29NdWNoTm9pc2U=
source\S17.anima.12062008.Q0FMTEhPTUUh
source\S17.anima.16022009.VGhlRXZlcnl0aGluZ0NpdHk=
source\S17.anima.04022011.SnVzdEFkZEdpbg==
source\S17.anima.17092011.VGhlSk1a
source\S16.anima.08082012.SSBBbSBOb3QgQWxpdmU=
source\S17.anima.09082012.QmFkV2VhdGhlcg==
source\S17.anima.10082012.TmluZVllYXJzQWxvbmU=
source\S17.anima.17092012.QXJlWW91RGVzbW9uZE1pbGVzPw==
source\S17.anima.19092012.QmFzdGFyZHMh
LOADING

54 68 72 65 65 20 6c 69 76 65
73 20 74 6f 69 6c 65 64 2e 20
54 68 72 65 65 20 6c 69 76 65
73 20 6c 6f 73 74 2e 20 54 68
72 65 65 20 6d 65 73 73 61 67
65 73 20 64 65 6c 69 76 65 72
65 64 3a 20 74 68 65 20 67 72
65 65 74 69 6e 67 2c 20 74 68
65 20 77 61 72 6e 69 6e 67 2c
20 74 68 65 20 72 65 76 65 6c
61 74 69 6f 6e 2e

E qui c'è da dire già un sacchissimo! La prima cosa, visto che la sappiamo già, è la traduzione dell'hex (codice esadecimale), che come Coso ci ha detto si decodifica in:

"Three lives toiled. Three lives lost. Three messages delivered: the greeting, the warning, the revelation."

Che si traduce in:

"Tre vite in cui si è lavorato duro. Tre vite perse. Tre messaggi consegnati: il saluto, l'avvertimento, la rivelazione"

Già qui le teorie sono molteplici, e faccio i miei complimenti a tutti quelli che le hanno postate. Secondo me ora come ora stanno tutte in piedi perchè non sappiamo dove la saga andrà a parare. Però la mia teoria è ancora diversa da quelle proposte finora, e si rifa ad una discussione sui forum USA di Ubisoft. Il saluto secondo me è quello che Minerva rivolge ad Ezio in AC2 ("Greetings, Prophet. It is good that you have come"). L'avvertimento è quello di Giunone a Desmond, relativo all'utilizzo dei FE e della strada che ha da percorrere, della croce che si metterà sul suo cammino, e di colei che non deve seguirlo. La rivelazione verrà data ad Altair, magari da Giove o chissà chi altro. Vedremo...

Ma la figata di questi codici non si ferma all'hex!!! Le date che si vedono ovviamente non sono messe a caso e al 99% riguardano la vita di Desmond e del Soggetto 16 e tra poco vi spiego perchè! Per prima cosa ho provato a vedere se le date indicano qualcosa di particolare avvenuto nella realtà e questo è quello che mi è venuto fuori:

06 10 2001 --> Niente
21 03 2002 --> In Pakistan lo sceicco Ahmed Omar Saeed è sospettato assieme ad altre tre persone del rapimento e dell'uccisione di un cronista dello Wall Street Journal
16 03 0002 --> Niente
08 21 2002 (qui immagino si legga la data in inglese) --> Niente
08 21 2002 --> Niente
22 07 2002 --> Israele fa uccidere Salah Shahade, il comandante del braccio armato di Hamas
22 07 2002 --> Come sopra
04 02 2003 --> La Repubblica Federale di Jugoslavia viene ufficialmente ribattezzata Serbia e Montenegro e adotta una nuova costituzione
30 08 2003 --> Niente
23 08 2003 --> Niente
16 08 2003 --> Niente
23 08 2003 --> Niente
16 05 2003 --> A Casablanca 12 persone si fanno esplodere in una serie di attacchi terroristici attribuiti ad Al-Qaeda
27 08 2003 --> Marte passa nel punto più vicino alla Terra degli ultimi 60.000 anni, passando a circa 55.758.006 chilometri dal nostro pianeta
14 08 2004 --> Niente
11 03 2004 --> Spagna: Una serie di attentati a treni sconvolge Madrid. Il bilancio in termini di vittime è di 191 morti e circa 1.500 feriti. Ah si, e Bossi subisce un ictus cerebrale, ma non credo che sia un assassino o un templare...
03 03 2005 --> Niente
16 08 2005 --> Niente
16 08 2008 --> Niente
12 06 2008 --> Niente
16 02 2009 --> Niente
04 02 2011 --> Niente
17 09 2011 --> Oltre L'Orizzonte temporale (OLO, cit.)
08 08 2012 --> OLO
09 08 2012 --> OLO
10 08 2012 --> OLO
17 09 2012 --> OLO
19 09 2012 --> OLO

