lunedì 17 gennaio 2011

Chi è il Soggetto 16? - Profilo di uno schizofrenico caso umano

Soggetto 16

E' presente in tutti e tre i capitoli della saga (quelli della next-gen per PS3 e 360) eppure non si sa ancora che volto abbia.
Il Soggetto 16 è l'individuo che occupava l'Animus poco prima dell'arrivo di Desmond.
Costretto a estenuanti sedute sullla macchina, 16 da di matto e a causa di quel fenomeno che Lucy definisce Emorragia Genetica si è ritrovato a fondere la propria vita e memorie con quelle dei suoi antenati perdendo il confine tra una e l'altra.
Questa condanna tuttavia gli apre gli occhi, mostrandogli la terribile verità che si cela dietro a tutto. Conscio del fatto che farà una brutta fine come tutti gli altri suoi predecessori (gli ipotetici soggetti dall'1 a 15 di cui sappiamo l'esistenza almeno dal 12 in poi), decide allora di lasciare a Desmond delle tracce per giungere a quello che ha visto, nascondendole sotto forma di simboli ed enigmi criptici [Glifi e Cluster].


Le sue prime tracce le scopriamo,al termine del primo capitolo, dove attraverso l'abilità acquisita dell'Occhio dell'Aquila troviamo dei messaggi scritti col sangue sparsi per l'intero laboratorio Abstergo. Da lì in poi, fino a Brotherhood, si scorge una similiarità con gli intenti del Dottor Lanning del film Io, Robot: togliersi necessariamente la vita per non essere fermato prematuramente e dare il via alla ricerca della pista di tracce lasciate.

Ma cosa e quanto sappiamo effettivamente della persona Soggetto 16? A oggi (con l'uscita di Brotherhood) possiamo delinearne un profilo molto particolare, andiamo per ordine:

Informazioni dedotte da Assassin's Creed:
  • 16 è un Assassino. I modi e i tempi della sua reclusione e cattura ci sono ignoti.
  • A giudicare da alcune date delle mail consultabili nei terminali e dalla relazione redatta da Lucy, pare sia scomparso in un giorno compreso tra il 4 e il 7 di settembre.
  • In una mail Lucy riferendosi a lui parla di un incidente nella sua stanza [la scoperta dei disegni sul muro].
  • Sempre riferendosi a 16, Lucy afferma che un suo antenato era coinvolto in un evento importante del Lontano Oriente. Parla poi delle scritte in ideogrammi presenti nella sua stanza che "sfidano ogni spiegazione convenzionale" [dell'evento?].
  • 16 è probabilmente l'autore della misteriosa mail cestinata da Vidic, dove afferma di aver visto tutto [lungo le varie epoche?], di sapere che dietro tutto ci sono loro [i Templari, l'Abstergo] e di volerlo dire a chiunque voglia ascoltare. La mail è datata 4 Settembre.
Che l'autore della mail sia Soggetto 16?


