domenica 22 aprile 2012

Lucy Stillman - Storia di una Sirena

AVVISO: I contenuti di questo articolo sono stati rimossi a causa di un reclamo del proprietario, "Markuz" Marco Chiacchiera.

Qui di seguito un link di reindirizzamento all'articolo sostitutivo

Il Progetto Sirena - I due volti di Lucy Stillman

78 commenti:

  1. Ci voleva un articolo su Lucy!
    manca un piccolo dettaglio: che dire di quelle tracce rosse che partono dalla base della villa (non so come definirla) alla villa? è il percorso di Lucy? complimenti per il blog ancora una volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Thomas,

      le impronte rosse di cui parli, *rullo di tamburi* non sono altro che un sistema creato dal disegnatore della mappa per ricondurre i giocatori nel Santuario, nell'evenienza che essi si perdano.

      Elimina
  2. Il dettaglio sulle tracce rosse è stato omesso intenzionalmente. In un podcast due sviluppatori (mi pare che uno fosse Falko Poiker, mission designer in ACB e ACR) hanno confermato che la scia rossa era stata messa in una delle versioni del gioco per i tester così che i giocatori potessero ritrovare la strada per l'entrata posteriore della Villa (WTF?) e che poi non è stata tolta nella versione definitiva. Quindi niente a che fare con la trama del gioco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credevo che fossero le impronte dei soldati di cesare borgia quando attaccarono monteriggioni D:

      Elimina
  3. Sono Thomas,

    senti Markuz, devi finirla di togliermi le parole di bocca, davvero, non mi rimane mai niente di cui parlare, uffa!!!

    RispondiElimina
  4. Nella terza immagine del tablet non vi è nessun tablet , quella che tiene in mano il caro warren è una tazza di caffè con tanto di fumo che esce (a qualcuno piace caldo.....il caffè)...

    P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella terza immagine infatti c'è la penna!

      Elimina
    2. Mmhh...stavolta hai vinto tu...
      ...
      ...
      comunque, bell'articolo...

      P.

      Elimina
    3. Ahah! Ma aspetta, tra qualche momento uppo delle immagini migliori grazie ancora ad AJ :)

      Elimina
  5. ora però non capisco una cosa, AC1 a cosa è servito? la mappa non mostrava i frutti dell'eden, no? però li mostrava nel 1200, che ci facevano i templari con quella mappa se già conoscevano ezio e potevano direttamente scoprire dov'era la mela partendo direttamente da lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, per prima cosa non è detto che la mappa fosse aggiornata al 1191, i FE e le Mele in particolare più di una volta hanno fatto vedere immagini di oggetti futuri. Ciononostante è più che probabile che l'immagine fosse davvero aggiornata al 1191, ma c'è da dire che è anche possibile che qualche Frutto dell'Eden sia rimasto nel suo tempio dal momento in cui, migliaia di anni fa, ci è stato messo dai CVP, senza mai essere stato trovato e prelevato. Ecco perchè Vidic dice ai dirigenti che dovrebbero aspettarsi un certo livello di degrado, visto che presumono che i FE siano rimasti nei luoghi segnalati dalla mappa almeno dal 1191.

      Elimina
  6. Complimenti per l'articolo, Markuz. Penso che sia stata dura per tutti accettare il fatto che Lucy sia una ( mezza ) traditrice. Beh, almeno la sua era una motivazione valida.

    Quella dei cavi che arrivano sotto i libri non la sapevo, e mi son chiesto: chissà se è fatto apposta, o magari saranno stati messi li tanto per. Spesso ho notato moltissima cura per i dettagli da parte di Ubisoft, quanto la svogliatezza in altre cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i dettagli nella Monteriggioni del 2012 sono veramente tantissimi. Qui ho messo quelli che abbiamo visto con AJ relativi a Lucy perchè lei è il protagonista di questo articolo, ma ce ne sono anche altri! Per quelli resta sincronizzato anche su Facebook!

      Elimina
  7. ma si sa perchè lucy in AC1 ha l anulare della mano sinistra amputato mentre in brotherhood ce l ha ancora al suo posto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, ci sei cascato anche tu, come decine e forse centinaia di fan nel mondo. Lucy non ha nessun dito amputato. Semplicemente per far capire a Desmond che è un'assassina, piega indietro l'anulare e basta :)

      Elimina
  8. che dire se non ottimo articolo ... awesome ... riporta tutto ciò che sappiamo o che c'è sfuggito su Lucy, sulla sua figura ecc. E devo dire, ancora una volta, che è il personaggio, ad oggi, meglio caratterizzato assieme a quello di Ezio ovviamente.
    Markuz hai fatto un'analisi approfondita che ci dà tutti i dati per farci la nostra idea personale su Lucy ... peccato che alla fine non ci hai dato la tua di opinione (ma credo che tu non l'abbia fatto per non guidare i fan verso una o l'altra tesi, quindi ancora i miei complimenti per essere rimasto equilibrato).
    Sapete però cosa mi ha lasciato questo articolo? Mi ha lasciato due sensazioni ... una che la scomparsa di Lucy ci abbia privato di un personaggio che forse poteva dare ancora di più alla trama ... la seconda è come vedere una puntata di Voyager (o Kazzenger :P) arrivi sul più bello e c'è Giacobbo che ti lascia con un mega iper dubbio ... ma ha ragione Markuz: solo AC3 potrà risolvere una volta per tutte i nostri dilemmi.
    Voto 10 all'articolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha, ciao Mycamo! Si, in parte era intenzionale, non ho scritto la mia opinione direttamente più che altro per favorire la discussione e vedere le opinioni di chi si schiera a favore e chi contro. Ma in buona sostanza la mia opinione c'è in tutti i paragrafi, dedicata alle situazioni singole. Sicuramente è cambiata rispetto alle opinioni a caldo che ho mostrato dopo aver giocato al DLC, con le invettive che ho sparato contro Lucy nell'articolo delle memorie dimenticate. Allo stesso tempo, però, la mia opinione non va nè verso la Lucy calcolatrice, nè verso la Lucy burattino o la Lucy che si ricrede alla fine. Io la vedo più come una ragazza confusa, molto confusa e quindi plasmabile, ma non plasmabile in origine. E' si "umanizzata" nel senso che forse è il personaggio che mostra più emozioni all'interno della saga e allo stesso tempo mostra anche un forte livello di conflitto interiore sia a livello di parlato che di sguardi. E' umanizzata perchè non è un personaggio schierato o tipizzato come può essere Shaun (il comedy/relief guy) o Cesare Borgia (lo schizzato in cerca di potere), ma compie delle scelte comunque con una certa etica di base, e anche quando fa delle scelte che noi potremmo ritenere sbagliate (per esempio passare ai Templari), lo fa convinta che sia la cosa giusta da fare per il bene dell'umanità (o almeno così pare). Non so se riesco a spiegarmi, magari uno studente di arti teatrali o letterarie, che sa come si sviluppa un personaggio, riuscirebbe meglio a descrivere quello che intendo.