Come si può vedere, le date così non funzionano perchè davanti hanno scritto s17 e s16 e quindi non riguardano altro oltre al fatto che alcune non sono ancora avvenute e in molte non è accaduto niente di rilevante. Ed è qui che come al solito sono arrivati in soccorso i forum di Ubisoft USA (ma va?). L'utente questa volta è twenty_glyphs (c'era da aspettarselo, visto il nome). Lui ha riconosciuto i caratteri che si trovano dopo ogni data: quei caratteri che sembrano non voler dire niente sono codificati in Base 64!!! Dunque il tutto si trasforma in questo (sulla destra c'è il codice delle date tradotto):

source\S17.anima.06102001.SVJlbWVtYmVy ------------------=> IRemember
source\S17.anima.21032002.QmxhY2tIaWxscw== -------------=> BlackHills
source\S17.anima.16030002.V29vZFNtb2tl --------------------=> WoodSmoke
source\S17.anima.08212002.TW90aGVyU2Fk ------------------=> MotherSad
source\S17.anima.08212002.RmF0aGVyTWFk ------------------=> FatherMad
source\S17.anima.22072002.Tm90aGluZ0lzVHJ1ZQ== ----------=> NothingIsTrue
source\S17.anima.22072002.RXZlcnl0aGluZ0lzUGVybWl0dGVk= --> EverythingIsPermitted
source\S17.anima.04022003.Qm9yZWRPZldhclN0b3JpZXM= ----=> BoredOfWarStories
source\S17.anima.30082003.UGFpbktpbGxlcnM= ---------------=> PainKillers
source\S17.anima.23082003.RmFjZXNJblN0b25l ----------------=> FacesInStone
source\S17.anima.16082003.RXNjYXBl -------------------------=> Escape
source\S17.anima.23082003.V2hhdElzVGhpc1BsYWNl ----------=> WhatIsThisPlace
source\S17.anima.16052003.Q2hpY2Fnb0dpcmxz --------------=> ChicagoGirls
source\S17.anima.27082003.Tm90RmFyRW5vdWdo ------------=> NotFarEnough
source\S17.anima.14082004.MTJUbzY= -----------------------=> 12To6
source\S17.anima.11032004.VGhleVdpbGxGaW5kTWU= --------=> TheyWillFindMe
source\S17.anima.03032005.SnVzdEFDdWx0!Q== -------------=> JustACult
source\S17.anima.16082005.V0hFUkVBUkVZT1Uh -------------=> WHEREAREYOU!
source\S17.anima.16082008.U29NdWNoTm9pc2U= ------------=> SoMuchNoise
source\S17.anima.12062008.Q0FMTEhPTUUh ------------------=> CALLHOME!
source\S17.anima.16022009.VGhlRXZlcnl0aGluZ0NpdHk= -------=> TheEverythingCity
source\S17.anima.04022011.SnVzdEFkZEdpbg== --------------=> JustAddGin
source\S17.anima.17092011.VGhlSk1a ------------------------=> TheJMZ
source\S16.anima.08082012.SSBBbSBOb3QgQWxpdmU= -------=> I Am Not Alive
source\S17.anima.09082012.QmFkV2VhdGhlcg== --------------=> BadWeather
source\S17.anima.10082012.TmluZVllYXJzQWxvbmU= ----------=> NineYearsAlone
source\S17.anima.17092012.QXJlWW91RGVzbW9uZE1pbGVzPw== -->AreYouDesmondMiles?
source\S17.anima.19092012.QmFzdGFyZHMh -------------------=> Bastards!