    Informazioni dedotte da Assassin's Creed II:
    • Soggetto 16 afferma di riuscire a violare con molta facilità il mainframe dell'Abstergo e ad ottenere materiale segreto, questo fa supporre che nella Setta degli Assassini svolgesse un ruolo di supporto logistico come Rebecca e Shaun per Desmond.
    • L'Emorragia Genetica è confermata. Alcuni messaggi vocali lasciati da 16 fanno intendere che le sue memorie spaziano da epoche recenti a più antiche: in particolare in una dice di imbracciare un fucile, di vedere Gettysburg in lontananza [guerre di secessione americana] e di trafiggere un uomo [probabilmente con una baionetta], subito dopo afferma di trovarsi all'Opera [assassinio di Lincoln], e ancora, segue dicendo di parlare in tribunale [nel doppiaggio inglese non dice tribunale ma "forum" con probabile riferimento a un foro romano o greco] ma nessuno lo ascolta e dopo questo, dice di essere a caccia nella foresta [memorie di un suo antenato ancestrale?]. In altre registrazioni  nomina la regina Elisabetta [d'Inghilterra 1559] e in altre dice di sentire la ghigliottina calargli sulla testa [Rivoluzione Francese].
    • 16 sa dell'arrivo di Desmond, il come ci è ancora ignoto.
    Informazioni dedotte da Assassin's Creed Brotherhood:
    • Il Soggetto 16 è ancora vivo: uno dei trofei dedicati al gioco che si consegue completando tutti i suoi puzzle è intitolato ".. .- -- .- .-.. .. ...- .". E' un messaggio in codice Morse che tradotto significa "iamalive", io sono vivo.
    • 16 non è vivo materialmente ma pare abbia creato una digitalizzazione di se stesso (vedi foto in alto) sfruttando le funzioni di riproduzione virtuale dell'Animus: all'interno dei vari Cluster durante il loro completamento alcuni messaggi vocali lasciano intendere l'attivazione di alcuni files, centri emotivi [cluster 7], centri del ragionamento e della memoria a lungo termine [cluster 10], anche al momento della sua apparizione, una compilazione di sottosistemi basata su componenti anatomiche digitali fa intendere la necessità di Soggetto 16 di trasferire la propria essenza nella VR Room.
    • I conflitti emotivi e razionali si scorgono per tutto il completamento dei Cluster, all'inizio c'è solo paura in 16, poi con l'attivazione del ragionamento raggiunge un lieve equilibrio, è curioso analizzare alcune parole del decimo cluster, "tirala fuori, tirala fuori, uccidimi" [si riferisce alla sua anima?], "la reprimo, posso reprimerla ma non se ne va." [la paura?].
    Al termine della sua comparsa in Brotherhood il Soggetto 16 lascia intendere un suo ritorno, già mi immagino il suo fantasma digitale bucare le griglie della prossima sessione virtuale sull'Animus, scorrazzando tra le location.

    82 commenti:

    1. Fantastiche riflessioni! Soprattutto quelle sulla crescita del suo equilibrio attraverso i Cluster, non l'avevo notato. Grazie ;)

      RispondiElimina
    2. Grazie a te per aver letto. Fa piacere che i contenuti siano graditi. Ciao!

      RispondiElimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      RispondiElimina
    4. Scusa ma ho cancellato il tuo commento per due motivi precisi:
      - scrivi in italiano corretto, in modo che il traduttore possa decifrare le parole anche per chi legge fuori dall'italia.
      - Quando argomenti fornisci le fonti per confermare quello che dici altrimenti il tutto viene reputato come disinformazione.

      Ciao!

      RispondiElimina
    5. Mi sono informato e anche i miei consociati dicono che non c'è nessun video su Project Legacy riguardante soggetto 16. Rinnovo il mio invito a mostrare materiale che provi la cosa altrimenti sono da considerare solo supposizioni senza fondamento. Ciao!

      RispondiElimina
    6. ma nn so prova su you tube!!!il titolo e:
      Assassins creed 2 secret places in Abstergo
      del canale:
      cvhuisdv
      .......................poi non ho capito perchè hai eliminato la mia annotazione nonostante avermi risposto,ho sbagliato qual cosa.....poi non sono sicuro che sia il 16 ma l'assomiglianza c'e e poi il resto che ho scritto(mr x)era una riflessione su un easter egg che ho trovato,spero questa volta di essermi esepresso bene!!!!

      RispondiElimina
    7. Stai andando fuori tema, tra l'altro le easter egg sono piccoli camei che il produttore mette volutamente, come la scatola di snake in brotherhood o il calamaro nella tomba dell'assassino in ACII. Quelle che tu ritieni easter egg sono solo somiglianze tecniche tra giochi e di quelle il mondo videoludico è pieno.
      Ho cercato il video e lo sto guardando, è di Home, quindi non c'entra niente.... il resto non l'ho ascoltato non perché scomodo ma perché non ha attinenza col blog. Ciao!

      RispondiElimina
    8. Interessantissimo. Adoro questo blog.
      La cosa che più mi piace è la tua idea del sedici che buca le griglie per mostrarsi durante le sessioni, sarebbe fantastico (nonostante si pensi che ci sarà una sequenza col 16 in Revelations, spero non si lascino scappare un'idea così geniale).