      In ogni caso, continuo a essere convinto che le motivazioni dietro certe scelte siano ancora da persona ingenua...

      Elimina
  9. C'è un punto su cui nell'articolo non ci si sofferma, ed è un punto che nemmeno nei giochi è stato fino ad ora affrontato... Se di fatto, coloro che supervisionano la connessione con l'animus registrano e vedono tutto quello che rivive il soggetto(inclusi incursioni con il simulacro di Clay e l'apparizione di minerva), è lecito pensare che la stessa cosa sia avvenuta anche nelle sessioni di Clay. Dall'archivio perduto scopriamo che Clay ebbe un primo contatto con Giunone, la quale lo incarico di aiutare Desmond. E, probabilmente, gli ha anche mostrato cose su QVP e sulla loro estinzione(lo stesso clay e ritornato ai tempi di adamo). Tutto ciò non lo ha anche visto Lucy tramite le registrazioni e supervisione? E se si(come dovrebbe) come ha reagito alla scoperta? Ha informato Vidic oppure la scoperta, con eventuale rivelazione della fie del mondo, l'ha indotta a far dietro front ed aiutare gli assassini? Questo potrebbe farci pensare che ad un certo punto ha dovuto cmq continuare col piano templare per poi approfittare di un dato momento per smettere di informarli. Non a caso, il finale di brotherhood ci lascia pensare che Lucy non avesse ancora informato vidic della scoperta sotto al colosseo(tant'è che il gruppo è riuscito a darsela a gambe con un cadavere ed un comatoso, senza la proverbiale apparizione di vidic come in ac2)... Meditiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Lucy avrebbe avvertito Vidic dopo quando la Mela era in loro possesso. Infatti mi domandavo se fosse stata in grado di "consegnare" davvero il manufatto tanto voluto dall'Abstergo

      - Valentina

      Elimina
    2. Certo che meditiamo! Allora, se non sbaglio i contatti con Giunone nell'Archivio Perduto avvengono nel ricordo 5 e 7, entrambe situazioni "oniriche" che, si, sono avvenute all'interno dell'Animus ma non necessariamente fanno parte delle sequenze effettuate di giorno con Vidic presente. Anzi, a vedere lo sfondo del ricordo 5, il tutto potrebbe essere parte di qualcosa che vede solo Clay. O anche no, dopo tutto non credo che di notte Clay agisse da solo sull'Animus, qualcuno (Lucy) doveva per forza controllarlo, ed il ricordo 7 è appena precedente al suicidio di Clay, con Lucy che lo vede alzare il coltello. Il ricordo con il video di Adamo ed Eva è catalogato come sessione 12 del Soggetto 16, con un bel simbolone dell'Abstergo sopra, per cui sicuramente quello fa parte degli archivi dei Templari. E' quindi probabile che tramite Lucy o meno, Vidic sia a conoscenza della parte di Giunone e dei CVP in genere. Ciò non toglie che magari, una volta a Monteriggioni, nei messaggi vocali a William o in confidenza a Rebecca, Lucy non abbia raccontato tutto.

      E' interessante soprattutto la parte finale del tuo post Ale, se gli Assassassini hanno avuto il tempo di portarsi via due corpi a peso morto e Vidic non si è fatto vivo, vuol dire che Lucy non ha dato nessuna informazione ai Templari o non ha avuto il tempo per farlo. Se invece la missione era davvero di recuperare la Mela in qualche modo e riportarla a Vidic, senza squadre templari a sostegno, allora l'idea era estremamente rischiosa, con Desmond, Shaun e Rebecca appena lì di fianco e William e company poco lontani...

      Elimina
    3. Sulla questione onirica purtroppo non so come risponderti, perchè in verità ci stiamo addentrando nel territorio delle supposizioni a tutto spiano. Non sappiamo se fosse un vissuto onirico(il che come per desmond confermerebbe che solo clay ha assistito a tutto), riguardo al video di adamo ed eva direi che siamo d'accordo...

      Tornando ai pesi morti... Esattamente markuz. L'idea che lucy avesse dovuto portare la mela o farla recuperare dopo era rischiosissimo. Do un attimo sfogo all'immaginazione. COme sappiamo da revelations, avvenuto l'incidente nel tempio nell'arco di un paio di giorni rebecca già era in viaggio con williamo e desmond comatoso, mentre shaun non era con loro per occuparsi del funerale di lucy. Ciò ci lascia pensare che i 4 fossero organizzati per essere scortati via da william in meno di 24 ore dal ritrovamento. Se la supposizione è giusta l'unica vera occasione per vidic di recuperae la mela era con un imboscata analoga a quella di ac2, colpendo un gruppo di 4 individui ignari di tutto. Incidente o no, non è successo... E questo la dice molto lunga

      Elimina
    4. Eh, sulla questione onirica c'è poco da pensare, purtroppo non si capisce come contestualizzare quello che viene ascoltato e credo anche che l'intenzione sia questa, al fine di rappresentare la confusione nella testa di Clay. Invece dei numeri in binario che volano avrebbero potuto scrivere "MINDFUCK" e farlo volare, sarebbe stato lo stesso.

      La tua idea non è male, effettivamente i tempi sono estremamente risicati, anche perchè quando Desmond vede i ricordi della Scomparsa di Da Vinci, è già lì con William e un'altra persona (con probabili Shaun e Rebecca annessi e in lacrime per Lucy). Tra l'altro, Vidic è bello paciarotto all'Abstergo a istruire reclute. E ciononostante sa della posizione di William. Si ma quale posizione? Turin o ancora la vecchia posizione al Colosseo?

      Elimina
    5. Opto per turin... Vidic ha gia mostrato le infinite risorse dell'abstergo riguardo a recuperare info e rintracciare... Ricordo cmq che il gruppo da roma a turin si sononspostati in aereo con passaporto falso e con una certa facilita. L'abstergo per quel che ne sapoiamo puo anche avere contatti con le ditte aereoportuali...

      Elimina
    6. Boh, io penso più che il piano di Vidic avesse omesso la presenza di William nelle vicinanze della situazione di Desmond.

      Pensandoci, non sarebbe stato poi così complicato per Lucy far svenire Desmond, recuperare la mela e soggiogare Shaun e Rebecca così da scappare a campo libero.

      Oppure, semplicemente, i Templari hanno bisogno che William e co. vadano a Turin e cerchino di scoprire i segreti del Tempio.

      Chissà cosa gli passa per la mente...

      - Sly -

      Elimina
    7. Infatti. E' anche possibile che i Templari lascino che gli Assassini facciano tutto il lavoro sporco per poi impossessarsene.. Non sarebbe la prima volta, dopotutto.