(vi lascio qualche momento per rinvenire)

Avete capito? Qui c'è la storia di Desmond e dei suoi pensieri da quando aveva 14 anni ed era "segregato" nella Fattoria!!! Provo a ricostruire quello che riesco, ma prima vi cito un dialogo di AC1. Alla domanda "Quindi sei un assassino?" Desmond risponde:

"Avrei dovuto esserlo... ma sono scappato dalla Fattoria quando avevo 16 anni (...) Si, la Fattoria... come Masyaf, credo. Solo non così... tetra. Una piccola comunità in mezzo al niente. Eravamo una trentina a vivere... come dire... fuori dagli schemi (...) Pensavo che i miei fossero solo degli hippie fuori di testa, che cercavano di resistere all'autorità... Mio padre parlava in continuazione dei nostri nemici. Che ci avrebbero cercato. Che dovevamo essere pronti (In seguito agli eventi narrati in The Fall)... Nessuno è mai arrivato. Non è mai successo niente. (Perchè sei scappato?) Non potevo mai uscire dal complesso. Hai idea di come ci si senta ad essere intrappolati in un posto sapendo che c'è un intero mondo che non si riuscirà mai a vedere? (Non ti mancano i tuoi genitori?) No... Per come la vedevo io, non erano i miei genitori. Erano i miei guardiani e io il loro prigioniero. (...) Sono dieci anni che non mi avvicino ad un altro assassino! (...) La motocicletta... passione fatale... (che ha fatto si che tramite la patente l'Abstergo catturasse Desmond)"

Dunque se Desmond pensa al 2001 ed al 2002 (14 e 15 anni), si ricorda di quando stava in un luogo con delle colline nere (ma potrebbero anche essere le Black Hills, una catena montuosa una catena montuosa che si estende dal Dakota del Sud fino al Wyoming), l'odore della legna bruciata, la madre triste (i motivi potrebbero essere infiniti) ed il padre "impazzito". Questo è un chiaro riferimento al padre che si aspetta che i Templari arrivino da un momento all'altro, dopo che Daniel ha fatto quello che ha fatto, solo un anno prima (il 6 novembre del 2000). Con ogni probabilità, se il padre di Desmond è Bill Miles, era in contatto almeno con Bellamy se non con tutti gli altri capi delle altre Fattorie. "Nulla è reale. Tutto è lecito", gli dicevano. E lui si annoiava con tutti i racconti relativi alla guerra tra Assassini e Templari e ovviamente, da buon giovane nella crescita ormonale pensava alle ragazze (di Chicago? perchè? vuol dire qualcos'altro?). La pressione era talmente alta che il 16 agosto del 2003, a sedici anni, decise di scappare dalla Fattoria, che si trovava sulle Black Hills. E nella fuga, il 23 agosto vide dei volti scolpiti nella roccia e si chiese "Che posto è questo?". Era sul Monte Rushmore, una delle attrazioni principale delle Black Hills, su cui sono scolpiti i volti di quattro famosissimi presidenti degli Stati Uniti, ovvero Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln, due dei quali sappiamo essere stati Templari. In ansia per la fuga o magari a causa di una discesa dolorosa dalle montagne, purtroppo incominciò a fare uso di antidolorifici. E più si allontanava, più pensava comunque di non essere abbastanza lontano. Ancora nel 2004, dopo sette mesi dalla fuga pensava che l'avrebbero trovato. Non i Templari, ma gli Assassini da cui era fuggito e da cui si era sentito segregato. Ma nel frattempo cominciava a godersi il mondo. Aveva conosciuto il Baseball, tant'è che conosceva il 12to6, ovvero il tiro definito "palla curva", che simula l'andamento delle lancette di un orologio dalle ore 12 alle ore 6. Dal 2005 al 2008 non era ancora cambiato nulla. Lui continuava ad essere inseguito da quello che lui pensava essere solo una setta/culto, dai suoi genitori che ipoteticamente urlavano "Dove sei! Chiama a casa!". C'era molto "rumore" e molta distrazione nella sua testa e lui nel frattempo, nel 2009, a 23 anni, era arrivato ad una città detta "The Everything City", che io ipotizzo essere New York, ovvero una città dove tutto può accadere (se avete altre idee sparate a zero eh). Desmond diventa un barista, "aggiungi semplicemente gin", potrebbe essere un chiaro riferimento a questa attività. [interpretazione più vicina a quanto sappiamo NdCoso] Nella grande mela poi, forse, ebbe la possibilità di prendere il treno/metropolitana all'aperto di New York, nelle linee J, M e Z, che portano all'aeroporto JFK (Kennedy) (ma sicuramente anche ad altro...)
E poi arrivò il 2012. Durante agosto successe qualcosa di particolare. Forse il Soggetto 16 terminò la sua tortura presso la Abstergo (a Roma) con il suicidio ed il disegno dei glifi con il proprio sangue. In quel momento lui perse la vita fisica, ma rimase in qualche modo nell'Animus, per cui era morto ("I am not alive"), ma vivo ("I am alive", alla fine dei cluster). Ormai mancava poco al momento in cui la Abstergo avrebbe portato il Soggetto 17 nei suoi laboratori del Vaticano il 2 Settembre 2012. E nel frattempo Desmond era nella condizione ideale per essere rapito: nove anni di solitudine, l'alcohol, gli antidolorifici, inseguito dalle uniche persone che conosceva veramente e senza famiglia, e magari le giornate di agosto erano anche piovose (bad weather).
Poi tutto accadde, Desmond venne rapito dalla Abstergo e fu poi liberato da Lucy e dagli Assassini, inseguito dai Templari e fuggito a Monteriggioni, dove iniziò le sue sessioni nell'Animus probabilmente il 17 settembre. Questo perchè la sua prima mail ricevuta a Monteriggioni reca proprio quella data. Ed è magari qui che all'interno di un cluster e quindi dell'Animus Desmond ha magari sentito la voce computerizzata del Soggetto 16 che gli chiedeva "Sei tu, Desmond Miles?". E chissà cosa è successo il 19 settembre, due giorni dopo? Magari Desmond ha urlato "Bastardi!" nel sonno, visto che proprio in quel giorno Rebecca manda una mail a Lucy raccontando del fatto che grida mentre dorme e che sta peggiorando. Tra l'altro "Bastardi!" è anche la prima frase che Desmond dice all'inizio di AC1 rivolto a Vidic e Lucy in merito a ciò che gli hanno fatto...