      RispondiElimina
    9. Ciao Danilo, invece io sono fermamente convinto che 16 si rifarà vedere specie qui in Revelations.
      Le sue ultime parole sono state "Sarò con te fino alla fine, trovami nell'OSCURITA'" e guarda caso tra le novità di questo capitolo spunta la BLACK ROOM tra le implementazioni dell'Animus. OSCURITA', CAMERA OSCURA (come quella per i fotografi). Coincidenza? Io credo di no! ;)

      RispondiElimina
    10. Ciao a Coso Delirante e a tutti i frequentatori di questo magnifico sito!
      Mi è venuta in mente una cosa delirante (tanto per restare in tema) riguardo al Soggetto 16.
      E' solo un'ipotesi, tuttavia considerate questo:
      - Soggetto 16 è in qualche modo parente stretto di Desmond e discendente di Altair ed Ezio;
      - Soggetto 16 è colui che, in Assassin's Creed 2, vede per primo il ricordo (poi identificato come "La verità") del proprio antenato;
      - se Soggetto 16 vede "La verità" significa che, come Desmond, discende da Adamo, Eva OPPURE (secondo me più probabilmente) dal terzo osservatore che li segue e di cui si è tanto parlato in rete;
      - il terzo osservatore potrebbe essere allora Caino (il figlio sopravvissuto, l'assassino) oppure Il Serpente (Il Demonio) della successiva tradizione biblica, che qui potrebbe essere un uomo o comunque un essere antropomorfo che aiuta Adamo ed Eva portandogli la conoscenza della loro condizione di schiavi di Quelli Venuti Prima.

      In quest'ottica avrebbe molto senso per Soggetto 16 dire "Cercami nell'Oscurità", non solo perchè Desmond dovrà cercarlo nella nuova Camera Nera, ma anche perchè Soggetto 16 è discendente diretto di Caino oppure, cosa molto intrigante, del Serpente.

      Ipotesi delirante sicuramente, ma che ve ne pare?
      Ciao e continuate così!

      Davide

      RispondiElimina
    11. Ciao davide, scusa se rispondo solo ora al tuo commento. Innanzitutto grazie per i complimenti, fa piacere che il blog sia apprezzato così!
      Veniamo ora alle tue supposizioni, come avrai ben visto il blog parte dal presupposto di elaborare supposizioni e ipotesi attraverso quello che abbiamo di concreto, cosa che purtroppo un terzo soggetto nella scena della Verità di Adamo ed Eva presente in AC2 non è. E' un'ipotesi troppo azzardata e con pochissimi indizi riguardanti soltanto alcuni scambi di inquadratura un po' incerti. Per ora la risposta più plausibile è che soggetto 16 per merito/per colpa dell'emorragia genetica sia riuscito a risalire ai suoi antenati più antichi fino a risalire agli antenati universali Adamo ed Eva. Riguardo al serpente e a caino ti consiglio di leggere la parte intitolata Adamo and Eva's creed dove potrai avere una visione più completa di quella che è la base teologica su cui poggiano le trame di AC.

      Ciao!

      RispondiElimina
    12. A mio avviso Desmond è stato imbrogliato
      la prima reazione del "Soggetto 16" ( sempre assodato che sia lui quello che appare nell' ultimo video) non è una reazione di terrore; lui ride!
      Può essere si, una risata isterica di un pazzo, oppure può essere la risata di una presa in giro, infatti ride dopo che Desmond esclama :"Soggetto 16!". ( da notare che dopo schiarisce anche la voce).

      Inoltre alla fine del gioco nei titoli di coda :" rimettilo dentro la macchina!" ( le voci in italiano sono state cambiate)
      potrebbe significare di tutto! potrebbe anche darsi che il gioco sia incentrato su un parente futuro di Desmond che ora, trovandosi nell' Animus, stia rivivendo i ricordi di Desmond!!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. no quello è desmond che viene rimesso nell' animus perchè in coma ecco perchè alla fine di revelation si sveglia, appunto perchè trova il giunto sincronico e esce dal coma

        Elimina
    13. Più lo rivedo e più mi convinco che quella risata sia una presa in giro!!!!
      fateci caso, rivedetelo anche voi!!!

      RispondiElimina
    14. Come ho scritto qui http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/01/il-miracolo-sta-nella-traduzione.html

      Soggetto 16 ride: come ipotizzato nell'identikit, pare che 16 sia riuscito a digitalizzare se stesso o, viste le circostanze, una parte, una bozza del suo Io. Creare una propria replica non ti rende immortale (a meno che non si trasferisca la propria coscienza nel clone ma qui si sfocia troppo pesantemente sul paranormale), ma ti permette di essere ancora presente. 16 è morto, ma ha lasciato una sorta di messaggio digitalizzato. Il riferimento a Io, Robot è già stato fatto ma anche in questo caso la somiglianza (col film del 2004 e non col romanzo di Asimov) è straordinaria, se conoscete il film vi riporterà alla mente l'ologramma semi-senziente del dottor Lanning che rispondeva di continuo "Mi dispiace, le mie risposte sono limitate. Devi farmi le domande giuste.". Il Soggetto 16 digitalizza la sua essenza, comprese le emozioni, crea insomma un complesso back-up de se stesso, ma a giudicare dai messaggi vocali dei cluster non va tutto liscio in questa elaborazione, tanto che appena appare il suo ologramma ride! Una piccola manifestazione di sollievo, segno di una condizione precaria.

