lunedì 17 marzo 2014

Le Verità dell'Animus e l'AC Initiates Ambassador Program



E' con grande piacere che finalmente annunciamo la nostra partecipazione all'Ambassador Program di Assassin's Creed Initiates, un'iniziativa partita dal cuore di Ubisoft che mira a creare un gruppo d'eccellenza di creatori di contenuti.


Un nuovo traguardo, che si aggiunge ad un percorso lungo ormai più di sei anni. In questo lasso di tempo il progetto si è ricavato il suo spazio nella blogosfera italiana, diventando saldo punto di riferimento per l'utenza e un precedente per progetti simili, come Access The Animus, i cui membri praticamente si sono conosciutisi grazie alla nostra community, ai quali auguriamo buona fortuna per il percorso che condivideremo con questo nuovo programma Ubisoft. Una crescita continua insomma, nata per passione e che ora culmina con questo grande riconoscimento, motivo per il quale ringraziamo Ubisoft, in particolare Escoblades e Sicksteeny (ComDev di ACInitiates) e Gabe Graziani.

L'Ambassador Program si rivela un traguardo importante poiché ci permetterà di affacciarci con efficacia verso la community oltralpe e di condividere con più persone i nostri contenuti sviluppati in tutto questo tempo. Il modo in cui contribuiremo prevede una nuova iniziativa molto più in linea con le origini del progetto italiano piuttosto che col suo stato attuale. La nostra partecipazione sancirà insomma la nuova linea di approccio con con Assassin's Creed che vi illustreremo brevemente di seguito.


Fare cultura per creare cultura
Abbiamo deciso di mettere l'accento sulla cultura videoludica, facendoci promotori di questo modo di esprimesi del sapere umano ancora troppo sottovalutato. Assassin's Creed è un brand che convoglia in se più tematiche, motivo per cui su Erudito Network (piattaforma sulla quale convoglieremo le nuove iniziative collaterali al blog) troverete vari articoli di natura diversa come ad esempio le ricerche di stampo storico e quelle scientifiche che hanno o potrebbero aver ispirato il lavoro di Ubisoft durante lo sviluppo del gioco. Complementare a questo tipo di analisi ci saranno quelle classiche legate ai risvolti narrativi della saga, elementi sul quale si è sviluppato il nostro progetto in questi anni. Il nostro obbiettivo è dunque analizzare Assassin's Creed come fenomeno e non solo come videogioco, in modo da offrirvi una visione completa di questa saga. (a tal proposito se ancora non lo avete fatto vi rimando al nostro canale Youtube dove Sly e Assurbanipal hanno dato via alla rubrica de Le Verità sul Tubo).

In linea con questo tipo di approccio stiamo ideando alcune mostre a tema qui nel nostro Paese che speriamo abbiano maggior visibilità con la nostra partecipazione all'Ambassador Program.

Erudito Network si prefigge anche l'obbiettivo di dare spazio a tutti i talenti che vogliano contribuire ad arricchire il sito con la propria arte. In questo momento illustratori come la grande Namecchan e B-Dunn stanno mettendo a disposizione le loro creazioni gettando le basi per una grande libreria di immagini di qualità
.
Guida
Attualmente è in fase di discussione con una casa editrice un progetto che ci vede dietro la stesura di una guida alla comprensione di Assassin's Creed. Un prodotto complementare ai media cartacei già rilasciati da Ubisoft che andrebbe a completare il quadro di analisi legato al brand di Assassin's Creed. All'interno della guida ci sono i contenuti prodotti durante tutta la nostra attività dal 2008 a oggi, rivisti e aggiornati. Siamo consapevoli dei tempi editoriali molto dilatati, ma siamo vicino all'obbiettivo prefissatoci.

Continuum
Stiamo sviluppando una mappa concettuale dell'universo di AC chiamata Continuum, che verrà introdotta su Erudito Network con le prossime fasi di manutenzione. Non è semplicemente basata su coordinate spaziali o temporali, ma è governata da una serie di variabili che vedrete non appena sarà online. Il nostro Mycamo, lo straordinario sviluppatore dietro alla costruzione del sito mi aiuterà a dare forma a quello che speriamo si riveli un prezioso strumento per una comprensione più profonda di AC.

Contenuti esclusivi ed interviste
In questi anni qui in Italia il progetto ci ha permesso di accedere ad eventi esclusivi, permettendoci di le menti dietro la creazione della saga e imparare molto della vita del brand. Abbiamo intenzione di condividere con voi questi particolari e far parte del programma Ambassador ci permette di aver accesso ad alcuni contenuti altrimenti irreperibili. In questo momento stiamo organizzando un twitter event dove alcuni fortunati potranno vincere dei codici per Freedom Cry, offerti gentilmente da Ubisoft Milan e altre due sorprese che vi mostreremo se avrete il piacere di seguirci.

Sappiamo della grande sfida che implica questo progetto, motivo per cui abbiamo bisogno di tutto il vostro support, sopratutto per il nascente Erudito Network. 


Seguiteci ancora una volta.

5 commenti:

  1. Buona sera qualcuno sa mica quando esce il secondo fumetto di assassins creed brahman?Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Buona sera non ho capito una cosa(attenzione spoiler):come mai la madre di galina, poco prima di morire, si riferisce ad aita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché e' entrata in contatto con Giunone nell'Animus

      Elimina
  3. E' STATO ANNUNCIATO IL NUOVO ASSASSIN'S CREED! Assassin's Creed Unity ambientato in piena rivoluzione francese...

    RispondiElimina