53 commenti:

  1. Interessante. Ero sicuro al 100% che quelle parole significassero qualcosa, ma non avevo proprio idea di come decodificarle. Per fortuna ci sei tu!

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  2. Forse quello dell'alcol non è un problema, potrebbe essere invece un ricordo mentre lavorava come barista

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  3. source\S17.anima.08212002.TW90aGVyU2Fk (MotherSad)
    source\S17.anima.08212002.RmF0aGVyTWFk (FatherMad)
    Perché mettere giorni e mesi al contrario? Non ha molto senso, viste tutte le altre date.

    source\S17.anima.16030002.V29vZFNtb2tl (WoodSmoke).
    Ma soprattutto questo: perché l'anno 0002? Escluderei l'errore di ubisoft, e per questo mi pare abbastanza interessante

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  4. @Anonimo: Miseriaccia l'avevamo dimenticato! Desmond era barista, provvederemo a modificare la cosa al più presto.
    Per quanto riguarda le date, mettendole al contrario il codice avrebbe perso di senso, diciamo che è un ulteriore indizio che ti spinge alla ricerca di una traduzione.

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  5. ma che casino! la fanno troppo complicata qll della ubisoft!

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  6. ragazzi, complimenti siete geniali. Vorrei segnalarvi l'uscita di un nuovo video sul canale youtube italiano di assassin's creed, dove si vede Desmond intrappolato in una stanza e si leggono alcune scritte di sangue misteriose, tra le quali "Lucy you will know the truth" etc. e altre. Vi consiglio di andare a guardarlo

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  7. Ciao daniele, si ne siamo già a conoscenza e capita giusto per la stesura del prossimo post! ;) Resta sintonizzato!

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  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

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  9. Salve, ottimo blog! :D
    Volevo dirvi, è possibile che il penultimo messaggio "are you desmond miles?" sia inteso come i templari che domandano a Desmond se era veramente la persona che stavano cercando? E poi, dopo aver risposto, sia stato portato all'Abstergo? Così l'ultimo messaggio "bastards!" avrebbe un senso.