      RispondiElimina
    15. davvero bellissimo blog non ho mai visto nulla del genere complimenti !
      Volevo solo dire che se davvero 16 si è digitalizzato, lo ha fatto nella scheda di memoria rubata da Lucy all' Abstergo. Quindi, di conseguenza, 16 ha rivissuto gli stessi ricordi che ha rivissuto Desmond. Ad un certo punto in ac2 soggetto 16 dice che gli sembra di aver gia baypassato la scheda di memoria. Una prova in più che 16 si è digitalizzato, ma non ha la sua intera memoria.

      RispondiElimina
    16. Non vedo la connessione tra presenza del fantasma digitale di 16 col rivivere gli stessi ricordi di Desmond. Per quanto riguarda la questione "prova della digitalizzazione" hai frainteso le parole di soggetto 16: 16 infatti dice "è sempre più facile violare il mainframe dell'abstergo, come se lo avessi già fatto, come se sapessi cosa andare a cercare" o una cosa simile. Segno che: o nella fratellanza degli assassini giocasse un ruolo di informatico come Rebecca, o un ulteriore rimando all'emorragia genetica che lo spinge a rivivere/ricercare determinati ricordi/informazioni.

      RispondiElimina
    17. Questo Blog non finisce mai di stupirmi.
      Per fortuna che l'ho trovato, è proprio ciò che cercavo :)
      Questo articolo del Soggetto16 mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta: il 16 ancora vivo?!
      All'inizio ho faticato a crederci, ma pensandoci bene dev'essere per forza così! Speriamo che quel messaggio in morse sia autentico! Sono proprio curiosa di scoprire chi sia... magari in AC:R riusciremo a scoprire qualcosa di più :)
      Intanto aspetto ulteriori aggiornamenti!
      Complimenti ancora per il Blog e per il lavoro che stai facendo, sono entrambi molto notevoli!
      Alla prossima!
      G.A.

      RispondiElimina
    18. e se Desmond fosse un clone di Desmond?
      non mi sembra ci siano molte informazioni sul passato di Desmond... come se la sua memoria fosse parzialmente cancellata (come a lasciar spazio a quella degli antenati...)
      saluti Yallezius.

      RispondiElimina
    19. ops desmond clone di soggetto 16 o lo stesso soggetto 16 riformattato..(se mi passate il termine)

      ancora saluti Yallezius.

      RispondiElimina
    20. Troppo demenziale, Soggetto 16 si è suicidato qualche giorno prima dell'arrivo di Desmond all'Abstergo.
      Perché poi aspettare di estrarre i ricordi di Altair e Ezio da Desmond quando avevano 16 a loro disposizione?

      Comunque conosciamo i punti focali della vita di Desmond, qui puoi leggere qualcosa a riguardo.

      http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/06/paranoie-fondate-atto-secondo.html#more

      Ciao!

      RispondiElimina
    21. ragazzi io ho capito chi è il soggetto 16 e xk lucy è morta in brotherhood allora vi spiego desmond deve salvare il mondo e minerva vuole fargli capire che lui per salvare il mondo deve innamorarsi del sogetto 16!!! infatti il sogetto 16 è una donna!!! e tutti l'abbiamo vista è quella donna che in assassin's creed 2 devi inseguire quando esci dall animus e impersoni altair che sali su quella torre e baci quella ragazza lei è il sogetto 16 ed è ancora viva minerv HA LANCIATO UNA MALEDIZIONE SULLA MELA E APPENA DESMOND LA PRENDEVA DOVEVA ESSERE INNAMORATO DEL SOGETTO 16 E VISTO CHE LUI SI ERA INNAMORATO DI LUCY MINERVA L'HA UCCISA COMANDANDO DESMOND TRAMITE LA MELA