      Elimina
    8. Si ma di nuovo? Devono sempre aspettare?

      Valentina

      Elimina
    9. Ahah era solo un'ipotesi! Per esempio nelle dieci pagine bonus di The Fall tutto fanno tranne che aspettare...

      Elimina
  10. Quindi Lucy ha tagliato i ponti anche con i suoi genitori? Dopo l'università non poteva andare da loro? Non sappiamo nemmeno se ha ancora una famiglia...
    William si credeva furbo ad allontanarla per poi infiltrarla nell'Abstergo, ma loro sono stati più furbi a prenderla nel momento giusto. Comunque non credo che anche gli Assassini non la tenessero d'occhio.
    Perchè "estremamente plasmabile"? Alla fine era quello il suo compito. Entrare in quel posto.

    "c'è il bisogno di una sponda interna, una sponda che è rimasta presso il nemico per molto tempo"
    vero... troppo
    Lucy si è alleata a Vidic a prescindere con chi lavorava lui, quindi?


    Comunque anche Desmond lo chiama Warren (forse dopo aver sentito Lucy) quando "scoprono" il loro nascondiglio

    Il Progetto Sirena è ancor peggio del tradimento stesso...
    Lucy, mi sei sempre piaciuta persino con il voltafaccia... ho pensato che lo avessi fatto perchè nessuno pensava al tuo futuro, ma... il Progetto Sirena proprio no! Cazzo! T__T

    Vero quando arrivano i Templari Shaun dice "anzi, mi stupisco ci abbiano messo tanto"
    Comunque anche Desmond dopo lo chiama Warren (forse dopo aver sentito Lucy)

    Per la storia del ritrovo degli assassini che menziona Desmond e dove Lucy risponde che lo vedranno quando otteranno la Mela:
    All'inizio di Revelations, William dice a Rebecca: "Chiamali. Dì loro che stiamo arrivando" Quindi è lì che stanno andando nel finale? Proprio per usare la Mela?

    Continuo a dispiacermi della sua morte anche perchè avrei voluto "guardarla" in faccia e sentire la sua confessione/versione dei fatti da lei (anche se finora spiegazioni chiare e tonde non le abbiamo mai avute da nessuno nel mondo del presente). Però se davvero il piano malvagio era quello, diciamo... meglio così?
    Mi domando cosa e come sarebbe accaduto se non fosse morta. Avrebbe davvero lasciato che i Templari si impossessassero della Mela?
    Lucy avrà avuto una vita difficile e la sua vita era stata già programmata da tempo ed è quello che l'ha portata a questo.
    C'è qualcosa che abbia fatto di testa sua senza che sia stata progettata da entrambi i lati? Porca miseria!
    Vorrei sapere... ma Lucy durante i suoi anni alla Abstergo, non ha mai abbandonato il posto? Non ha mai visto la luce fuori?

    Ahhh quelle mail di William... accidenti che confusione! Sbaglio o non volesse che Lucy si innamorasse di Desmond? Sapeva che sarebbe stato in pericolo?
    Dai si sà che le ragazze dormono insieme XD Io quando li ha visti ho pensato a Rebecca e Lucy

    I cavi del PC vanno a finire... sotto i... libri??? O_O E' un bel indizio! Tra l'altro da quel monitor c'è Project

    - Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale!!

      Se Lucy è stata cresciuta nella Fattoria è probabile che i suoi genitori si trovassero lì, motivo per cui non poteva andarli a trovare.

      Si, era il suo compito, ma a rigor di logica, se vuoi entrare nell'azienda nemica sei tu a proporti e a sperare che ti prendano; se sono loro a proporsi, qualche sospetto dovrebbe venirti... Comunque l'estremamente plasmabile era riferito in generale al fatto che se Lucy compie molte delle sue azioni a causa delle sue emozioni, è facile manipolare i fatti perchè lei provi un'emozione piuttosto che un'altra, come ha fatto Vidic. In quel senso è plasmabile.

      Mmm non mi pare che Desmond chiami Vidic per nome dopo. Lo chiama doc, ma in quel caso è ironico. Mi fai un riferimento ad un video?

      Cazzarola, è vero, William dice di avvisare qualcuno che li sta aspettando. Ma d'altro canto dopo la sequenza 8 e prima della scena con l'isola che crolla a pezzi si sentono William e una voce sconosciuta parlare (probabilmente dopo l'arrivo a New York). Lo sconosciuto ha documenti, passaporti ed identità false per gli assassini, affermando che sono un team medico del SUNY (State University of New York) in ritorno da Roma con un paziente. Per cui, magari Rebecca ha chiamato questo assassino sconosciuto qui.

      In ogni caso non disperare, non è detto che in qualche modo non si veda una chiusa vera e propria per il personaggio di Lucy! Incrociamo le dita!

      Di testa sua Lucy ha sicuramente fatto più cose di testa sua di quanto sappiamo. Specialmente in Brotherhood, con tutte le sue azioni un po' "fumose" per cui non si riesce bene a capire da che parte stia. Chissà quali però.

      Teoricamente da quello che dice a Desmond, Lucy non ha mai abbandonato l'Abstergo, in qualità di "ospite". Però non si sa quanto ci sia di vero in questo, visto il suo ruolo in Siren. Certo è che se fosse uscita avrebbe rischiato di essere vista da qualche assassino...

      William non voleva che si innamorasse di Desmond perchè avrebbe messo a rischio la missione che ormai durava da quasi dieci anni. In questo senso, da capo assassino, è normale che lui pensi alla buona riuscita della missione.

      Spero di aver risposto a tutto!

      Elimina
    2. Capito cosa intendi con "plasmabile tramite le emozioni" molto molto furbi... Lei meno anche se lo sapeva.

      Niente, Desmond non lo chiama per nome errore mio avevo sentito male XD Sorry

      Ah giusto per prendere il Jet privato quindi niente base segreta per ora :D

      Ma quali rischi? Alla fine lei doveva stargli vicino e tenerlo sotto controllo come una baby sitter XD Cosa si aspettava? Che scappassero insieme per farsi una vita?
      Grazie per le risposte :D
      Però non ti ho fatto i complimenti per questo ottimo lavoro! Con la ricostruzione cronologica è molto più chiaro. Grazie
      Diciamo che con il Progetto Sirena la bilancia del "da che parte stava?" pende molto di più dai Templari. Certo, questo fino a quando non escono dati/mail/dettagli/pianificazioni ecc.. da parte degli Assassini
      Ma loro non hanno un sito come la Abstergo? ahahah XD

      Valentina

      Elimina
    3. *Si inchina*

      Quanto a Project Siren, se non avessero messo quel piccolo riferimento a inizio 2011, non avremmo saputo nulla. Questo indica anche che da Ubi avevano deciso il tradimento di Lucy almeno già da fine 2010...