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  10. ma magari questi indizi potrebbero essere le varie tappe della black room ??? comunque complimentissimi per tutto il lavoro che fate e per le analisi sempre approfondite e mai banali e sopratutto grazie per i chiarimenti. Continuate cosi!!

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  11. ok prima di tutto vorrei premettere che seguo questo blog da un po' e voglio fare i miei complimenti a Cosodelirante e a tutti i suoi collaboratori del forum su gamesvillage (dove ho dato ben più di una sbirciatina lol) siete davvero fenomenali, continuate così.

    ok a parte il trauma psicologico nel vedere cosa viene fuori dai codici decriptati in Base64 aggiungo una piccola cosa (un po' inutile, ma è tanto per condividere lol): riguarda la posizione della Fattoria. sono quasi del tutto certa che si trovi nelle Black Hills per una ragione, a parte l'ovvio riferimento nel codice lol. il secondo codice dice Woodsmoke, fumo di legno (?) insomma legna bruciata. citando wikipedia " la regione viene considerata una anomalia geologica, descritta come "un'isola di alberi in un mare d'erba" ". il legame è lampante. ok dopo aver aggiunto ovvio all'ovvio per togliermi lo sfizio meglio sparire, sennò aggiungo altre cose inutili e già dette lol.

    complimenti ancora!

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  12. Mi aggiungo ai complimenti, è tutto veramente fantastico!Comunque vi scrivo anche per dirvi che guardando il trailer su Desmond uscito pochi giorni fa, subito dopo la scritta "Lucy, you will know the truth" si vedono un paio di frame (brevissimi, non dureranno neanche un decimo di secondo) in cui la visuale si sposta alle spalle di Desmond e si vede sullo sfondo proprio Desmond che entra in uno di quei grossi portali. Magari l'avevate già visto, ma in caso.. =)

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  13. Oh, aggiungo anche che nelle tappe dell'E3 sono contenuti dei messaggi cifrati come quelli sopra ;)

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  14. Grazie a tutti per il supporto.

    @danyq94 e gotgio: Ribadisco, ne siamo già al corrente e ci sto lavorando sopra! ;) Restate sintonizzati!

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  15. Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti. Per motivi legati ad eventuali spoiler (ho appena finito oggi AC 2 e, ahimé, sto aspettando che mi arrivi Brotherhood...) mi sono dovuto limitare a leggiucchiare sia gli articoli iniziali del blog che le pagine iniziali del topic su gamesvillage, ma comunque si vede come Assassin's Creed vada al di là del suo essere mainstream, la Ubisoft sta facendo un buon lavoro anche a livello di campagna virale. Ecco,anche se ho solo finito il 2 come ho detto prima, mi pare di aver riscontrato, nella trama, qualche analogia con le ricerche dell'appena scomparso Zecharia Sitchin, i cui libri sono facilmente reperibili. Mi domando (senza spoilerarmi XD): c'è effettivamente qualche legame con le teorie di Sitchin?
    Grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta. :D

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  16. Si ci hai visto giusto! E dato che per ragioni di spoiler ti passo il link del post dedicato alla cosa, proprio presente qui nel blog:

    http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/01/quelli-venuti-prima-accenni-di.html

    Ciao!

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  17. @cosodelirante negli ultimi giorni ho finito di nuovo AC1 e mi è venuto un dubbio atroce: lucy ad un certo punto parla a desmond di come i templari avessero il manufatto (mela dell'eden) di masyaf e di come fosse rimasto distrutto nell'incidente dell'aeroporto di denver. ma il manufatto di masyaf, cioè quello che altair recupera alla fine del gioco, non è lo stesso che nel 2 viene portato da Cipro a Venezia per finire nelle mani di ezio e poi in seguito nascosto sotto le rovine del Colosseo? allora ci deve essere un errore, perchè se il manufatto è andato distrutto a denver non può essere sotto il colosseo. forse mi sto dimenticando qualcosa, avrò fatto casino. potresti risolvermi il dubbio. grazie mille.

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  18. Ci sono stati parecchi cambiamenti da AC1 a AC2, cosa più evidente era il dito della mano di Lucy, che prima non c'era e poi è comparso... Scommetto che in Ubisoft neanche se ne sono accorti :)

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  19. @roby93 in quell'episodio lucy nn aveva il dito tagliato..lo ha solo piegato per far capire a desmond che stava dalla sua parte e che era un assassina come lui .-.

