sabato 6 ottobre 2012

Prima Eva o il Cataclisma? Prima Eva!!!

Finalmente, a tre settimane circa dall'uscita di ACIII, uno dei dibattiti più accesi all'interno de Le Verità dell'Animus trova una risposta definitiva.

In queste ultime ore sul sito AC Initiates è stato introdotta una timeline che mostra tutte le vicissitudini storiche viste finora nella saga che partono da..... la cacciata di Adamo ed Eva dall'Eden fino alla futura data del lancio del satellite Eye-Abstergo.



Per chi si fosse perso la discussione lascio qui di seguito i due link di rimando:
Riguardo all'articolo L'ipotesi del durante: "per non invalidare questa teoria è necessario trascurare la fantomatica datazione del 7.500 a.C., relegando questo dettaglio a una semplice svista pubblicitaria poco attendibile." [cit.] Problema risolto! La numerazione 75.010 b.C. del "tradimento" di Adamo ed Eva pone basi solide per avvalorare l'articolo qui sotto. Considerando che il Cataclisma spazza via tutto 10 anni dopo, una guerra di logoramento risponde a ciò che Minerva intendeva con "eravamo così concentrati sulla Terra che trascurammo di guardare il cielo".

Per il resto ora resta solo da vedere come CVP e Umani si siano congiunti per dare vita agli Ibridi.
Quale è stata la scintilla? Una delle mitologiche debolezze di Giove o un esperimento in provetta per sfuggire all'inevitabile cataclisma?

La seconda visione è la più allettante e a tal proposito vi rimando al seguente articolo:
L'idea dell'utilizzare congiuntamente un FE che conserva una coscienza archiviata (alla stregua di quella del fantasma di Clay nell'Animus) e un corpo ospite ibrido opportunamente dotato dei geni adatti potrebbe essere veramente uno dei metodi di salvezza sperimentato da Giove, Giunone e Minerva.

Salute e Pace

11 commenti:

  1. Ciao Markuz, qui Snake.

    Prima Eva o il Cataclisma?
    PRIMA EVA!
    Cazzo sì!
    http://leveritadellanimus.blogspot.com/2012/02/prima-eva-o-il-cataclisma.html?showComment=1328816095538#c5796534380649367215

    Coloro che Vennero Prima reboot: vita, morte e miracoli
    MIRACOLI CVP!
    Tipo restare vivi digitalizzando l’anima su un supporto in attesa di un nuovo corpo adatto.
    Ari-cazzo sì!
    http://leveritadellanimus.blogspot.com/2012/05/coloro-che-vennero-prima-reboot-vita.html?showComment=1336759524921#c3474624559729471469

    Markuz… tu che ogni tanto vedi Coso… ti prego, ti scongiuro, ti ordino… sberleffalo, tiragli un orecchio, dagli un buffetto affettuoso, bacchettalo sulle dita, inginocchialo sui ceci, e ricordagli… che Markuz e il vecchiaccio Snake avevano ragione! DAI CAZZO! ; ))))))

    Salam Aleikum

    Snake

    P.S.: Ciao Coso, qui Snake. Non te la prendere, ricorda che sei la copia perfetta del mio migliore amico e quindi mi devi sopportare.

    P.P.S.: Dai Coso, ritira la lama celata dai, lo sai che ti voglio bene e che al di sopra di te per me c’è solo Prometeo! No! Nooo! Arrrgh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah.

      Snake per Adamo ed Eva, touché. Me lo merito.

      Per i CVP ho detto "conservare" una coscienza ma le modalità non le sappiamo.
      Io sono ancora fermamente convinto che come Clay siano morti e che quella che vediamo è una copia.
      Per cui giù le mani dalle mie orecchie!

      Un abbraccio!