      Elimina
  11. Prima Di tutto mi complimento con te per l ottimo articolo Marcuz!
    Pero forse è da precisare che é tutta una teoria e io potrei farne una altrettanto valida anche sull opposto ovvero sul fatto che lucy sia sempre rimasta un assassina e che abbia finto di diventare templare ( si spiegherebbero le mail con william) quindi in definitiva fino ad ac3 tutto può essere possibile.
    Inoltre penso che il messaggio di william alla fine della vinci compare solo per giustificare il fatto che des e company non ne parlano tra loro durante il resto del gioco ( delle coordinate trovate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salute e Pace Miaka!
      Tutto (eccezion fatta per la decodifica dei messaggi nascosti dei giochi) è invalidabile qui dentro.
      Il blog non offre nessuna verità assoluta (per quanto in passato molti abbiano asserito ciò dipingendo il progetto con una presunzione che non ha mai avuto), semplicemente si da una chiave di lettura alle vicende della saga! :) Per cui tutto può essere, io per primo non mi sono voluto esprimere sulla figura di Lucy perché per quanto mi riguarda non abbiamo i dati sufficienti per disegnarne un profilo certo. Però è bene riordinare certi dettagli e il buon Markuz in questi casi sa il fatto suo!

      Salute e Pace!

      Elimina
    2. Grazie era quello che volevo sentire!!! Siamo tutti interessati alle vostre teorie , basta precisare che sono tali! Forse è il titolo del blog o il fatto che non scriviate "secondo una mia teoria" che può trarre in inganno qualche volta , quindi ti ringrazio per la precisazione e ringrazio tutti voi per l ottimo lavoro che svolgete regalandoci ottime teorie, soluzioni di enigmi e traduzioni !

      Elimina
    3. Ciao Mia! Ovviamente il tutto è una teoria, solo quello che avviene nei giochi (e al massimo nell'universo espanso) è legge, tutto il resto è teoria e qualsiasi teoria è valida fin quando viene confermata o sbugiardata dalla traa principale! Si, forse il titolo del blog potrebbe ingannare a prima vista, ma qui siamo teorizzatori nati (si dice così?). E' dando questo per scontato che ormai qualche volte scappa di non dire "Io penso che, Io immagino che ecc.", ma è solo sottinteso!

      Elimina
    4. Ciao Miaka, sarei curioso di sentire questa teoria relativa a una Lucy "sempiter" assassina.

      Soprattutto vorrei capire alla luce dei tuoi ragionamenti quale sia stato il motivo per cui Lucy è stata fatta uccidere da Giunone tramite gli influssi della mela su Desmond.

      - Sly -

      Elimina
    5. Allora ti rispondo subito : secondo la mia teoria lucy è sempre stata un assassina , will l ha cresciuta come tale ma non per essere un assassina qualunque , aveva un ruolo molto importante , doveva infiltrarsi all abstergo e far credere di essere una di loro . Ora william ha preso tutte le precauzioni del caso ( cercare di eliminare tracce di appartenenza agli assassini dal passato di lucy) ma non è uno stupido e sapeva bene che i templari , essendo dotati di ottimi mezzi avrebbero potuto prima o poi scoprire qualcosa , quindi william penso abbia avuto come piano principale quello di infiltrarla li per avere informazioni , ma ha sempre avuto un piano di riserva : semmai i templari avessero scoperto qualcosa lei doveva fingere di essere passata dalla loro parte .
      E così ha fatto, come ben sappiamo lucy è stata scoperta ( gli uomini che vengono da lei e poi viene salvata da vidic) e quindi lei ha attuato il piano b e per essere ancora più credibile ha anche mandato una bella email a clay (che in caso contrario non avrebbe senso...se era templare perché dire a clay " tesoro mi spiace non posso più aiutarti sono templare ora" col rischio che clay potesse riferirlo a will in qualche modo? ) vidic infatti ha deciso di fidarsi di lei ma mostra più volte lui stesso di non essere sicuro di potersi fidare al 100% ( nel Dlc sta attento a ricordare bene a lucy di come gli assassini l avessero abbandonata)
      Inoltre le famose email con william non hanno senso se lei è templare ...se odia così tanto will xche scrivergli cose così personali? Invece secondo me dato che sta continuando il piano di will ma lei palesemente non ne può più di fare questo doppio gioco e di mentire a tutti compreso desmond gli esprime le sue angosce ( le stesse palesate anche a des) e will le risponde di non doversi distrarre e che erano troppo vicini all obiettivo per rinunciare ora dopo tanti anni ( pure qui se lucy è templare a william a che gli serviva ancora lei? Il suo scopo da spia l aveva giá finito xche ha salvato des ...a che serviva ancora così tanto?)
      Per giunone ricordiamoci una cosa fondamentale ( ricordata anche nella guida ufficiale) giunone è una cvp e come tale ha scopi a noi sconosciuti ma sicuramente ben lontani dall aiutare gli umani loro nemici ( l odio di giunone per gli umani è palese in più di un discorso) quindi perché aiutarli? Io penso che abbia fatto uccidere lucy perché des deve avere un figlio con la discendente di Eva o di Lilith ( non sappiamo chi delle die per ora ) in modo da far rivivere un cvp oppure in modo da avere il DNA adatto per usare l animus e far rivivere un cvp nel suo corpo ( come aveva accennato clay una cosa del genere è possibile)
      Ecco perché uccidere lucy e Far vedere a clay solo la parte di verita che le interessava in modo da far passare il messaggio lucy templare .

      Elimina
    6. Pare interessante, quando vedo tutto questo accavallarsi di teorie valide allo stesso modo mi viene solo da pensare che solo il gioco ci darà le risposte...sperando ce le dia.

      Comunque una cosa è certa, almeno per me: Lucy è un gran pg, buildato benissimo, complimenti ad Ubi.

      - Sly -

      Elimina
    7. Se il gioco non ci darà le risposte andrò dalla ubi in persona e li facio neri XD
      Cmq anche io penso che lucy sia un ottimo personaggio , qualunque sia poi la tesi giusta ! La trovo un pg molto umano e piena di dubbi e rimorsi , come lo sarebbe probabilmente ognuno di noi nella sua situazione .
      Meglio di quei pg per forza totalmente buoni o totalmente cattivi!

      Elimina
    8. Miaka per la questione di non scrivere "secondo la mia teoria" chi prende quello che scriviamo come verità assoluta dovrebbe fermarsi semplicemente a riflettere e leggere tutto con più leggerezza. Penso non ci voglia chissà che intuito per capire che non abbiamo la conoscenza infusa e che stiamo semplicemente dando una chiave interpretativa della saga.
      Spesso ci abbiamo preso e spesso siamo stati smentiti, e mai (benché spesso sia stato accusato proprio di questo senza motivo) ci siamo permessi di dire "E' COSì E BASTA". Unica cosa di cui possiamo vantarci senza problemi è di seguire una logica genuina senza divagazioni senza capo ne coda, il resto è tutto merito di Ubisoft che tira fuori certi Mindfucks.