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  20. si quella del dito è una cosa ormai risolta: lei lo piega e basta e via. però una discrepanza così micidiale tra AC1 e AC2 (riferito al mio commento precedente sulla mela etc.) mi sembra assurdo. alla ubi son precisi su queste cose di solito.

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  21. @lily: verificherò questa discrepanza con gli altri su GamesVillage e vi terremo aggiornati.

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  22. "uno dei tanti frutti dell'eden" non l'unico. quello di Cipro portato a Venezia in AC2 non era lo stesso appartenente ad Altair in AC1!

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  23. A quando il prossimo articolo?? :)

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  24. A breve, in questi giorni sono molto impegnato! Appena mi libero pubblicherò qualcosa, ci sono ancora molte cose di cui parlare! ;)

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  25. na quando si sa che Desmond era barista
    ?

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  26. Da sempre, nel primo Assassin's Creed lo dice chiaramente quando si risveglia dall'animus all'inizio dopo il primo tentativo di collegarsi coi ricordi di Altair.

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  27. dai che siamo tutti in attesa di nuovi post!!

    un lettore

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  28. Il saluto e Assassin's Creed 2;
    L'avvertimento Brotherhood;
    Le rivelazioni Assassin's Creed Revelations

    secondo me è la cosa più giusta poichè sono e saranno le tre volte in cui appaiono o appariranno "quelli che sono venuti prima"

    RispondiElimina
  29. 21/08/2002
    In Cecenia viene abbattuto elicottero russo Sono 114 i soldati uccisi

    30/08/2003
    Strage degli sciiti :Autobomba alla moschea, più di 80 morti. Ucciso anche l' ayatollah Al Hakim

    14/08/2004
    Al Sadr riappare ferito

    03/03/2005
    Assassinio a Ginevra del banchiere Stern

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  30. Ma cosa possiamo invece ricavare come notizie dai giochi di Assassin's Creed che sono uscite per PSP e Nintendo

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  31. Su quelli ancora non abbiamo preso in esame niente essendo spin off, per ora si analizza solo la saga madre.

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  32. Tu le chiami 'Paranoie', seppur fondate, ma questo è un ragionamento da genio!
    Complimentissimi!
    Sono rimasta a bocca aperta nel vedere cosa risultava da quei codici... il passato di Desmond è qualcosa di struggente!
    E' davvero interessantissimo anche questo post, adesso non devo far altro che iscrivermi una volta per tutte per poterlo seguire sempre e aggiornarmi con questi straordinari post!
    Complimenti ancora!
    Alla prossima
    G.A.

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  33. 17 09 2011....questa data è vicinissima voglio vedere se succede qualcosa :)

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  34. Voglio revelationsssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss e incontrare ovviamente il 16 nella black rom...chissa magari riusciranno ad uscirne desmond e 16 :)

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  35. 16 è morto, quella "imprigionata" dentro l'Animus è la sua copia digitale.

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  36. Ragazzi il 17 Settembre è passato, analizziamo cosa è successo:
    - In italia si gioca INTER-ROMA 0:0: niente di speciale.
    - In Italia scatta l'aumento dell'Iva: catastrofico, già basta questo.

    Non riesco a trovare altro di più catastrofico.

    RispondiElimina
  37. @Haiden

    LOL...
    ma mica deve succedere per forza qualcosa di catastrofico per essere importante xD

    RispondiElimina
  38. Sarebbe stato fico se avessero fatto un qualche evento in giro per il mondo (magari proprio a New York sulla JMZ) con qualche indiziarello...

    Mi pare che per Bioshock 2 l'avessero fatto, dev'essere stato fichissimo :)

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  39. ragazzi sono fedekaos90 cazzo mi avete stupito nella decriptazione dei codici complimenti mi avevte facilitato la vita cmq io sono appassionato quanto voi : avrete sicuramente sentito il dialogo dei titoli di coda di brotherhood e ho formulato questa teoria: che in realtà desmont sia ancora all'absrego e che tutto quello accaduto in ca2 e in ac3 sia tutta un illusione di desmont causata dall'effetto omosi voi ke ne pensate?