      RispondiElimina
    22. ECCO PERCHè DESMOND DEVE INNAMORARSI DEL SOGETTO 16 XK DEVONO SALVARE IL MONDO E LUCY DOVEVA ESSERE UCCISA PERCHè DESMOND NON DOVEVA INNAMORARSI DI LUCY MA DEL SOGGETTO 16 CHE è QUELLA DONNA CHE VI HO SPIEGATO SOPRA ECCO CHI è IL SOGGETTO 16 SE NON MI CREDETE INIZIATE DI NUOVO ASSASSIN'S CREED 2 E VEDETE CHE DOVETE INSEGUIRE UNA DONNA IMPERSONANDO ALTAIR QUANDO USCITE DALL ANIMUS PER RIPOSARVI E QUANDO SALITE SULLA TORRE LA BACIATE LEEI è IL SOGETTTO 16 E QUELLA TORRE SI TROVA AD ORIENTE DOVE EZIO ORA ANDRà IN REVELATIONS LI è IL SOGETTO 16

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Oddio, ma chi era sto pazzo!? ROTFL

        - Sly -

        Elimina
      2. ma che dici il 16 è un maschio l' ho visto in revelation come fantasma digitale con il suo vero aspetto

        Elimina
    23. Quella donna che insegue Altair è Maria Thorpe, la stessa che non uccide nel primo Assassin's Creed. E Soggetto 16 è un uomo. Ti basti sapere questo il resto della tua teoria (???) neanche lo commento. ciao!

      RispondiElimina
    24. Io sono rimasto così: [O]_[O]

      (Notare che ho messo anche gli occhiali per rendermi più realisticamente).

      Tra l'altro, ragazzi, prima di postare, inviterei allo studio della netiquette...

      RispondiElimina
    25. Un dettaglio che mi sfugge...
      Come fa 16 a dire di "sentire la ghigliottina calargli sulla testa"?
      Come è possibile la trasmissione genetica ad un discendente di un fatto immediatamente precedente la morte dell'antenato?

      RispondiElimina
    26. Al GamesCom hanno chiesto proprio una domanda del genere, Amancio ha risposto che 16 essendo "imprigionato" (detto tra virgole perché effettivamente è morto ma esiste a livello digitale) ha la possibilità di accedere ai ricordi degli altri soggetti che si son seduti sull'Animus prima di lui, quindi in teoria quel ricordo è di qualcun'altro. Tuttavia comunque c'è sempre la domanda, come fa pinco a rivivere i ricordi del suo antenato prima di morire? Se questi ha concepito i ricordi si interrompono lì, come ha fatto ad arrivare fino ai ricordi prima della morte? E' una cosa che non torna neanche a noi per ora....

      RispondiElimina
    27. Secondo me alcuni punti come questo qui resteranno "vaghi" :T
      All'Anonimo di cui sopra: a parte i contenuti strampalati della tua teoria, non usare il caps lock quando commenti. Equivale a gridare, e non è simpatico nei confronti degli altri. :(

      RispondiElimina
    28. Qui Snake, Salam Aleikum a tutti.

      Beh, ci sarebbe, come dire, una seppur remota spiegazione... a-ehm, il condannato potrebbe aver chiesto, come ultimo desiderio, di avere un rapporto durante l'esecuzione, durante la quale, vuoi l'eccitazione, vuoi l'adrenalina, ha finito per mettere in cinta la donzella in questione, tuttavia temo che Ubi dovrebbe poi cambiare il titolo in "Assassin's porn", eheheheh!

      Battute a parte, ci potrebbe essere una spiegazione meno fantasiosa: avevo letto da qualche parte che in passato fosse consuetudine accettare che, se la ghigliottina si fosse inceppata durante l'esecuzione e il condannato fosse così sopravvissuto al primo tentativo di ucciderlo, allora avrebbe dovuto avere salva la vita.

      Altra ipotesi: Soggetto 16 non ce la racconta giusta e, in realtà, egli è molto di più di quanto non ci lasci intendere.
      Come ad esempio lo spirito di un QVP trasmigrato di corpo umano in corpo umano (questo risolverebbe il problema della ghigliottina) attraverso le epoche e ora in attesa di reincarnarsi nuovamente.

      Ipotesi finale (e, ahimè, forse molto vicina alla realtà): Ubi ha commesso un errore.