      Salute e Pace

      Elimina
    9. Non volevo offendere nessuno volevo solo puntualizzare una cosa che in molti possono pensare non conoscendo il blog.
      Io conosco Markuz e so bene che lui voleva solo esporre la sua teoria , ma ritenevo giusto che uno lo precisi nell articolo perché senno uno venuto potrebbe pensare il contrario .
      Ho solo fatto un osservazione e se voi ritenete giusto non puntualizzare per me va benissimo e cone ho giá detto stimo molto il lavorone che fate

      Elimina
    10. Tranquillo Miaka, stavo solo puntualizzando anche io! :)

      Elimina
    11. Ok allora ^__^ cmq sono una lei XD

      Elimina
  12. salve a tutti, inutile dire che l'articolo è da manuale; per il resto io credo sinceramente che oltre al probabile tradimento, la morte di lucy sia stata voluta dai CVP per evitare che i sentimenti provati da Desmondo ostacolassero l'unione con eva. tornando al vero orientamento di lucy, credo che sia stata dalla parte dei templari fino alla morte di clay,questo episodio l'ha segnata e il senso di colpa l'ha portata a cambiare per l'ennesima volta schieramento scegliendo di proteggere desmond. ora due piccoli appunti

    1)sulla storia dei sacchi a pelo, è vero che le ragazze preferiscono dormire vicino, ma qui non parliamo di due migliori amiche del liceo, bensì di due assassine che stanno cercando di salvare il mondo, quindi credo che nel secondo sacco a pelo ci fosse desmondo

    2)non mi dite che shaun è solo il tipo irriverente che fa battute per riempire gli spazi morti, in AC2 si mostra un profilo psicologico molto più profondo anche per lui, fondamentalmente lui è frustrato perchè vorrebbe aiutare gli assassini nei veri scontri, e invece a causa forse di uno scarso talento nelle doti fisiche è costretto a stare dietro ad una scrivania, di qui nasce anche la sua invidia per desmond.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io (e come tutti) all'inizio ho sempre sostenuto che i CVP abbiano provocato la morte di Lucy per quel motivo fregandone che fosse Templare o cappuccetto rosso... :D (tanto alla fine i CVP non sono schierati da nessuna delle due parti tranne che alle loro convinzioni e progetti!)
      Però lo stesso gesto potrebbero averlo fatto prevenendo che Lucy avrebbe potuto compromettere interferendo nel loro piano sapendo le sue vere intenzioni (a quanto pare non sanno bene come funzionano i sentimenti e i rimorsi?). Quindi per entrambi i casi forse? Questo è quello che penso io

      Valentina

      Elimina
    2. Ah dimenticavo i sacchi a pelo... Pure io se mi trovassi con dei sconosciuti (è questo che stai dicendo?) dormirei ugualmente vicino a una ragazza. Gli altri due sono distandi tra di loro perchè si vede che Shaun e Desmond abbiano preferito tenersi la privacy XD
      Anche se fossero andati in una camera d'albergo a 2 stanze sarebbe stato più rispettoso ragazza+ragazza e ragazzo+ragazzo
      Poi una cosa non ho capito dalle mail:
      "Vieni in camera mia che parliamo" questo Rebecca a Lucy
      XD ma quale camera? Pure la storia dell'mp3 sul comodino (??) Boh

      Elimina
    3. Si, questa cosa della "camera" non si è mai capita, se ci sono altre stanze, fatele vedere! Però credo semplicemente che Lucy fosse ironica...

      Quanto a Shaun è vero che non fa "solo" il comedy relief guy. Non fa solo ridere, ha una backstory e la sua vita è intrecciata a quella di Rebecca a doppio filo (si dice così??). Le stesse mail della Abstergo espandono la storia di Shaun. Oltretutto è il contatto di Will per tutte le squadre assassine....

      Elimina
    4. Inoltre Shaun ha già ucciso...

      Elimina
  13. Magnifico articolo!!! Mi ha appassionato tantissimo, e ho trovato anche cose che non sapevo (non c'è verso, non riesco a tenermi aggiornato al 100% ç_ç)
    Secondo la mia opinione, come dice anche Miaka, è possibile che Lucy sia sempre rimasta fedele agli assassini. Il ruolo della spia è molto difficile. Se si viene scoperti non si hanno molte scelte:

    1) Si viene uccisi XD
    Questa è la più probabile, una semplice eliminazione, magari con torture per ottenere prima qualche informazione

    2) Si passa dalla parte del nemico per salvarsi la pelle, o anche perchè magari vieni convinto dalla loro ideologia (come sembra essere successo a Lucy)

    3) Oppure, si tenta di salvarsi la pelle passando dalla loro parte e mantenendo comunque il ruolo di spia degli assassini. E' una delle possibilità, in questo caso devi ovviamente cambiare strategia, fornire informazioni, che siano vere, per ottenere fiducia, in quanto al minimo dubbio sarai eliminato. Da una parte sale il rischio, ma allo stesso modo i risultati.
    Non è una cosa così fuori dal mondo secondo me. In questo ultimo caso, ritengo possibile anche che Lucy non sia nemmeno morta, e che faccia parte tutto di un piano di William, perchè con la sua "morte" ha avuto la possibilità di interrompere i suoi contatti come spia.

    Ovviamente le probabilità che sia così sono veramente poche (ma proprio poche XD), ma è comunque una delle ipotesi possibili

    Sicuramente c'è altro che volevo dire in relazione all'articolo, ma al momento non mi viene in mente XD

    Ancora complimenti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo il doppiogioco non è per niente un gioco! Per non far saltare la copertuta bisogna essere pronti a fare anche gesti etremi.
      Quindi proseguire con il Progetto Sirena? Però se davvero fosse tutto calcolato come hai detto nella 3° ipotesi, perchè una volta "scappata" non ha smesso? William che ha detto di continuare ad inviare e continuare le comunicazioni con loro per guadagnare tempo?
      Perchè allora Shaun ha detto che l'ha seppelita se davvero non fosse morta? Non avrebbe senso dato che in ascolto non c'era nessuno

      Valentina

      Elimina
    2. Beh di certo a William poteva fare ancora comodo una persona come Lucy, che in un modo o in un altro doveva aver modo di comunicare con l'abstergo, così da poterli anche anticipare, era una specie di asso nella manica.