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  40. io però non capisco perché l'amministratore odi la ubisoft... ma soprattutto... questi sono messaggi di tipo subliminale oppure altro? e se si, sono subliminali del tipo sessuale o commerciale come quelli presenti in film disney?

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  41. Eh...? Non ho capito a cosa tu ti riferisca... Ti puoi spiegare meglio?

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  42. Come hai fatto a tradurre il codice esadecimale? Io ho un messaggio in codice che però non riesco a risolvere! Puoi aiutarmi?
    e0fcdba5 dc2adeff 2114d76d 2c5dfc42 fc4de4ba 7eaa100c c9d13482 8181e364 22922ec0 f2cc6262 0c314a2d 46e0b08c 0793fce1 8b520a09 05accc1e fdd7e843 f775ec82 035665da 1bd58456 3bf3a9ce 8a08ce8d c32ac28a 5ffcd0f5 180a919b 6aed360e dbd1a6dc b600677d 3271a178 16262254 279b5c92 d4602893 f4c9fcd1

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  43. Su internet puoi trovare tutto, questo che hai scritto comunque pare non essere esadecimale

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  44. Mmm sono tutti codici da 8 caratteri... E immagino che ognuno rappresenti una lettera sola come nel binario...

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  45. Ciao!
    Premetto che sei un fottuto genio!
    Ho scoperto questo blog da poco ma ho letto anche i post più vecchi!
    Riguardo a quest'ultimo, ammiro molto il modo in cui hai fatto la tua analisi, ci hai beccato in pieno visto che avendo giocato poi con Revelations abbiamo realmente scoperto l'infanzia del mio adorato Des.
    Ma riguardo gli ultimi passaggi, dal basso della mia umiltà vorrei correggerti! Anche se è una correzione di poco conto..Nell'ultimo schermo sbloccato coi frammenti del'animus, sull'isola, quando Des ci racconta di essere stato rapito dall'Abstergo... E' proprio lì, se non ricordo male, che vengono riportate le ultime frasi! "Sei tu Desmond Miles?", quando lo intercettano... E lui che urla "Bastardi!" quando viene catturato da loro e capisce che i templari l'hanno raggiunto!
    Lo so, è una stupidaggine di poco conto, ma probabilmente leggendo i vostri interventi mi sono sentita talmente ignorante che la mia coscienza ha voluto trovare il modo di dare una spinta alla mia autostima! ;)
    Siete comq fantastici!
    Un bacio,
    Sophia Sartor ;)

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  46. Ciao Sophia! :) Grazie per la segnalazione e benvenuta. Provvederemo a modificare al più presto il post.

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  47. Ragazzi, passatemi il termine, ve ne prego...Shaun Hastings vi fa una sega. Siete dei geni PAZZESCHI ed è incredibile quanto siate arrivati a capire del gioco prima che uscisse. I miei complimenti.

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  48. Siamo dei gran fiqui! Tra l'altro mentre giocavo i ricordi di Desmond in Revelations mi è pure dispiaciuto. Mi è dispiaciuto perchè scrivendo questo post e con le mie fantasticherie ho SPOILERATO UN'INTERA SEZIONE DI GIOCO a tutti i lettori. Fino a questo punto siamo fiqui! Non so se sperare che una cosa del genere capiti in futuro o no... :P

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  49. Controllate meglio le date senza apparente significato, agganciatevi a simbolismi biblici, all' esperimento Philadelphia o a quello che volete, lo chiedo a voi perchè io non ho i mezzi. Devono avere significato, magari una di esse si riferisce alla P2, sicuramente indicano fatti significativi che sono stati insabbiati , censurati o addirittura mai venuti alla luce tranne che ai testimoni. Dobbiamo cercare nei documenti non su enternet, archivi, libri, cartaceo non digitale! A mio parere le date che non siete riusciti a trovare sono le più significative a parte quelle oltre l' orizznte temporale

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  50. per la sezione con scritto woodsmoke e la data 0002 potrebbe trattarsi dell'evento di tunguska, o qualcosa di simile

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    1. Mmm ne dubito, erano tutti collegamenti diretti alla vita di Desmond.

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