      Salute e Pace

      Elimina
  2. scusate ragazzi potete rispondere a un mio dubbio? allora secondo il sito adamo ed eva sono nati prima del cataclisma no? quindi cvp e umani si sono "accoppiati" prima del cataclisma... ma nel finale di ac2 minerva fa capire che dopo la catastrofe le due razze essendo rimaste poche si accoppiarono giusto?(perche dice "ci volle compassione" e sul muro viene raffigurato una coppia con un bambino,)allora non ho capito una cosa, praticamente si accoppiarono sia prima della catastrofe (dove sono nati adamo ed eva) e poi anche dopo la catastrofe?? (e questo è il mio primo dubbio)

    adesso passiamo al secondo dubbio, allora sempre nel 2 minerva dice che i templi sono stati costruiti da chi voleva rifiutare la guerra e dice "volevano proteggerci, ecc.." in pratica parla in terza persona come se qualcun altro lo ha fatto, ma poi giove dice chiaramente che lui minerva e giunone costruirono 6 tempi per provare 6 soluzioni, allora perche minerva nel 2 parla in terza persona come se i tempi li ha costruiti qualcun altro?? grazie della pazienza e disponibilita... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matteo, brevemente:
      - Si a quanto pare l'unione tra umani e CVP è avvenuta anche prima del cataclisma, ora sta tutto nel scoprire come questa unione sia avvenuta. Forse ACIII ci darà la risposta. Forse un esperimento volto a prolungare la vita di CVP sfuggitogli poi di mano.

      - Non mi soffermerei troppo sul fatto che Minerva parli in terza persona di "coloro che sapevano rifiutare la guerra". Era un discorso retorico. E' un po' come quando si esclamano frasi come "I buoni vincono sempre!" riferendosi a se stessi dopo aver ottenuto giustizia per un sopruso. Dicendo quella frase non ti stai escludendo dall'essere buono .

      ;)

      Salute e Pace

      Elimina
    2. grazie mille, sei stato chiarissimo ;)

      Elimina
    3. Sempre pronto per i chiarimenti ;)

      Elimina
  3. Ed eccomi di ritorno dopo un mesetto e mezzo di assenza. Vi ricordate ancora del Custode di Masyaf alias Fabrizio su Facebook? : )
    Finalmente abbiamo trovato la risposta alle nostre domande. Rileggendo la discussione "Prima Eva o il Cataclisma" ricordo di aver contribuito grazie all'ausilio dell'Encyclopedia dell'Animus Edition alla tesi di Markuz.

    La cronologia esatta delle vicissitudini fra Umani e CVP è la seguente:

    1)Furto della Mela dell'Eden da parte di Adamo ed Eva come simbolo di ribellione
    2)Guerra civile fra CVP e Umani
    3)Cataclisma che spazza via tutto

    Considerando le spiccata dinamicità dei movimenti e l'eccellente abilità di Parkour che Adamo ed Eva mostrano nel video de "la Verità" credo che la nascita e lo sviluppo degli Ibridi sia cominciato a partite prima del 75000 a.C., e sia continuato in un arco temporale sia pre che post cataclisma.
    E sapete una cosa? Nella narrazione dei miti greci, Giove ci è presentato come un don Giovanni, pronto a sedurre le donne umane quando possibile. L'ottica di Assassin's Creed e la sua posizione nei confronti dei miti, leggende e racconti può essere riassunta con le parole di Minerva: "La verità è diventata mito e leggenda". Con questo vi ho detto tutto. ;)

    RispondiElimina
  4. Scusate ma come hanno fatto gli umani a passare da esseri praticamente nudi e schiavi dei CVP a società evoluta con vestiti e città (come si vede nel video della catastrofe di revelations)in soli 10 anni?? non ha senso..se era successo prima la ribellione di Adamo ed Eva doveva essere MOLTO prima..non solo 10 anni!! Mah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella città non costituita da ribelli civilizzati, ma è chiaramente una metropoli CVP.
      Come fai notare tu il divario temporale è troppo ristretto, e sappiamo che il cataclisma ha investito entrambe le fazioni, per cui gli umani venivano tenuti in separata sede (esempio video verità di ACII).

      Elimina
    2. ma quindi quelli del video non sono umani? eppure lo sembrano proprio..o che dopo la fuga di adamo ed eva abbiano cominciato tutti a vestirsi..(cosa che in effetti sarebbe anche in linea con la visione cristiana) però cavolo potevano mettere uno spazio di tempo un po' più ampio..

      Elimina
    3. No, con buona probabilità è una Città CVP.
      Nell'articolo "L'ipotesi del durante" che trovi nell'indice qui a destra, trovi altri dettagli che suggeriscono questa versione dei fatti.

      Salute e Pace

      Elimina