      Per quanto riguarda Shaun, nella terza ipotesi lui non è al corrente di questo piano segreto, ne è a conoscenza solo William, e potrebbe aver assistito al funerale con una bara vuota molto semplicemente.
      Altra possibilità, qualcuno all'ascolto c'era, magari qualcuno di cui William non si fidava

      Lucy è stata certamente ferita gravemente, e se non è morta, è comunque in gravi condizioni, e il modo migliore per proteggerla è di farla credere morta
      Non mi stupirei se i templari la avessero eliminata perchè inutile una volta ferita

      Ma ribadisco, questa è comunque un'ipotesi senza fondamenti, e le probabilità che sia giusta quasi inesistente XD

      Elimina
    3. Saske come ben sai siamo in due a pensare ad una possibile teoria che vede lucy ancora viva ...anzi io forse ne fui una delle fautrici , ben consapevole che è una teoria che molti ritengono impossibile è almeno probabile quindi la espongo.
      1) c è un indizio a valore di questa tesi: ovvero nell enciclopedia lucy ha gli abiti di sempre ma la MAGLIETTA è diversa e ha anche i guanti...ora perché disegnare tutti i pg con l outfit originale tranne lucy? Inoltre sappiamo che la ubi non lascia molto al caso....
      2) se lucy è viva si diramano due tesi per rendere plausibile la finta morte ecc 1: come ha detto saske tutto fa parte di in piano di will che ha voluto salvarla ma vuole farla credere morta in modo che i templari non cerchino più di usarla e in modo di avere un asso nella manica ! Perché non lo ha detto al gruppo? Semplice come ben sappiamo ci sono altre talpe tra gli assassini , oppure comunque will lo fa per semplice prudenza .
      2: altra spiegazione dato che le talpe sono almeno due ( lo sappiamo dalle info del multi) la talpa avrebbe potuto dire di occuparsi lei di lucy per poi guarirla e farla tornare di nuovo all abstergo e fingere che sia morta ( potrebbe anche essere lo stesso shaun che l enciclopedia dice che è l unico che ha assistito al suo funerale)

      Ovviamente sono solo teorie ma sono evntualita in un certo modo "possibili" e trovo giusto esporle

      Elimina
    4. Ragazzi quanto tempo che non vi vedevo nella stessa pagina, quanti ricordi!

      Ovviamente è giusto esporre quello che si pensa, siamo qui apposta! Anzi, a dire la verità l'obiettivo di questo articolo era proprio favorire lo scambio delle idee, volevo proprio vedere le argomentazioni degli utenti che la pensano in un modo o nell'altro.

      Quanto al vostro particolare scambio, se Lucy non è morta ed è davvero un piano di Will, Will è un genio. E in questo senso ci sta benissimo che il tutto al momento sia tenuto in segreto, almeno nei primi momenti successivi al recupero della Mela. A proposito, dov'è che specifica che le talpe sono almeno due? Nel file 0.10 delle talpe?

      Elimina
    5. Ora non ricordo precisamente in quale file ma era detto chiaramente che le talpe sono molte e che c è anche un ristretto numero di agenti dormienti ( cone cross per intenderci )
      Inoltre diceva pure che cross è il loro secondo migliore agente sotto copertura che hanno .
      Quindi il primo chi è ? Potrebbe si essere lucy , anche se Markuz avevi fatto notare che il progetto sirena potrebbe anche essere un Inter nos tra vidic e lucy ... Oppure potrebbe essere qualcun altro magari un altro agente dormiente?
      Anche perché cross ha ucciso il mentore mica broccoli XD quindi per essere migliore di lui ce ne vuole
      Purtroppo solo ac3 come sempre potrà darci risposte concrete
      Tutto sta nel sapere chi tra will e i templari è più furbo, chi ha saputo prevenirsi meglio , chi è riuscito ad essere più calcolatore .
      Ac3 arriva presto XD

      Elimina
    6. In effetti per essere migliori di uno che ha ucciso il Mentore e ha fatto si che gli Assassini venissero decimati e ridotti a formiche che si rintanano negli angoli bui della terra ce ne vuole un sacco. O è qualcuno che è sleeper da una vita e ha sempre svolto il suo lavoro magnificamente per la Abstergo o, ancora peggio, è qualcuno che è una spia e lo sa, e magari sta passando informazioni sugli Assassini, anche in questo caso da una vita. Ma per avere conoscenza diretta sugli Assassini da tanti anni al momento mi viene in mente solo William, visto che il Mentore è stato seccato nel 2000. Mah, le mindfuck...

      Elimina
    7. William, o la moglie...


      - Sly -

      Elimina
    8. O forse anche shaun che in effetti se ci pensare bene gli assassini che hanno fatto per infiltrare lucy? Hanno fatto credere ai templari che avesse informazioni che gli interessavano...la stessa cosa avrebbero potuto fare i templari con shaun... E inoltre è l unico che ha assistito al funerale di lucy... Cmq è tutto da vedere ovviamente

      Elimina
    9. Su Shaun dubito. Penso che sia l'unico che abbia un'alibi di ferro, infatti nelle mail confidenziali sul sito Abstergo appare come un ignaro sconosciuto ai dipendenti Abstergo, e non solo a loro, perfino ad Alan Rikkin, che chiede di avere un colloquio con lui per capirne le intenzioni e del perché esso continui a diffamare l'azienda.

      Infine nelle stesse mail esce scritto che lo stesso Shaun riesce poi a sfuggire alla Abstergo, e credo poco credibile che anche quello fosse tutto organizzato, avrebbe davvero poco senso e si andrebbe in overbooking.


      - Sly -

      Elimina
    10. Spero davvero che non siano Shaun o Rebecca XD ci basta Lucy che prende il posto per 2 presunti traditori ahahah
      William... Templare? o_o Da brividi! Unita a Lucy ha già vinto! XD
      Ma lo avete sentito quando ha preso la Mela? Tanto bramata... a me ha spaventato il suo tono

      Valentina

      Elimina
    11. Ahah anche a me ha fatto paura quando l ha detto O.O cmq non credo che sia lui un templare non avrebbe molto senso...è solo un idealista convinto che per ottenere ciò che vuole manderebbe suo figlio in coma XD ma cmq credo sia un assassino anzi anche il più ciecamente convinto XD anche troppo...
      Infondo alla fine del multy i templari dicono " abbiamo scoperto dove si trova william miles" non credo che abbia senso se è uno di loro

      Elimina
    12. Non avrebbe senso se fosse William, tanto vale consegnare direttamente in mano l'Ordine a Vidic invece che fare tutte ste caciare.

      No, non avrebbe senso pensando a tutto ciò che è accaduto.


      - Sly -

      Elimina
    13. Devo dire che io ho qualche sospetto sulla moglie di William. Nell'albero genealogico sembrano mancare i suoi dati, infatti per avere più sangue CVP di William, Des ne deve aver ricevuto una buona parte anche dalla madre. Inoltre visto che vivevano insieme, mi pare strano non sappiano nulla della sua identità, è possibile che i suoi dati siano volutamente nascosti.