      Snake

      RispondiElimina
      Risposte
      1. O altrimenti dopo la morte è stato avvolto nella Sindone, poi qualcun altro l'ha usata, e si è preso i ricordi del morto, che ha trasmesso ai discendenti, uno dei quali si è seduto sull'Animus prima di 16.

        Elimina
      2. Bisognerebbe vedere se la riproporranno anche fuori dal PL.
        La Sindone potrebbe essere sfruttata per scavalcare una marea di cavilli narrativi.
        Buona osservazione! ;)

        Elimina
    29. questa è solo un ipotesi ma secondo me il 16 non è imparentato solo con ma con ezio. per questo i templari sono andati a rapire desmond perche solo altair era riuscito a vedere la mappa dei frutti dell eden. sono giunto quindi alla conclusione che ezio desmond e il 16 siano imparentati fra loro. in ac2 lucy confronta i DNA di entrambi nell animus dell abstergo e trova una corrispondenza genetica tra desmond e 16 in ezio.

      RispondiElimina
    30. Ho solo una domanda sul ambiguo soggetto 16 ma è un uomo o una donna?Infatti nelle fasi iniziali del gioco lucy dice "e poi il soggetto 16 era incinta" provare per crede

      RispondiElimina
      Risposte
      1. ma in Brotherhood quando poi devi ritilizzare Desmond che arriva a Monteriggioni con i suio amici Lucy dopo un pò di conversazione sull'Animus lei dice:"e poi il soggetto 15 era in cinta, i ricordi della madre (lei il 15)e del padre si manifestavano sul feto cioè il 16: Clay Katzmarek

        Elimina
      2. il soggetto 15 è morto il nel 2010 in un incidente stradale progettato da vidic mentre teneva ancora in grembo il feto, come fa allora il soggetto 16, che nel 2011/12 (vedi ac revelation) è un adulto, nato peraltro nel 1982, ad essere suo figlio?

        Elimina
    31. Si si ma questa cosa si sapeva già da un po', ormai è opinione di molti che 16 sia imparentato in qualche modo con Desmond, quella scena di ACII lo lascia intendere. Attendiamo solo la conferma palese nei prossimi capitoli della saga.

      Ciao!

      RispondiElimina
    32. http://www.everyeye.it/ps3/articoli/assassin-s-creed-revelations_anteprima_13892 guradate qui attenzione contiene molte interessanti anticipazioni su revelations :D

      RispondiElimina
    33. Cosodelirante dacci un occhiata

      RispondiElimina
    34. Grazie della segnalazione ma temo troppo gli spoilers! :)
      Dopotutto sono un videogiocatore anche io!

      RispondiElimina
    35. Ma è interessante e non anticipa troppo :)

      RispondiElimina
    36. a chiunque interessi è in lavorazione l'enciclopedia di assassin creed

      RispondiElimina
    37. Domandone a coso delirante lì ma ezio dicende dagli dei e dadgli uomini è detto nel finale di brotherhood ma da quale dio/dea e quale uomo/donna

      RispondiElimina
    38. Questo ancora non si sa e dubito avremo risposta.

      RispondiElimina
    39. Mi sento davvero ignorante davanti a tutta questa informazione! Complimenti!
      Volevo chiedervi una cosa:
      In AC: Brotherhood nel cluster 3 appare un messaggio in codice morse. Avete già provato a decifrarlo? Se la vostra risposta è si, che cosa significa? :)

      RispondiElimina
    40. Significa: buio perduto intorpidito

      Ma nei cluster c'è dell'altro...

      http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/02/analizzando-i-cluster.html

      Qui trovi tutte le spiegazioni!

      Ciao!

      RispondiElimina
    41. Grazie mille Cosodelirante :) Siete davvero fantastici :)

      RispondiElimina
    42. Ciao a tutti! Voglio complimentarmi con i creatori di questo fantastico blog che seguo da alcuni giorni e che mi ha fatto scoprire un nuovo entusiasmante lato di assassin's creed che prima ignoravo e porvi una domanda: impersonando Desmond in brotherhood, avete notato a Monteriggioni le orme rosse, visibili tramite l'occhio dell'aquila, che vanno dal nascondiglio sino al simbolo degli assassini sulle scale di fronte alla villa? Credete che possano essere un'altro indizio del soggetto 16?
      Grazie in anticipo,
      Andrea

      RispondiElimina
    43. Ciao Andrea,
      si abbiamo notato quelle orme e ultimamente si è detto di tutto a riguardo.
      Contro ogni aspettativa però gli sviluppatori in un podcast su youtube hanno giustificato la cosa con una frettolosa spiegazione: quelle orme sono semplicemente una linea guida per ritrovare facilmente l'entrata di Villa Auditore quando Desmond si allontana un po' troppo tra le vie di Monteriggioni.

