Alla conferenza Comic-con di qualche giorno fa, quelli della Ubisoft (da non confondere con Quelli Venuti Prima) si son lasciati sfuggire un dettaglio che nel salotto de Le Verità dell'Animus ha fatto rizzare le antenne a molti di noi: Altair e Ezio non sono parenti diretti. Questo ha fatto si che molto di quanto scritto in questo blog, venisse stravolto.
|
Altair e Ezio non sono parenti diretti |
Di tutte le antenne rizzate, quelle del buon Corrado alias Assurbanipal, son state le più ritte.
In questi giorni, avrei dovuto completare il mio excursus sui Glifi e discutere, guarda caso, della catastrofe di Toba (che vedremo qui sotto), ecco che conversando con Assur, ci siamo resi conto che alcuni tasselli finora fluttuanti del grande mosaico che è la saga di AC, ora, iniziano ad avere più senso.
Il pezzo che segue, arriva direttamente dalla penna di Corrado, con giusto qualche nota mia qua e là. Ed è il risultato di un'osservazione attenta e di un coinvolgimento di tematiche talmente ampio, di cui in effetti da fuori è difficile scorgerne i confini, ma per chi vuole intendere, questo della Ubisoft è stato un bel passo falso, che noi delle Verità apprezziamo non poco.