      Poi William dice che hanno scoperto troppo tardi che Des (e quindi anche lui) aveva quella genealogia. L'unica che mi viene in mente possa sapere più di William sul figlio è sua madre. Per quanto ne sappiamo, lei potrebbe essere una templare che aveva il compito di infiltrarsi nella confraternita sposando un membro di alto livello. In questo caso, potrebbe essere considerata a ragione la migliore spia sotto copertura.

      Elimina
    14. Teoria interessante saske ma se la madre era una spia i templari dovevano sapere giá da tempo dove stava william mentre alla fine del multy di acr sembra una scoperta! A meno che i due non siano separati oppure lei è un agente dormiente ...in quest ultimo caso potrebbe essere meglio di cross se il fatto di "sposarsi" william e avere un figlio con lui era tutto programmato forse anche il rapimento ma andò fallito perché des era scappato ( attacco alla fattoria ) e si spiegherebbe anche vidic che dice a des " lei è una persona difficile da trovare" .....ma non so....vedremo

      Elimina
  14. Articolo incredibile, magnifico.
    Proverò a formulare una teoria ù_ù
    Imho Lucy DEVE aver avuto un pentimento all'inizio di AC2, pentimento che poi si è aggravato nel più che naturale senso di colpa nei tanti mesi passati in compagnia di Des, Rebecca e Shaun...ma un senso di colpa non abbastanza forte da farle dimenticare l'essere stata "abbandonata" (per come la vedeva lei) dagli Assassini, nè la gratitudine che deve aver provato verso Vidic. Credo che la fedeltà ai Templari di Lucy sia mossa da un doppio sentimento di dovere/paura.
    Mi spiego meglio: probabilmente Vidic ha SEMPRE saputo dove i nostri quattro si trovassero, ed era pronto ad attaccarli in qualsiasi momento...ma aveva bisogno di recuperare le informazioni riguardanti Ezio. Certo, avrebbe potuto recuperare Des e ributtarlo dentro l'Animus, ma a quanto pare il ruolo di spia di Lucy giovava tanto all'Abstergo da lasciarle campo libero. Lucy, allo stesso tempo, spaventata dall'idea di fare del male a Des, Rebecca e Shaun, ha sempre acconsentito ad eseguire il compito che Vidic le aveva dato.
    Ovviamente l'intervento di Giunone ha rovinato tutto, ma da anche una piccola conferma alla mia teoria: se Lucy a quel punto fosse stata totalmente redenta dalle sue colpe, che motivo avrebbe avuto la CVP di indicarla come "la croce"?
    Andando ancora per ipotesi, se Lucy non fosse morta la strada dei quattro avrebbe potuto diramarsi in due direzioni: la prima riguarda un incursione di Vidic & Co. subito dopo recuperata la mela...ma non credo sarebbe stato possibile: il ruolo di Des in questa storia non è ancora finito, e non credo che lui sarebbe stato tanto disponibile a collaborare sotto costrizione...
    La seconda teoria riguarda un già citato recupero di William del gruppetto e il successivo spostamento a Turin...dove i Templari avrebbero potuto comunque seguirli, grazie alle informazioni passate da Lucy.
    La morte di Lucy avrà anche mandato a fanculo il cervello di Des per un po', ma è stato un indubbio vantaggio per gli Assassini.
    E ora mi tolgo il cinismo di dosso e vado a piagnucolare in un angolo per la perdita non solo fisica ma anche "spirituale" di uno dei personaggi a cui ero più affezionata...sigh.

    - Joice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Joice!! Ci si vede anche qui!

      Allora, piccola correzione, Lucy sta con Des, Rebecca e Shaun dall'8 settembre al 10 ottobre, un mesetto giusto. E' anche per questo che la relazione si sviluppa solo fino a un certo punto. Ed è anche per quello che secondo me ha proseguito la sua missione di sirena anche dopo essersi allontanata dall'Abstergo. Dal discorso di Vidic nell'Archivio Perduto, Vidic dice che lasceranno fuggire Desmond in modo che questo sia "disposto a rivelare i suoi segreti", e quindi, secondo me, in modo che possa sincronizzarsi meglio con Ezio non sentendosi costretto ad andare sull'Animus dall'Abstergo.

      Quanto alla tua domanda sul fatto che se Lucy fosse stata completamente redenta Giunone non avrebbe dovuto ucciderla, ti rispondo che c'è sempre il dubbio che i CVP abbiano il loro piano di ritornare a passeggiare sulla terra e probabilmente Lucy non aveva una quantità sufficiente di DNA CVP per unirsi a Desmond e consentire alla Prima Civiltà di raggiungere i suoi scopi, quali che siano.

      Sulle due ipotesi, secondo me è molto più probabile la seconda, sia perchè abbiamo la certezza che sia William a parlare nel DLC "La Scomparsa di Da Vinci", sia perchè anche le guide parlano di un tempestivo recupero dei quattro da parte di William e colleghi. Inoltre, parlavamo con Alessandro qualche giorno fa, è probabile che Vidic non fosse nei paraggi del Colosseo, perchè William e compagni sono riusciti a recuperare Shaun, Rebecca e due corpi "inanimati", con il tempo che serve per farlo. Quello sarebbe stato l'unico momento di vulnerabilità degli Assassini, prima che scomparissero di nuovo dal radar. Non essendo lì i Templari pronti ad attaccare, viene da pensare che Lucy non abbia detto a Vidic del Colosseo e della Mela, ma allora com'è possibile che adesso Vidic sappia di dove si trova William? Mistero...

      Elimina
    2. A questo proposito, secondo me c'è un'altra spia tra gli assassini, spero non sia uno tra Shaun e Rebecca, forse è il tale che gli ha dato i documenti falsi XD

      Mi ha fatto pensare questo un commeno nel multi di Revelations, in cui dicono che Daniel Cross è la seconda miglior spia dormiente. Lucy non era una spia dormiente, quindi è probabile che ce ne sia un'altra, magari attivata nel momento in cui ha incontrato William

      Avendo il gioco in ITA però potrebbe essere un errore di traduzione, o più semplicemente ricordo male, visto che non ci gioco da un po XD

      Elimina
    3. Trovata la versione inglese!

      "However, Subject 4 is much more than a man who happened to have Assassin ancestors. He became a Sleeper, and our second most successful undercover operative to date."

      Ovvero Daniel è diventato uno sleeper agent, uno di quelli che si lascia autonomamente manipolare il cervello per non ricordarsi di essere un agente Abstergo fino a quando non serve (peccato che Daniel sia stato forzato e non abbia scelto lui di farlo...)
      Però la chiusa della frase dice che è diventato uno sleeper ed il secondo miglior agente sotto copertura fino ad adesso. Ora magari discutiamo solo di semantia ma tra gli agenti sotto copertura rientrano anche i non sleeper, ovvero quelli che sono consci dell'essere spie, come Lucy. Però è anche vero che non è che Lucy abbia avuto questo grande successo in termini di missioni templari...