      Non te lo nascondo, anche io son rimasto spiazzato.

      Ciao!

      RispondiElimina
    44. Anche io, tristemente spiazzato, oserei dire. La scia rossa aveva delle grandi potenzialità...

      RispondiElimina
    45. oddio non la sapevo sta cosa della scia O____O

      che delusione...

      RispondiElimina
    46. Ciao a Tutti.
      Devo dire che tutto ciò che ho letto è fondato e quindi credibile... Ma io so dell'altro!
      A quanto pare "16" ha come antenato Adamo..Si.. Adamo.. Proprio Lui.
      In un Video, che possiamo trovare anche su Youtube, Notiamo che due ragazzi ( 16/Adamo e Eva) Scappano da un qualcosa e tentano di non farsi prendere il Frutto dell'Eden in loro possesso.
      Ecco.. Volevo chidere proprio a te, Consodelirante, dato che hai scritto molte cose sensate... se potevi farmi capire il legame tra 16 ed Adamo. Grazie. Ciao!

      RispondiElimina
    47. Aha Conso Delirante! E' il Dio Erudito (cit.)

      Comunque intanto faccio gli onori di casa.

      Guarda in questi link, e la Verità ti sarà più chiara:

      http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/04/adamo-and-evas-creed.html

      http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/08/una-rivelazione-di-troppo.html

      http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/08/tutti-pazzi-per-eva-qualche-chiarimento.html

      O cerca le tag "Adamo ed Eva" e "Soggetto 16" nel blog! Ciao!

      RispondiElimina
    48. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      RispondiElimina
    49. Allora.. Quindi.. Fammi Capire.. Ezio e Altair Non sono parenti diretti.. ma tramite la madre hanno questa parentela.
      Ok. Ho capito.
      Ma l'ultima cosa che vorrei aver "CHIARA".. Sarebbe.. LUCY! Che diamine centra? xD
      Può essere che sia lei che abbia come antenato Eva?? Ok. Non sto capendo più Niente

      PS: {[(Questo Blog Mi Piace.. ;) )}]

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì, qualche giorno fa ho letto che Eva è l'antenata di Lucy e Adamo di Altair!

        Elimina
    50. Non tramite la madre, tramite la discendenza matriarcale, è un discorso più ampio.

      Per quanto riguarda Lucy ancora non lo sappiamo, può essere che lei abbia i geni che concorrerebbero a riproporre la prima stirpe di umani e per questo i QVP l'hanno fermata. Potrebbe essere qualunque cosa, sta di fatto che di mezzo c'è un figlio di Desmond.

      RispondiElimina
    51. Leggi qui
      http://leveritadellanimus.blogspot.com/2011/01/il-miracolo-sta-nella-traduzione.html

      RispondiElimina
    52. Fantastico?? Ma Quando l'ha fatto questo Figlio?? O.o ... Comnque grazie siete molto disponibili!

      RispondiElimina
    53. E chi lo sa, magari deve ancora farlo... o magari è successo anni prima degli avvenimenti dei tre AC che abbiamo giocato. O magari lo ha concepito con Lucy, visto che ci sono due sacchi a pelo vicini nel Santuario a Monteriggioni... Chissà!

      RispondiElimina
    54. O Magari.. O magari non l'ha concepito e Forse è davvero il Sole.. xD

      RispondiElimina
    55. Ragazzi ma chi ha detto che il soggetto 16 è morto? In francia ed in canada sono usciti 2 volumi di fumetti di assassin's creed ; il primo si chiama "desmond" e in questo fumetto è mostrato chiaramente sia il volto del soggetto 16 quanto la sua storia. Se il fumetto è originale (e a quanto pare lo è) il soggetto 16 si chiama michael, e addirittura ha un breve incontro sia con desmond che con lucy; una volta evaso dalla casa di cura in cui era stato messo dopo aver avuto quel attacco di follia nell'abstergo.
      Il secondo albo (menzionato anche su wikipedia) si chiama "aquilis" e parla di un altro antenato di desmon (aquilis è il suo nome) vissuto nell'antica roma al tempo di cesare.
      Qualcuno mi corregga se sbaglio o se le mie fonti sono inesatte ma credo propio che il soggetto 16 non sia poi questo grande mistero..