      Elimina
  15. Complimenti, complimenti, complimenti...
    Non so veramente cos'altro dire.. Articolone incredibile, siete dei geni!!!!
    Project Siren WTF!!!
    Salam Aleikum

    RispondiElimina
  16. A proposito della scrivania di Lucy all'interno del santuario, non so se è già stato notato ma il libro (quello centrale) a cui si collegano i fili provenienti dall'Animus è diverso dagli altri. Non sono riuscita a prendere un'immagine decente ma l'impressione è che la costa sia stata aggiunta con la carta per imitare quella di un libro. Questo suggerisce che in realtà i fili non andassero "dietro ai libri" (se non erro, non c'è spazio dietro ai tomi), ma che tra i libri fosse presente un piccolo computer camuffato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hmmm molto interessante! E' possibile che siano arrivati fino a questo livello di dettaglio, Brotherhood è cosparso di indizi del genere, erano lì davanti agli occhi e non li vedevamo...

      Elimina
  17. Allora aggiungo una cosa: per la questione dei sacchi a pelo mi pare ovvio che siano lucy e Rebecca a dormire assieme ! Un ragazzo e una ragazza non dormono insieme se non so sono manco mai baciati O.O
    Invece le ragazze dormono spesso insieme quindi non ci vedo nulla di strano.
    Cmq volevo chiedere una cosa anche se non c'entra molto XD ma secondo voi gli agenti dormienti sono stati costituiti oltre che per essere perfette spie anche per "ingannare" l occhio Dell aquila ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo, Lucy non era uno sleeper agent come Daniel, Lucy era ben conscia di quello che faceva. Dunque è una talpa, non uno sleeper. In ogni caso per la tua domanda, io continuo a essere convinto che l'Occhio sia influenzato dai sentimenti dell'utilizzatore e non dagli agenti esterni.

      Elimina
  18. Leggendo tutti gli elementi riguardo la storia di Lucy, di una sua non meglio identificata conversione al credo Templare, quindi di un suo tradimento nei confronti degli Assassini derivante da una sfiducia nei metodi di questi ultimi ed in particolare di William Miles, colpevole, secondo quanto da lei scritto nella seconda mail a Clay, di averli abbandonati, della fiducia riposta invece in Warren Vidic, che l’ha salvata dal baratro in cui si trovava dopo aver lasciato l’Università e da un suo stesso collega che l’avrebbe uccisa, mi sovviene un unico dubbio, già sollevato anche nell’articolo:

    Se il piano che coinvolgeva la Lucy Assassina prevedeva che lei si infiltrasse nella Abstergo, perché ne studiasse i piani e le intenzioni, perché permettesse poi successivamenre l’infiltrazione di Clay ecc, perché non è stata lei stessa a far domanda per entrare nella compagnia?
    Era già in procinto di tradire gli Assassini, prima di diventare -forse- templare a tutti gli effetti?

    La risposta, come forse qualcuno ha già fatto notare, potrebbe essere la più logica, che ella abbia aspettato fino alla fine per fare in modo che fosse la Abstergo stessa a contattarla.

    Nell’ottica in cui Vidic sa tutto di tutti, e cavolo se lo sa, appare quasi scontato che egli sapesse fin dall’inizio che Lucy era una Assassina, e se questa avesse contattato la Abstergo, sarebbe stata subito etichettata come spia. Si potrebbe controbattere che anche se è stata la compagnia a contattare Lucy, Vidic non potesse sapere se questa era intenzionata a collaborare ancora con gli Assassini.
    Con questa seconda opzione però, abiamo la possibilità di immaginare un Vidic che seppur incerto delle reali intenzioni della bionda, fosse già intenzionato a plagiarla per dare vita ad un progetto Siren generico.
    Detto in parole povere, se fosse stata lei a contattare la Abstergo, ammesso che Vidic sapesse effettivamente della sua appartenenza al credo degli assassini, il doppiogioco sarebbe stato evidente al templare e difficilmente avrebbe cercato di portarla dalla sua parte, in quanto sarebbe stato più rischioso.

    Detto questo, dove siamo arrivati?
    Se il Vidic ci avesse visto giusto, nell’immaginare che Lucy aveva ormai perso la fiducia negli Assassini, il tradimento della bionda sarebbe scontato e lampante, a prescindere poi dall’ottica in cui vogliamo leggerlo, delle varie teorie più o meno romanzate che la vedono a tratti pentirsi, a tratti no.

    Ma siccome nel mondo di Assassin’s Creed voglio rifiutarmi di credere che l’unica mente brillante e calcolatrice a questi livelli sia Vidic, mi sovviene un altro dubbio, anch’esso già esposto da qualcuno precedentemente:
    E se fosse stato tutto già calcolato? Si insomma, non ci vuole molto a fare due più due, a sperare di saltare all’occhio della Abstergo prima ancora di doverla contattare da sé.
    Qualcuno dice che a questo punto Lucy apparirebbe, ancor peggio che traditrice, come una fredda calcolatrice.

    E perché? Ad elaborare un tale piano non potrebbe che essere stato lo stesso William Miles, che ha deciso di muovere le sue pedine in questa direzione, convincendo lo stesso Vidic di star muovendo in una direzione, mente la direzione stessa è già stata impostata dagli Assassini. Alla stregua dei templari, gli assassini devono sacrificare delle pedine, Clay ne è esempio lampante; Bill Miles probabilmente aveva intuito che i mezzi della Abstergo erano enormemente superiori e che quindi ogni sua mossa sarebbe stata anticipata, perciò l’unico modo di uscirne era convincere l’avversario di essere il burattinaio e mandare allo scoperto alcuni burattini –leggasi Lucy- consci del fatto che erano totalmente scoperti.
    Miles aveva previsto quindi che Vidic avrebbe scoperto che la bionda era un’assassine e che l’avrebbe convinta a diventare una croce vermiglia.
    Questo potrebbe farci rivalutare il personaggio di Lucy!

    (Primo post, scusate il papirone ;) )

    RispondiElimina
  19. Leggete Assassin's Creed the Chain. E' lì che Daniel Cross e l'Abstergo, leggendo le memorie di Ezio, scoprono Desmond. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne siamo già al corrente ma sto aspettando che esca completo anche qui in italia prima di spoilerare ;)

      Elimina
  20. Salve sono come voi un fan di ac e volevo farvi notare un dettaglio nell'articolo sopra riportato ovvero le email di william a lucy, in realtà le email inviate a nome di william miles sono da parte di vidic che utilizza il nome del padre di desmond per poter parlare liberamente con lucy sui progressi del progetto sirena spero che questa informazione possa esservi utile :)

    RispondiElimina