      RispondiElimina
    56. Lupin, quei due fumetti (in realtà sono tre, il terzo è uscito da pochissimo) sono tutto tranne che canonici. Il fumetto è a marchio AC ed è fatto da Ubisoft ma non è canonico nella trama del presente (la trama nel passato è quasi totalmente originale per cui no si può sapere). Le incongruenze sono numerose, già solo le modalità di fuga dall'Abstergo, i luoghi raggiunti, le persone incontrate ecc.
      Il secondo albo, poi, si chiama Aquilus, non aquilis. La parte di Aquilus è forse l'unica che può essere "ufficiale", visto che è stata citata sia nel video AC:Universe, sia in Discover Your Legacy, sulla pagina ufficiale di Facebook di AC.

      RispondiElimina
    57. ciao ragazzi, tutto questo è molto interessante ma volevo chiedere una cosa che non è proprio inerente alla discussione, ma revelations è l'ultimo capito della saga di Ezio, dopo dovrà uscrie il vero A.C. 3, o è il capitolo conclusivo di tutta la saga? e soprattutto qualora dovesse uscire un A.C 3 ci sono informazioni su dove sarebbe ambientato ecc??? P.S. questo blog è un orgasmo...

      RispondiElimina
    58. secondo me la frase "tirala fuori, tirala fuori, uccidimi" si riferisce alla lama celata... può essere??

      RispondiElimina
    59. 16 ha ricevuto u messaggio da giunone che li dice di aiutare desmond ecco come fa a sapere di desmond

      RispondiElimina
    60. ma come si è saputo il vero nome del 16?non l'ha mai detto,eppure si sa

      RispondiElimina
    61. E' scritto nell'enciclopedia, infatti è una cosa che non mi va giù. Informazioni così importanti distribuite su altri media (enciclopedia cartacee, libri e guide) sono una pessima iniziativa.

      RispondiElimina
    62. io vorrei sapere se adamo ed eva fossero gli antenati di 16...visto che possedeva quel video....

      RispondiElimina
    63. Si, fondamentalmente nell'universo AC tutta l'umanità (in chiave genetica) è discendente da Adamo ed Eva.

      RispondiElimina
    64. si ma 16 aveva quel particolare video che deve aver ottenuto nelle sessioni dell'animus....
      come quando racconta quello che vede....ma quante sessioni ha fatto???e sempre con antenati diversi...

      RispondiElimina
    65. vorrei suggerire l'inserimento di una foto del soggetto 16...

      RispondiElimina
    66. ciao, è da un pò che seguo questo blog ed è stupendo!!!! vorrei fare una domanda: ma le origini di desmond non centrano niente con adamo??
      ciao
      riki

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao riki e grazie per i complimenti! Ci hai visto giusto, Desmond è diretto discendente di Adamo e viste le sue doti genetiche è praticamente la sua reincarnazione, per questo è così importante e per questo tutto ruota intorno al suo ruolo!

        Salute e Pace

        Elimina
    67. come spigherebbe 16 ac revelation

      RispondiElimina
    68. ragazzi mi potete dire cos'è la VR room ?

      RispondiElimina
    69. Ciao ragazzi ma come faccio a sapere degli altri soggetti messi nell'animus prima di 16?tipo la loro storia, la loro vita....sono curioso...premetto che non ho giocato a nessun dlc di nessun capitolo....giocatore di ps3.Avevo letto nelle mail di lucy che il 15 per esempio era una donna incinta e poi ho dedotto che fosse la madre di clay, cosa che poi mi ha dato conferma leggendo questo fantastico blog, ma nulla di più...e tutti gli altri?e poi un altra cosa, se è scritto da qualche altra parte sul blog ditemelo che mi ci fiondo.....ma la abstergo con che criterio sceglie i soggetti da mettere nell'animus?cioè voglio dire, siamo miliardi sulla terra, come fanno a capire che quella data persona ha delle parentele con gli assassini, e quindi utile per i loro scopi?
      Grazie a tutti ciaooooo

      RispondiElimina